|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Cerco una canzone di Enya: mi serve un aiuto (Thanx)
Come da titolo: cerco info sul brano che rese famoso Enya al grande pubblico: al tempo divenne una hit, usata in molte pubblicità e passata di continuo alla radio... si tratta di un brano strumentale suonato con la cornamusa (spero di non sbagliarmi, e spero che non siano tutte così le composizioni di Enya...
![]() ![]() Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Io adoro Enya e ho tutti gli album, ma non ho capito molto
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
non sarà a day witout rain
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma, la pubblicità del tipo con la spada, la cascata e il falco che gli si posa sul braccio....Enya - Promentory......(anche se la versione originale era di un'altro)....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quello con la cornamusa è Hevia
l'album è No man's land il pezzo Busidree reel ( se non sbaglio)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh, mi fa piacere... tutto ciò mi rinfranca moooltoo
![]() ![]() Beh xò se hai iniziato ad ascoltare Enya da quando è diventato famoso allora è xchè hai sentito x radio il brano di cui parlo.... comunque, proviamo ad aggirare l'ostacolo: anzitutto dimmi qual' è a tuo parere il brano + famoso che ha sfornato il musicista in questione (e che è stato maggiormente passato x radio, circa 2 anni fa e forse +)... probabilmente è proprio quello che cerco io! Secondo, e questo mi serve x le mie ricerche: visto che hai tutti gli LP di Enya, mi sai dire se sono molte le canzoni in cui suona la cornamusa oppure no? Il brano che cerco comunque è oramai un po' datato... circa 2-3 anni se non sbaglio Rithanx ...............standing on line............... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ehm credo che kikki abbai centrato il punto... visto che Enya e' una donna, e che Hevia (uomo) suonava la cornamusa elettrica... o devi rivedere le concordanze oppure parli proprio di Busindre Reel (questo e' il titolo esatto), tratto appunto da No man's land
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Confermo il post di kikki2...
Hevia - Busindree Reel Ever4ever
![]() |
#9 |
Senior Member
|
P.S. di Hevia appunto, non Enya...
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Hahah hevia !!!
Difatti le cornamuse mi insospettivano.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Azz, mentre rispondevo ad Irenina (cui si riferisce l'intervento di sopra) avete postato in 3!
![]() Vediamo un po' x kaioh: non so... ma è il titolo della canzone o di un Lp quello che hai postato? x Genjo Sanzo: so che il brano è stato usato x molti spot in tv ma no ricordo + quali, comunque grazie! x kikki2: se hai ragione tu allora io sono + rinco... del solito... ![]() X l' intanto grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Well done you found it.... (Mr Brown LE IENE rulez)
Aveva ragione kikka: ho toppato autore.. grazie anche ad alphacygni ed everland... la stò scaricando ed è proprio quella di Hevia, non Enya... ecco xchè non riuscivo mai a trovarla quando la cercavo.... ma io d'altronde ascolto un altro tipo di musica elettronica, meno contaminata e meno etnica (Kraftwerk, Tangerine Dream, sperimentale inglese e scandinava...) OT ON/ e 200! OT OFF/ Grazie a tutti x le dritte e, x i mods, il post si può anche chiudere: scopo raggiunto! ![]() ![]() Byez (anche a quelli che hanno postato mentre scrivevo questo msg). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beh comunque visto il genere... scaric.. ehm procurati le Chillout Moods (guardacaso nel primo volume c'e' pure Busindre Reel) nonche' i Cafe del Mar...
![]() Cmq parlando proprio di elettronica, Alan Parson's Project rulez ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mammagamma
![]() ![]() ![]() Mammagamma ![]() ![]() ![]() E' in playlist sul winamp: fra poco è il suo turno!!!! Bellissime pure I Robot, Voyager, The golden bug, e hyper gamma spaces...Cafè del Mar credo sia Lounge: un genere in apparenza vicino a quello che ascolto io ma che in realtà è molto differente (non fosse altro che x il fatto di non avermi mai appassionato + di tanto..)... Anche xchè manca di mordente dal punto di vista dell'avanguardia e della sperimentazione in musica elettronica! Ma non è male in sè x sè il Lounge...de gustibus.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Salerno
|
Quote:
ho tuttti gli 8 CD di Chillout Moods ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
edit
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.