|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Vaio GRT715E VS F-S Amilo D7830
Il Vaio l'avevo visto gia da un pò mentre il 7830 solo oggi
Vaio: P4 2.66 Ram 256 Hd 40 NVIDIA GeForce4 32 mb DVD +- R RW 1900 euro 7830: P4 2.4 Ram 512 Hd 40 Ati Radeon Mobility 9000 64 mb Masterizz DVD 1500 euro quale consigliate x uso: Photoshop FreeHand (e altri prog di grafica) Flash MX Premiere 6: acquisizione da telecamera DV tramite firewire, editing e riversaggio su nastro o DVD (forse in futuro 3d studio) nonostante i 400 euro in + sono propenso x il sony ma visto il mio utilizzo mi lascia perplesso la sk video, aiutatemi sono mesi che ci penso e ancora nn ho deciso, avevo pensato anche al vaio fr215h ma nn mi piace l'estetica. Qualcuno li ha provati con questi programmi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il primo ha uno schermo fantastico (il sony Onix), ed ha una ricca dotazione di utility. Inoltre esteticamente è bellino e dà un senso di robustezza (anche se non lo è, cigolii etc. dopo 5 giorni di utilizzo). pecca la scheda video.
Il secondo è meno bello, anzi è brutto esteticamente e le plastiche sono paragonabili agli Acer, Sony e Toshiba della stessa fascia di prezzo; plastiche che col tempo diventano uno schifo. Ma ha una grafica più fresca. processore più piccolo ma il doppio della ram. Il masteriizatore Sony masterizza a 1x, almeno quello di famiglia ma in tutti e due i formati, l'Amilo credo sia solo +Rw. Il costo si differenzia di circa 350€-400€ solamente dovuti allo schermo ONIX. In poche parole lo shermo presenta una lampada aggiuntiva che ne aumenta la luminosità, inoltre contrariamente agli altri lcd non è opaco ma lucido come uno schermo crt; quindi l'effetto visivo è migliore, ma presenta fastidiosi riflessi come se fosse vetro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, quindi tu cosa mi consiglieresti? il fujitsu siemens?
oppure, sempre rimanendo nel settore grafica e video, sapresti consigliarmi qualcosa con + o - le stesse caratteristiche e sulla stessa fascia di prezzo? Nessun'altro hai dei consigli? quando mi decidero avremo i Pentium 20 ![]() Un'altra cosa, questi notebook fanno girare Avid Xpress DV??? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Ciao, io ho preso il vaio grt e devo dire che è un buon portatile. La scheda video non è al livello della ATI, ma per alcune cose mi sento di dissentire con chi mi ha preceduto. La costruzione è secondo me robusta: la testiera non si flette e non ha cigolii; solamente il coperchio dell'alloggiamento della batteria non è perfettamente fermo in assenza della battieria (con inserita la batteria non si muove). Per essere pignoli potrei dire che la plastica sulla faccia posteriore dello schermo se sotto pressione flette un poco. Per dovere di cornaca una mia amica ha un fujitsu-siemens (non conosco il modello) con athlon xp 2500+ e la qualità costruttiva è molto + scadente. Lo schermo è eccezzionale (anche qui il siemens della mia amica perdeva). Non voglio dire che i Siemens siano brutti, solo che quello della mia amica (probabilmente di fascia entry-level non è il massimo dal punto di vista strutturale). La ram non è un problema: si espande facilmente e a basso prezzo. Il vero problema del sony è che se devi usarlo in viaggio dura troppo poco e quindi è sconsigliabile per qusto uso, mentre se lo userai prevalentemente in ambienti in cui è reperibile una presa di correte no prioblem. Ultima cosa: da Me**a Wo**d lo trovi a 1699 € (io lo pagai questa cifra).
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Confermo i riflessi per lo schermo e aggiungo che se anche la scheda video non è la ATI riesco a giocare bene a Flight Simulator 2002.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Cerrtamente la costruzione del GRT è buona, ma non è hai massimi livelli, ripeto secondo me è il prezzo è giustificato dalla novità del monitor, i cui riflessi provocano non pochi problemi.
Certamente come qualità costruttiva è migliore dell'Amilo, ma prestazionalmente è inferiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti delle risposte
ho trovato un'altro sony: GRT715M P4 2.8 512 ram hd 40 DVD +/- R/RW SK video NVIDIA GEFORCE FX GO 5600 64 MB VRAM questo invece lo conoscete? com'è la scheda? va bene x editing video e grafica web? il problema è che costa 2300 euro...... ke dite??? su queti Notebook ci gira Avid xpress? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il Vaio 715M ha una scheda video, cpu + performanti del fratellino minore e anche un quantitavo di RAM inferiore che ne penalizzano un poco l'autonomia. Per il fatto di avid credo che etutti e 3 i poratili lo facciano girare bene. Avid è un sw di editing video, giusto?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Costa troppo.
Onestamente le aggiunte non giustificano il sovraprezzo di 500€ ripsetto al GRT715E. 800 e passa Euro in più dell'amilo solo per il design e per lo schermo, mi embra un furto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Anche io credo che il prezzo sia eccessivamente levato, anche perchè come dicevo la versione E si trova a 1699 €. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
infatti nn voglio esser costretto a spendere quell'importo, aspetto qualcuno che mi consigli sulla sk video, qualcuno ke usi grafica premiere e avid, poi decido, nn voglio spendere 500 o 800 in più se n serve ma nn voglio buttarne 1700 o 1800 x qualcosa che nn serve
![]() ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io il vaio grt l'ho visto acceso da mediaw@@ld e ci ho smanettato non poco. Ottimo lo schermo, i riflessi non li ho notati , però sembra che il monitor sia di vetro e non credo proprio che sia un difetto. La qualità costruttiva è forse inferiore rispetto al fr215e e scalda molto di più. Ma il monitor secondo me è davvero eccezionale. Che ci fate con una scheda video potente se poi visualizzate su uno schermo scadente. Il fujitsu l'ho visto acceso da cdiscount e quando l'ho visto l'ho scartato anche perchè non mi piaceva proprio. il monitor è dieci gradini sotto a quello del sony. Gli ho preferito di gran lunga il vaio fr215e e non mi sono pentito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Guarda il GRT ce lho a portata di mano e onestamente è nettamente superiore all'obsoleto FR215e.
Il fatto che il monitor sembri di vetro non è un difetto, è chiaro sia un effetto voluto, ma i riflessi, come qualsiasi altra cosa lucida, ci sono. Per quanto riguarda la grafica io punterei, ad un portatile con schermo a 17", che sui 2300€ si trova. In ogni caso nel momento in cui si sfruttano librerie 3d la scheda video serve e come. Comunque ci sono molte altre alternative, cerca che si trovano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Tu hai detto che la qualità costruttiva è inferiore al fr, mentre io di co di no, che i materiali sono più pregiati, ma tanto alla fine è sempre plastica ABS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Salve,
scusate ma la differenza di qualità del monitor secondo voi che l'avete visti tutte e due dei Sony qual'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lecco
|
Anche io sono un felice possessore di un grt715e
![]() ![]() Unica pecca a cui volevo rimediare la memoria di 256m che volevo ampliare. Mi date un consiglio su cosa installare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Anche io ho un 715e e ho effettuiato l'aggiornamento ram da du egiorni. IO ho acquistato un modulo da 256 MB di RAM con chip A-data e va benissimo. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Scandicci, Florence, Italy
|
Voi che lo possede gia il GRT, mi dite le caratteristiche?!
Io so che ha: P4 2.66 256MB 40GB HDD Geffo 420 Go Schermo superbello (l'ho visto) Master DVD. Come funziona la storia delle batterie??? ha 2 pile?? se si la 2° è esterna o interna?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lecco
|
una batteria,ora se non sbaglio sony ha messo in commercio il 715b(mi sembra) con 60g di disco 512 di ram e costa meno del grt715e
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.