Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2003, 21:26   #1
dhomix
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Vaio GRT715E VS F-S Amilo D7830

Il Vaio l'avevo visto gia da un pò mentre il 7830 solo oggi

Vaio:
P4 2.66
Ram 256
Hd 40
NVIDIA GeForce4 32 mb
DVD +- R RW
1900 euro

7830:
P4 2.4
Ram 512
Hd 40
Ati Radeon Mobility 9000 64 mb
Masterizz DVD
1500 euro

quale consigliate x uso:

Photoshop FreeHand (e altri prog di grafica)
Flash MX
Premiere 6: acquisizione da telecamera DV tramite firewire, editing e riversaggio su nastro o DVD
(forse in futuro 3d studio)

nonostante i 400 euro in + sono propenso x il sony ma visto il mio utilizzo mi lascia perplesso la sk video, aiutatemi sono mesi che ci penso e ancora nn ho deciso, avevo pensato anche al vaio fr215h ma nn mi piace l'estetica.

Qualcuno li ha provati con questi programmi???
dhomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 23:48   #2
hellripper
Member

L'Avatar di hellripper

Iscritto dal: Jul 2003
Il primo ha uno schermo fantastico (il sony Onix), ed ha una ricca dotazione di utility. Inoltre esteticamente è bellino e dà un senso di robustezza (anche se non lo è, cigolii etc. dopo 5 giorni di utilizzo). pecca la scheda video.

Il secondo è meno bello, anzi è brutto esteticamente e le plastiche sono paragonabili agli Acer, Sony e Toshiba della stessa fascia di prezzo; plastiche che col tempo diventano uno schifo.
Ma ha una grafica più fresca. processore più piccolo ma il doppio della ram.

Il masteriizatore Sony masterizza a 1x, almeno quello di famiglia ma in tutti e due i formati, l'Amilo credo sia solo +Rw.

Il costo si differenzia di circa 350€-400€ solamente dovuti allo schermo ONIX.

In poche parole lo shermo presenta una lampada aggiuntiva che ne aumenta la luminosità, inoltre contrariamente agli altri lcd non è opaco ma lucido come uno schermo crt; quindi l'effetto visivo è migliore, ma presenta fastidiosi riflessi come se fosse vetro.
hellripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 02:21   #3
dhomix
Member

Ciao, quindi tu cosa mi consiglieresti? il fujitsu siemens?
oppure, sempre rimanendo nel settore grafica e video, sapresti consigliarmi qualcosa con + o - le stesse caratteristiche e sulla stessa fascia di prezzo?

Nessun'altro hai dei consigli?

quando mi decidero avremo i Pentium 20

Un'altra cosa, questi notebook fanno girare Avid Xpress DV???

Ciao
Old 18-08-2003, 12:27   #4
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Ciao, io ho preso il vaio grt e devo dire che è un buon portatile. La scheda video non è al livello della ATI, ma per alcune cose mi sento di dissentire con chi mi ha preceduto. La costruzione è secondo me robusta: la testiera non si flette e non ha cigolii; solamente il coperchio dell'alloggiamento della batteria non è perfettamente fermo in assenza della battieria (con inserita la batteria non si muove). Per essere pignoli potrei dire che la plastica sulla faccia posteriore dello schermo se sotto pressione flette un poco. Per dovere di cornaca una mia amica ha un fujitsu-siemens (non conosco il modello) con athlon xp 2500+ e la qualità costruttiva è molto + scadente. Lo schermo è eccezzionale (anche qui il siemens della mia amica perdeva). Non voglio dire che i Siemens siano brutti, solo che quello della mia amica (probabilmente di fascia entry-level non è il massimo dal punto di vista strutturale). La ram non è un problema: si espande facilmente e a basso prezzo. Il vero problema del sony è che se devi usarlo in viaggio dura troppo poco e quindi è sconsigliabile per qusto uso, mentre se lo userai prevalentemente in ambienti in cui è reperibile una presa di correte no prioblem. Ultima cosa: da Me**a Wo**d lo trovi a 1699 € (io lo pagai questa cifra).
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:39   #5
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Confermo i riflessi per lo schermo e aggiungo che se anche la scheda video non è la ATI riesco a giocare bene a Flight Simulator 2002.
Ciao
Old 18-08-2003, 13:06   #6
hellripper
Member

L'Avatar di hellripper

Cerrtamente la costruzione del GRT è buona, ma non è hai massimi livelli, ripeto secondo me è il prezzo è giustificato dalla novità del monitor, i cui riflessi provocano non pochi problemi.
Certamente come qualità costruttiva è migliore dell'Amilo, ma prestazionalmente è inferiore.
Old 18-08-2003, 17:11   #7
dhomix
Member

Grazie a tutti delle risposte

ho trovato un'altro sony:

GRT715M

P4 2.8
512 ram
hd 40
DVD +/- R/RW
SK video NVIDIA GEFORCE FX GO 5600 64 MB VRAM

questo invece lo conoscete? com'è la scheda? va bene x editing video e grafica web?

il problema è che costa 2300 euro......

ke dite???

su queti Notebook ci gira Avid xpress?

Ciao
Old 18-08-2003, 20:01   #8
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Il Vaio 715M ha una scheda video, cpu + performanti del fratellino minore e anche un quantitavo di RAM inferiore che ne penalizzano un poco l'autonomia. Per il fatto di avid credo che etutti e 3 i poratili lo facciano girare bene. Avid è un sw di editing video, giusto?
Ciao
Old 18-08-2003, 20:13   #9
hellripper
Member

L'Avatar di hellripper

Costa troppo.
Onestamente le aggiunte non giustificano il sovraprezzo di 500€ ripsetto al GRT715E.
800 e passa Euro in più dell'amilo solo per il design e per lo schermo, mi embra un furto.
Old 18-08-2003, 20:46   #10
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Anche io credo che il prezzo sia eccessivamente levato, anche perchè come dicevo la versione E si trova a 1699 €. Ciao
Old 18-08-2003, 20:56   #11
dhomix
Member

infatti nn voglio esser costretto a spendere quell'importo, aspetto qualcuno che mi consigli sulla sk video, qualcuno ke usi grafica premiere e avid, poi decido, nn voglio spendere 500 o 800 in più se n serve ma nn voglio buttarne 1700 o 1800 x qualcosa che nn serve

ciao
Old 19-08-2003, 00:08   #12
Carcadon
Senior Member

Io il vaio grt l'ho visto acceso da mediaw@@ld e ci ho smanettato non poco. Ottimo lo schermo, i riflessi non li ho notati , però sembra che il monitor sia di vetro e non credo proprio che sia un difetto. La qualità costruttiva è forse inferiore rispetto al fr215e e scalda molto di più. Ma il monitor secondo me è davvero eccezionale. Che ci fate con una scheda video potente se poi visualizzate su uno schermo scadente. Il fujitsu l'ho visto acceso da cdiscount e quando l'ho visto l'ho scartato anche perchè non mi piaceva proprio. il monitor è dieci gradini sotto a quello del sony. Gli ho preferito di gran lunga il vaio fr215e e non mi sono pentito
Carcadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 01:22   #13
hellripper
Member

L'Avatar di hellripper

Guarda il GRT ce lho a portata di mano e onestamente è nettamente superiore all'obsoleto FR215e.
Il fatto che il monitor sembri di vetro non è un difetto, è chiaro sia un effetto voluto, ma i riflessi, come qualsiasi altra cosa lucida, ci sono.

Per quanto riguarda la grafica io punterei, ad un portatile con schermo a 17", che sui 2300€ si trova.
In ogni caso nel momento in cui si sfruttano librerie 3d la scheda video serve e come.

Comunque ci sono molte altre alternative, cerca che si trovano.
Old 19-08-2003, 03:29   #14
Carcadon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hellripper
Guarda il GRT ce lho a portata di mano e onestamente è nettamente superiore all'obsoleto FR215e.
Il fatto che il monitor sembri di vetro non è un difetto, è chiaro sia un effetto voluto, ma i riflessi, come qualsiasi altra cosa lucida, ci sono.

Per quanto riguarda la grafica io punterei, ad un portatile con schermo a 17", che sui 2300€ si trova.
In ogni caso nel momento in cui si sfruttano librerie 3d la scheda video serve e come.

Comunque ci sono molte altre alternative, cerca che si trovano.
Io mica ho detto che l'fr215e è superiore. chiaramente a livello di prestazioni non c'è paragone visto che ogni componente del grt è più potente del fr215 . Però la qualità costruttiva del fr215 e i materiali impiegati secondo me sono superiori. Il grt scalda molto di più, al tatto è più cedevole. La batteria dura meno della metà.
Carcadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 09:22   #15
hellripper
Member

L'Avatar di hellripper

Tu hai detto che la qualità costruttiva è inferiore al fr, mentre io di co di no, che i materiali sono più pregiati, ma tanto alla fine è sempre plastica ABS.
Old 19-08-2003, 19:17   #16
Ino
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Salve,

scusate ma la differenza di qualità del monitor secondo voi che l'avete visti tutte e due dei Sony qual'è?
Ino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 22:31   #17
gio68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lecco
Anche io sono un felice possessore di un grt715e e devo dire che mi trovo molto bene sebbene alcuni dicano cha scaldino,il mio anche utilizzandola parecchio in internet va che è un piacere
Unica pecca a cui volevo rimediare la memoria di 256m che volevo ampliare.
Mi date un consiglio su cosa installare
gio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 23:40   #18
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Anche io ho un 715e e ho effettuiato l'aggiornamento ram da du egiorni. IO ho acquistato un modulo da 256 MB di RAM con chip A-data e va benissimo. Ciao
Old 05-09-2003, 20:14   #19
djeasy
Registered User

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Scandicci, Florence, Italy
Voi che lo possede gia il GRT, mi dite le caratteristiche?!

Io so che ha:

P4 2.66
256MB
40GB HDD
Geffo 420 Go
Schermo superbello (l'ho visto)
Master DVD.

Come funziona la storia delle batterie??? ha 2 pile?? se si la 2° è esterna o interna??
djeasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 20:06   #20
gio68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lecco
una batteria,ora se non sbaglio sony ha messo in commercio il 715b(mi sembra) con 60g di disco 512 di ram e costa meno del grt715e
gio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian