|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
|
HELP, Voicemachine... una tastiera MIDI???
ciao ragassi... ho scoperto voicemachine... ma mi servirebbe una tastiera MIDI per controllare l'esecuzione... il problema è ke non ho tastiere MIDI e i prezzi per la + scaccolata Roland pc160 è di 129 euro... non vale la pena per fare quello ke devo fare... al max ne spenderei 20 o 30...
esiste un softwarino in grado di EMULARE a tutti gli effetti una tastiera MIDI ...e che mi permetta di simulare la pressione dei tasti con la tastiera di windows? (non pretendo il controllo di trasposizione di ottava sulla manopola del volume della mia tastiera... mi serve solo avere le note sui bottoni ;-) ) ...oppure se per quei 20 o 30 euro mi sapreste indicare una tastierina MIDI del kavolo... la + stupida ed economica a 32 tasti
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Un usato?Le trovi in qualche mercatino a cifre da ridere.Software ce ne sono ma non servono a niente o quasi.E poi il cavo ti serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uhm... Tetsu... magari le trovassi a cifre da ridere... ho provato su ebay... ma sotto i 100 euro non ce ne sono! cazzariola!!!!
e se smontassi la mia vekkizzima bontempi system5 ??? ihihih gli faccio un modding, e la piattina dei tasti la collego ad un cavo midi/game da un vekkio joypad ...ma porcazzozza... come facciooooooo?!?!?!??!?! tempo fa (parlo di 4 o 5 anni fa) avevo visto una tastierina midi del kavolo della "Trust" ke se non ricordo male costava 69.000 lire... ma cazz ...ora in giro non esiste + !!! totale... ho setacciato internet ma non ho trovato nessuno di questi software che possano simulare l'input di una tastiera midi ( come se fosse collegata sulla porta midi per intenderci )... ho provato a caricare il voicemachine in fruity loops per vedere se riuscivo con l' "Event Editor" a controllare la pressione dei tasti della tastierina virtuale dentro il plugin... MA QUELLA è L'UNICA COSA KE NON MI PERMETTE DI CONTROLLARE L'EVENT EDITOR!!!!!!!!!!!! sono fregato!!!! sto diventando pazzo... altrimenti l'alternativa è aprire il vocale con wavelab 4, caricare il wav della voce, selezionare un pezzetto della voce e registrarlo con la nota desiderata... (ma ke sbattimentoooooooo... ogni nota devo tagliare un pezzettino di wav e shiftare il pitch con il voicemachine!!!)... ...RAGAZZI QUALKE IDEA REALIZZABILE A COSTO MINIMO SE NON A COSTO ZERO??????????? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
azz... ce l'ho fatta... ho smanettato un po' con fruity loops... non ho capito bene come ho fatto ma ci sono riuscito!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho preso il mio bel plugin della steinberg e l'ho caricato come EFFETTO in fruity loops caricandolo nel secondo canale sul mixer degli effetti. Dentro al plugin del voicemachine gli ho detto di linkarsi al canale MIDI porta 001. poi ho inserito nel pattern degli strumenti un canale con il wav della voce e un canale con il plugin MIDI OUT... ho settato il MIDI OUT sul canale 001 !!!!! e ho scoperto che premendo i bottoni del pianoroll del MIDI OUT... vado a controllare i bottoni del pianoroll dentro al VOICEMACHINE... ( !!! ) ora inserendo le note dentro alla partitura (pianoroll) del canale MIDIOUT utilizzato come una tastiera virtuale insomma... posso controllare la tastiera altrettanto virtuale del voicemachine... praticamente sto gestendo una tastiera virtuale che non potevo controllare con una della quale posso controllare tramite pianoroll la pressione dei tasti ... IL GIOKO è FATTO!!!! ma LOOOOOOL ke felicità!!! niente spese per la tastierina MIDI !!!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.