|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Aiuto per rete wireless
Vorrei costruire una rete wireless tra il mio pc ed un portatile di un mio amico che dista circa 300 m da casa mia.
Cosa devo comprare? Scusate per la domanda troppo generica ma nn so proprio da dove partire. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
lo sai che per legge non puoi farlo?
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa l'ignoranza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
|
Re: Aiuto per rete wireless
Quote:
1 access point 1 scheda di rete wireless 1 cavo crossover 1 scheda di rete normale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
c'è una legislazione ben specifica che regolamenta i collegamenti wireless che avvengono su suolo pubblico. Sarebbe meglio documetarsi per avitare d'incorrere in spiacevoli sorprese, visto che i controlli li fanno.
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove potrei trovare la documentazione a riguardo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma poi al di là della legalità o meno, con due pc a 200 metri di distanza come arriverebbe il segnale?
si potrebbe giocare in rete con ping decenti? Natuaralmente tra i due pc esistono molti ostacoli, tipo palazzi, case, ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Ma se i 300m che separano casa sua da quella del suo amico fossero di proprietà privata ed avessero il consenso del titolare sarebbe legale?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la distanza è il problema minore! si possono raggiungere tranquillamente 2-3KM usando le antenne giuste, ovviamente gli ostacoli influiscono molto.
I ping sono bassissimi, tranquillo. Il problema è che il collegamento avviene tra fondi di proprietari diversi, cosa non permessa dall'attuale legge. Inoltre per questi collegamenti bisaognerebbe chiedere il nulla osta in comune e presentare un progetto di come verrebbe realizzato. Poi uno è libero di scegliere se fare le cose in modo regolare o no. Io avverto. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
|
.... e pagare le concessioni annuali per ogni punto di accesso che costano non poco ...
![]() Leggiti questo post anch' io volevo fare una cosa del genere: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=505952 Ciauz Ultima modifica di STIKA : 03-09-2003 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
|
Sono un geologo non un' avvocato
![]() Ecco un succo delle nuove regole integrate da DPR successivi al 2001 http://www.cisco.com/global/IT/train...lan_home.shtml Ciao Ultima modifica di STIKA : 03-09-2003 alle 09:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.