Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2003, 22:05   #1
Roy Neary
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rovigo
MicroSystem 5600 128 Mb

Che ne dite della scheda video "MicroSystem 5600 128 Mb"?
E' buona per il 3D, rendering e per i DVD?
Adesso houma Matrox G200 da 8 Mega. Vedrò una buona differenza, anche come velocità?
Ciao
Roy Neary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 22:27   #2
Roy Neary
Junior Member

Ho capito..... Fa davvero così schifo???

Old 08-09-2003, 22:30   #3
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Come salto prestazionale lo vedrai di sicuro, e parecchio netto, anche.

Certo, ricorda che una 5600 [come una Ati 9600] "liscia", ovvero non il modello ULTRA, è una scheda di fascia medio-bassa.
Quindi il salto rispetto alla tua Matrox sarà mostruoso, ma è bene che tu sappia che non ti porti certo a casa il top.

Tutto questo per dirti che è una scheda onesta.

Però, francamente, non ho mai provato una scheda Microsystem ... aspetta pareri in merito. Non vorrei che vendessero una 5600 castrata come fa la Powercolor con le 9600Pro!

http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1797&p=6

Guarda il grafico: non c'è la 5600 liscia, ma si colloca tra la 5600Ultra e la 5200Ultra.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 22:48   #4
Roy Neary
Junior Member

Ho capito. Diciamo che per come son abituato vedrò un cambiamento come il giorno e la notte, anche se non è proprio il massimo che si può ottenenre.
Senti potrebbe essere un buon punto di partenza per iniziare a fare del vero rendering decente (radiosity, ecc...) finalmente senza impiegarci l'eternità?

Ti chiedo scusa, so che questo non è il forum adatto essendo solo per schede video, ma è per farti capire la mai situazione.
Fai conto che fino ad oggi ho:

P3 500 Mhz, 128 RAM, 7 Giga HD, Matrox G200 8 Mb. Sistema operativo: Win 98

Da mercoledì avrò:

P4 2,4 Mhz, Scheda madre MicroSystem 6758, 1 Giga RAM, 2 West Maxtor 120 GB Sata (totale 240 Gb), Scheda video MSI FX-5600 128 Mb, Monitor CRT Philips 109B40 Flat, Masterizzatore DVD RW +- Sony. Sistema operativo Win XP PRO

Pensi che avrò problemi o rallentamenti di sorta anche con quella scheda video? Mi ha detto quello che me l'ha venduta che viaggia più veloce della 256 Mb.
Io questo non lo so per questo lo chiedo a voi che siete esperti.

Ciao e grazie.
Old 09-09-2003, 00:29   #5
GiulioM
Senior Member

L'Avatar di GiulioM

Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Roy Neary
Ho capito. Diciamo che per come son abituato vedrò un cambiamento come il giorno e la notte, anche se non è proprio il massimo che si può ottenenre.
Senti potrebbe essere un buon punto di partenza per iniziare a fare del vero rendering decente (radiosity, ecc...) finalmente senza impiegarci l'eternità?

Ti chiedo scusa, so che questo non è il forum adatto essendo solo per schede video, ma è per farti capire la mai situazione.
Fai conto che fino ad oggi ho:

P3 500 Mhz, 128 RAM, 7 Giga HD, Matrox G200 8 Mb. Sistema operativo: Win 98

Da mercoledì avrò:

P4 2,4 Mhz, Scheda madre MicroSystem 6758, 1 Giga RAM, 2 West Maxtor 120 GB Sata (totale 240 Gb), Scheda video MSI FX-5600 128 Mb, Monitor CRT Philips 109B40 Flat, Masterizzatore DVD RW +- Sony. Sistema operativo Win XP PRO

Pensi che avrò problemi o rallentamenti di sorta anche con quella scheda video? Mi ha detto quello che me l'ha venduta che viaggia più veloce della 256 Mb.
Io questo non lo so per questo lo chiedo a voi che siete esperti.

Ciao e grazie.
Confermo, le mem da 128mb di solito sono piu' veloci di quelle da 256mb
La MSI mi sembra una bella scheda e mi pare abbia un prezzo adeguato sui 150e
GiulioM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 00:54   #6
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
prendi una 9600Pro, a me prestazione maggiore con solo 20 euro in +o prendi un TI4200 o Ti4800SE hanno prestazione velocistiche nettamente migliori sia alla 9600Pro che alla 56oo tanto tu non le usi per giocarci giusto ?
Old 09-09-2003, 02:28   #7
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da Roy Neary
In questo non so aiutarti, spiacente: cmq di sicuro ci metti un terzo che con la tua attuale configurazione!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian