|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Addio fido Radeon 9500 128Mb!
Da tempo ho restituito al Negoziante di fiducia una Hercules 9700PRO causa malfunzionamenti.
Ho comprato, circa un mese fà, una Saphire 9500 128Mb (non Pro). Non uso molti giochi e la mia unica preoccupazione è la pulizia e qualità di immagine (Home Theater PC). Appena installata, a parte il "famoso" problema delle Onde ho subito "adottato" il prodotto di buon cuore grazie alla sua stabilità ed al fatto che dissipa molto meno calore rispetto la 9700PRO. Bene, ho raggiunto la "pace dei sensi". Dopo neanche una settimana già sentivo dei rumori provenire dalla ventolina che smonto e revisiono (montata malissimo dalla casa). Risolta questa sciocchezza ieri la scheda è MORTA. Il rivenditore si è ripreso il prodotto e restituito i soldi (sotto forma di bonifico). NVIDIA non mi attrae minimamente , credo di passare a MATROX. Ho voluto raccontare anche la mia disavventura con la ATI che continuo a stimare e pensare che sia un leader nel settore (anche oggi?). Un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Bè, mi dispiace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
bhe, il problema delle onde è/è stato un problema comune, ma beccarsi 2 skede sfigate di fila è proprio scalogna nera...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
![]() Ma perchè nVidia non la consideri una valida alternativa??
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
se quello che cerchi è la pulizia d'immagine (ma non solo) fai benissimo ad andare su matrox
![]() ...cmq complimentoni agli assemblatori di queste radeon... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
beh matrox è sicuramente la scelta migliore ke potresti fare se nn gioki mai...
xò potresti prendere una 9800 liscia ^^ o una 9600pro ^^ ke nn mi risultano affette da alcun problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Grazie per la partecipazione!
![]() Il negoziante, preso da un'attacco di "compassione" è stato così bravo da offrirmi una Radeon 9700PRO HErcules ad un prezzo strepitoso (Nuova imballata, €270 ![]() Come resistere? L'ho subito presa ed installata! Niente Onde, poco rumore e tanto caldo. ![]() Appunto tanto che dopo 15 - 20 minuti di giochini si inchioda. Ho provato anche i 3DMar"ch" ed effettivamente, anche a Case aperto, succede come prima..... ! Ma ora sono intenzionato a non mollare la "pupa" ed in settimana montero sulla schedozza un dissipatore Giant II della Thermaltake! ![]() Voglio vedere se anche così si permette di inchiodarsi (Il case è ben "ventilato"). A presto con nuove foto. P.S. Avevo provato lo Zalman Passivo Heat Pipe con pessimi risultati, ora questo che è raffreddato con la "ventola" voglio vedere che combina!!!!!! Pubblicherò le foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
probabilmente è colpa della cornicetta, e anche con una turbina non raffredderesti granchè se sei incorso in quel problema...
o scornici o la fai cambiare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.