|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2002
|
Problema dissipatore G4 ti 4200 8x
Salve a tutti,
da circa sei mesi fa ho comprato una Asus v9280/TD(G4 ti 4200 8x) e da circa due mesi la ventola fa un rumore davvero insopportabile, ogni tanto ci ho spruzzato un pò di spray riattivante e ritornava tutto apposto, ma dopo un paio di settimane sempre la stessa cosa. C'è un modo per far stare zitta la ventola e lavorare un pò più in pace? Ah lmia scheda video non è overcloccata Ditemi cosa posso fare. Grazie a tutti e cordiali saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Probabilmente le bronzine sono andate. L'ideale sarebbe cambiare l'intero sistema di raffredamento (dissipatore + ventola). Potresti anche chiedere che ti venga cambiata la scheda, inoltre.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2002
|
Posso chiederti cosa sono le bronzine?
Posso chiederti cosa sono le bronzine?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Praticamente la ventola girando crea attrito nel centro del rotore. In molte ventole ci sono le bronzine che come antiattrito usano l'olio.
Le ventole quando hanno raggiunto un'eta cominciano a creare troppi attriti nel rotore con le pareti esterne, facendo un rumore continuo e fastidioso. Potresti cmq provare a cercare un 3d che spiegava come tornare a mettere dell'olio nelle bronzine. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.