|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Firenze
|
Aiuto! grosso problema di refresh
Ciao a tutti,
volevo sottoporvi il seguente problema: stasera accendo il pc e noto un eccessivo sfarfallio del monitor; allora vado sotto le impostazioni dello schermo e verifico che il refresh sia impostato come lo tengo di solito, e cioè a 85 Hz; e infatti era così ... peccato che controllando con il tasto posto sul mio monitor Sony CDP E230 scopro che il refresh è a 60 Hz; per farla breve cambiando le impostazioni del refresh tramite le impostazioni dello schermo sembra che vada tutto bene, ma invece in realtà è sempre a 60 Hz; Che devo fare? Dove comincio a mettere le mani? Tenete presente che non ho mai installato strani software per forzare il refresh sopra ai 60 durante i giochi o cose del genere: il mio sistema è: Windows XP - Sony CDP E230 - Ati radeon 9500 Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Risoluzione e refresh sono pilotati dalla scheda video; prova dunque a disinstallare e reinstallare i driver della medesima; già che ci sei vai sul sito del produttore di tale skeda e scarica gli ultimi driver ed installa quelli; metti il refresh dalla scheda a 85 hz come sei abituato e vai a controllare quello del monitor; potrebbe anche essere un errore dell'osd per cui controlla se c'è effettivamente uno sfarfallio; devi guardare fissa la cornice superiore del monitor: se lo sfarfallio c'è lo noti subito....
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Riavvia con monitor acceso.
Imposta il monitor al refresh che desideri e riavvia il computer con in monitor acceso. Non so perchè ma Windows, se accendi il monitor dopo che è partito il SO, imposta, senza possibilità di variarlo, il refresh a 60 Hz. Provare per credere.
MStella
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.