|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
schede madri nvidia
ho provato a mettere i drviver per il chipset nv2 stanco di sentirmi dire che non trova lo slot agp
![]() scaricati i sorgenti e manciato make ottengo questo make -C nvnet make[1]: Entering directory `/root/nforce/nvnet' cc -c -Wall -DLINUX -DMODULE -DEXPORT_SYMTAB -D__KERNEL__ -O -Wstrict-prototypes -DCONFIG_PM -fno-strict-aliasing -mpreferred-stack-boundary=2 -march=i686 -falign-functions=4 -DMODULE -I/usr/src/linux-2.4.18/include nvnet.c In file included from nvnet.h:20, from nvnet.c:21: /usr/include/linux/module.h:21:34: linux/modversions.h: No such file or directory make[1]: *** [nvnet.o] Error 1 make[1]: Leaving directory `/root/nforce/nvnet' make: *** [nvnet_make] Error 2 ultio:~/nforce# make make -C nvnet make: *** nvnet: No such file or directory. Stop. make: *** [nvnet_make] Error 2 ho quindi provato a farmi un rpm con rpm --rebuild e l'apposito pacchetto preso dal sito nvidia (sulla debby? ![]() aiuti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: schede madri nvidia
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
i sorgenti del kernel?
a che mi servono? (scusa l'ignoranza) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Codice:
linux/modversions.h: No such file or directory ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
AGP e nvidia
Guarda che stai provando a compilare i dirver per la scheda di rete.
Per avere il supporto agp devi ricompilare tutto il kernel. Non usare i file della nvidia, usa il kernel 2.4 piu' recente che c'e', della serie -ac. Poi leggi tutto quello che c'e' da sapere su come si compila il kernel!!!! (c'e' un HOWTO). Se non lo hai mai fatto e se sei in dubbio, fatti aiutare da qualcuno, rischi di non poter piu' bootare i linux (e se sei BRAVO) neanche in Windows (non per fare terrorismo psicologico, ma a me e' successo, e continua a succedere anche adesso, solo che ora so come rimediare!) Ciao, r.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il kernel della 2.4 lo ho ricompilato più volte.. (per la 2.6 mi è servito l'aiuto del forum)...
quidni io dovrei ricompilare i sorgenti, ma dove metto i driver (in che cartella intendo) e quando devo fare il make make install rispetto alla compilazione e alla riconfigurazione del kernell? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
alla prima mi rispondo da solo con un pò di intelligenza, visto dove cerca il file, ma la seconda....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Driver Nvidia
Se scarichi la versione del kernel che ti ho detto NON ti servono i driver NVIDIA, perche' questi non sono altro che una patch al kernel 2.4.20. Adesso la patch e' dentro il kernel (almeno per la serie 2.4.22-ac).
Quello che devi fare e': Scaricare il kernel Scompattarlo in/usr/src in /usr/src/kernel-sourceetc... fai "make menuconfig" a questo punto entri nella configurazione del kernel. Qui devi stare molto attento alle opzioni che metti per evitare di trovarti un linux che non va! (leggiti l'HOWTO) Per i chipset Nforce/Nforce2 devi: per avere l'IDE non abilitare il supporto Chipset IDE generico, ma quello per AMD Viper (non come modulo!) per avere agp: abiliti il supporto agp poi scegliere il driver per nvidia Ciao r.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.