|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Partizionare, quale strumento e il migliore?
Sempre questo amico mi ha inkasinato le idee riguardo i partizionamento! Mi ha detto che fdisk e roba antiquata ormai e che win2000 e winxp hanno in se un buon gestore x le partizioni! Secondo poi e anche meglio non dividere da HD vuoto subito in partizioni bensi dividerlo ogni qual volta si installa un OS assegnando cioe ad ofgni installazione un tot di spazio, e vero?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
2000 e xp hanno un loro prg che fa la partizione e tutto il resto direttamente da windows...
basta che vai su risorse del computer premi il tasto destro del mouse e scegli gestione.. dopo scegli gestione disco e li puoi fare tutto (ovviamente nn puoi cambiare la partizione, quindi dividere un disco in 2 senza perdere i dati...) per quanto riguarda la divisione... bè io nn l'ho mai consigliata... l'utilità di questa cosa è quella che in caso di problemi tu hai a disposizione una partizione dove tenere i dati.. bene visto che spesso i problemi sono dovuti al disco fisico... (o anche logico.. la fat della seconda partizione è vicina a quella della prima...) se ti si sputt@... l'hd hai perso tutto!! (FATTI DELLE COPIE SU CD-ROM O MEGLIO SU UN 2° HD.... O ENTRAMBI...) stesso discorso anche x dual boot.. (2 o più s.o.) stamattina ho riletto il maloppone di win2000 administartor pack (o come diavolo si chiama... sono 1200 pagine in 2 volumi ... ps nn li ho letti tutti...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
lo posso trovare da qualche parte questo malloppone o lo devo acquistare?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
se sei di savona.. possiamo vederci e te li impresto..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ehm, diciamo che era solo x curiosita
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.