Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2003, 10:58   #1
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23961
Ottima preview di Halo per PC !

La potete leggere su gamespy: http://www.gamespy.com/previews/augu...pc/index.shtml
Una cosa non mi è ben chiara: non conosco il sistema di salvataggi di Halo su X-BOX, ma non ho ben chiaro quale sarà questo sistenma su PC, la parte di preview che parla di questo è la seguente:


When we originally asked Gearbox if they might make any changes to the checkpoint save/load system from Halo Xbox, they originally told us there was a "philosophical discussion" going on over whether the PC version should be exactly like the Xbox, or if it should include the ability to archive saves mid-level. "The way Halo works on the Xbox, you basically get one checkpoint," says Pitchford, "It sucks when there's lots of moments in the game that you want to keep, and so people get around this by managing lots of different memory cards. We want to make that really elegant." The result: the PC version will allow you to manually save mid-level when you pass a checkpoint, and you can have more than one save per level, so if there's a particular section you want to go back to play over and over, you won't have to play through the entire level to get there. "You can have a hundred of them on your hard drive," says Pitchford, "and you can load them from any point, so that's pretty cool."


Chi mi illumina, grazie ?



__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 11:00   #2
Yagami
Senior Member
 
L'Avatar di Yagami
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
Gasp, non ci ho giocato per console, ma la grafica non fà gridare al miracolo..
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 11:03   #3
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23961
Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Gasp, non ci ho giocato per console, ma la grafica non fà gridare al miracolo..
E' quello che ho pensato anch' io: non mi è parso niente di eccezionale, anzi...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 11:10   #4
Yagami
Senior Member
 
L'Avatar di Yagami
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
Mi ricorda Alien trilogy per PSX...brrr

Ma chi ha una X-box ci potrebbe dire se la grafica è questa o non hanno fatto il lavoro come si deve?
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 11:11   #5
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Ecco cosa succede a far passare troppo tempo per fare una conversione su pc...
La grafica e' paurosamente datata...e mi ricordo quando facevano addirittura la pubblicita' in tv per questo primo gioco rivoluzionario su X-Box...
Ma cacchio almeno potevano aggiornarlo alla tecnologia attuale??? qua' pare che abbiano attivato un emulazione x-box e basta! magari girera' al max solo con le nVidia immagino...

Ok chiudo il mio sfogo dicendo che far uscire questo gioco neanche un mese prima di HL2 sia un anacronismo bello e buono.

Ossequi.
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 11:14   #6
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Infatti. A parte il fatto che a me non sembrava questo granchè neanche quando era una novità per xbox, farlo uscire adesso (anzi ormai direi fine 2003/inizio 2004) è un suicidio commerciale.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 11:53   #7
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9145
Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Ma chi ha una X-box ci potrebbe dire se la grafica è questa o non hanno fatto il lavoro come si deve?

A me sembra peggiorata nella conversione (ho letto nella breve news di Nextgame che sembrano essere addirittura spariti alcune "chicche" come i fili d'erba).
Poi certo, la bassa risoluzione e la tv fanno un altro effetto.
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 *
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 11:55   #8
Yagami
Senior Member
 
L'Avatar di Yagami
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
sembrano essere addirittura spariti alcune "chicche" come i fili d'erba.
Segno di una cattiva conversione. Si cerca di allegerire il motore grafico
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 11:59   #9
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Ancora di piu'???
anziche' aggiornarlo coi tempi lo peggiorano ulteriormente?
mmhh...che mossa ancora piu' intelligente dei programmatori!
prevedo 2 copie vendute...Se non altro perche' su un pc high-end andrebbe alla velocita' di sbirulino.
Sempre a meno che non sia ottimizzato coi piedi...

ossequi.
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 12:08   #10
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15203
A me sembra che gli effetti di illuminazione e pixel shading nella conversione siano andati in vacanza.

O per quegli shot hanno usato una sk video indecente....oppure la vedo grigia,è molto inferiore alla versione X-Box!
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 12:14   #11
superfranz
Senior Member
 
L'Avatar di superfranz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
Messaggi: 243
superfranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 12:24   #12
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8004
Che schifo.....speriamo che siano altri i punti forti del gioco
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 12:33   #13
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15500
e io che mi ricordo i primi tempi dopo l'annuncio, eravamo qui a bavare sui screens, quando ancora quello str... di Bill non se l'era "comprato" in esclusiva per X-BOX...HALO lo stavano sviluppando x pc, ed era meraviglioso.

Ora (come ho detto in un altro thread) l'ha finito mezzomondo per x-box e ora che sta per uscire HALO2, HL2 ecc lo rilasciano per PC e per giunta mal comvertito!

è da non credere...

sigh
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 12:35   #14
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Sembrerebbe una 640X480, tipica conversione da console. Niente AA in quelle immagini. Texture poverissime. Mi sembra strano facciano uscire un gioco così. Ho paura che il 640x480 ce lo teniamo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 12:40   #15
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Gia! e' questo lo scandalo!!
e sinceramente anche se sara' un buon gioco sotto altri aspetti io lo boicottero' alla grande e invitero' tutti gli altri di questo forum a fare altrettanto!
Oltre a essere una mossa commercialmente sconveniente e' una PRESA IN GIRO verso tutti i gamers di PC!
Bisogna stroncare le gambe a questa tendenza di creare queste conversioni mondezza!
Non e' giusto che una persona spenda fior di soldoni per una scheda High-end per poi trovarsi giochi come questo halo che non sfruttano minimamente la macchina (e che magari girano lenti lo stesso) e che anzi, risultano addirittura peggiori della controparte consolistica dotata di un hardware al confronto ridicolo!

Ossequi.
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 12:43   #16
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15500
complimenti per la conversione, ma chi l'ha fatta ??



notare che manca una parte dell'arma...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 12:49   #17
Marck
Senior Member
 
L'Avatar di Marck
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
Messaggi: 3162
Questa è la versione XBox!

Mentre questa è la versione pc:
http://www.gamespy.com/previews/august03/halopc/12.jpg

Notate che gli effetti con i pixel shader sono spariti..
Immagini allegate
File Type: jpg img6.jpg (21.3 KB, 80 visite)
__________________
Powered by Gentoo
§Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i

Ultima modifica di Marck : 19-08-2003 alle 12:51.
Marck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 12:51   #18
Yagami
Senior Member
 
L'Avatar di Yagami
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
Questo 3d mi sembra un intile tiro al bersaglio
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 12:52   #19
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
mh..non e' che si capisca moltissimo...pero' non si puo' fare a meno di notare il bump e il pixel shader...Che avevano paura che i pc non fossero capaci di gestire tali effetti?

Ossequi.
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 12:53   #20
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Bè, se non si può discutere di queste cose nel forum GIOCHI di che parliamo?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
iOS 26, Liquid Glass non convince gli ut...
Nothing OS 4.0: tante novità per ...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v