|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
|
Profondità immagini su LCD
Ciao a tutti...dovendo acquistare un monitor nuovo che vada a rimpiazzare il mio attuale Sony CRT 17" (che dopo 5 anni di onorato servizio andrà ad occupare la scrivania di mia figlia
![]() sono quasi certo di acquistare il Samsung 959NF visto l'uso (soprattutto ludico) che ne faccio... vorrei però togliermi l'unico piccolo dubbio sugli LCD:la sensazione che ho sempre avuto è quella di avere le immagini molto schiacciate rispetto a quelle del CRT (parlo dei giochi ovviamente) è una mia sensazione ?? è colpa dei monitor che ho visto (forse di bassa qualità) ??? diciamo che il budget è intorno ai 500€ quindi ci potrebbe stare anche un LCD 17" tipo l'Hitachi (quello con 16ns di risposta non mi ricordo il modello) o l'ormai famoso (su questo forum) LG.... voi cosa ne dite ??? grazie 1000 Roby
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
|
Ciao
Io ho da pochi mesi un LCD 17". Prima di prenderlo ho vagliato parecchi modelli e prezzi, quindi posso provare a darti qualche consiglio: innanzitutto anche io gioco molto e devo dire che con un LCD mi trovo benissimo (uso prevalentemente giochi stile Unreal), niente scie o effetti ghost, unico problema potrebbe essere il contrasto, che è notoriamente non paragonabile a un CRT. Ma penso che solo un gioco come Splinter Cell (praticamente tutto ambientato al buio) potrebbe metterlo a dura prova. Io ho aquistato un CTX S730: tempo di risposta 16ns, luminosità 250, contrasto 500, angoli di visuale ottimi. Tra l'altro da quando l'ho aquistato (www.nexths.it) è sceso di prezzo e ora è sotto i 500 euro. Inoltre è esteticamente molto bello e la base non ingombra minimamente (come accade in diversi altri modelli) Una buona alternativa a quelle che hai già citato, secondo me, sono i monitor della Acer: vi sono diversi modelli 17", alcuni sotto i 500 euro, e hanno caratteristiche ottime. Spero di essere stato di aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
|
grazie mille...ma....
ridomando... lo schiacciamento dell'immagine è solo una mia sensazione ????
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
|
Secondo me si, è una tua impressione: non ho mai notato un simile effetto, e gioco parecchio. Anzi, io avevo un CRT non flat, e mi sembra che con una superficie perfettamente piatta la visuale sia di qualità estremamente superiore, non vi è la minima distorsione dell'immagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
parlava di sentirsi immerso nel gioco, fra audio e video, in una maniera mai sentita con il crt....si sentiva dentro al gioco.... più o meno diceva questo.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.