|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Cartello "attenti ai cani" basta?
Ho messo il cartello in strada perchè ho due cani in due recinti diversi ai lati della casa, se qualcuno viene a casa mia (ho il cancello ma è sempre aperto, dobbiamo cambiarlo) e ho 200 metri di strada privata, se un idiota entra nella mia strada, scavalca il recinto del cane e viene morso dal cane, rischio qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
credo di no, lui sta violando la tua prprietà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non te lo so dire in ogni caso se lasci spesso i cani liberi all'interno della tua proprietà ti conviene mettere delle reti a eventuali cancellate o staccionate. ne so qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
se qualcuno senza invito entra nella tua proprietà (segnala il divieto di accesso, il fatto che sia privata, recintala, metti l'avviso dei cani e stai in una botte de fero) rischi poco...
diverso è se i cani scappano, se non c'è recinto, se il cartello (tipo di notte) non è visibile etc.
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Re: Cartello "attenti ai cani" basta?
Quote:
E ci mancherebbe pure che rischi. Allora ti entra un ladro di notte, e siccome viene morso ti potrebbe chiedere pure i danni? ![]() Se è così sinceramente sarei schifato dalle leggi italiane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal giorno in cui un mio cane ha assaggiato la postina quando lo avevo tenuto libero, ho preso tutti i provvedimenti possibili, per fortuna era ancora un cucciolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Cartello "attenti ai cani" basta?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che a termini di legge il cartello debba essere uno particolare (in pratica alcuni di quelli che si vedono in giro non sarebbero "omologati" ... tipo quelli con "attenti al cane e al padrone" etc. etc. ).
Prova ad informarti (a me lo diceva un amico che è ispettore della polizia municipale)
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Cartello "attenti ai cani" basta?
Quote:
inoltre non sis ta parlando solo di ladri, non ci vuole una fantasia mostruosa per immaginare situazioni potenzialmente pericolose senza ladri: 1. il già citato postino, il lattaio, etc. e perchè no, i carabinieri, i vigili urbani 2. qualche bambino deficiente che si allontana da casa e infila le mani nel cancello per "giocare" con il cane o che scavalca per recuperare il pallone 3. qualche vecchietto o vecchietta che passa di lì e magari si perde o che entra a cercare il suo cane o il suo gatto scappato etc. 4. qualche ospite che magari fa incazzare il cane per una reazione brusca, uno schiamazzo.... l'amica di mamma, gli amichetti di un fratello 5. operai, elettricisti che fanno lavori in casa
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ma sono cani feroci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq casa mia è così (scusate il disegno... ![]() ![]() In azzuro c'è il canale, in grigio la strada provinciale, in giallo strada mia, in rosso la casa, in nero le recinzioni (in strada e poi quelle dei cani) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ma ogni tanto li fai uscì i cani dal reicnto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Anche se i cani fossero chiusi un un recinto qualora provocassero lesioni a chiunque si fosse introdotto abusivamente nella tua proprietà tu subiresti comunque un procedimento.
L'esito potrebbe anche essere scontato, ma intanto ti devi nominare l'avvocato, ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Ma guarda che il problema non è il cane: qualunque cosa succeda in casa tua, dato che tu sei il responsabile, subisci un procedimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bollate
|
Quote:
Il bello e' che nella denuncia il tipo disse che il cane si era sporto lui dall'inferiate per morderlo (ad un braccio)!!! Feci delle prove con la bocca del cane (lui da bravo ha collaborato ![]() L'unica soddisfazione e' che poi ho saputo che il deficiente aveva speso 1.000.000 di lire in avvocati ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Il padrone è sempre responsabile del suo cane anche nella propria proprietà, se un ladro entra ed il tuo cane lo azzanna tu lo denunci per tentato furto ma lui può chiederti i danni e li devi pagare, esperienza vissuta da vicino. Come se non bastasse ora sono preibiti il filo spinato ed i vetri rotti sopra i muri di cinta sempre perchè per proteggerti non puoi arrecare un danno....che leggi del cavolo, io metterei un cannone fotonico se solo ne avessi la possibilità, ovviamente anche fili elettrificati sono vietati!
Aiutiamo i ladri!!!!
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
vetri rotti e filo spinato come tutti gli altri strumenti a difesa della proprietà (cani compresi) sono perfettamente leciti purchè non siano insidiosi (siano cioè visibili o segnalati) e non siano sproporzionati (esempio missili per difendere la proprietà o fucili etc.) se un ladro entra in casa tua e viene morso dal cane ed hai segnalato la cosa difficilmente sarai responsabile sia penalmente che civilmente perchè è comunque una forma di legittima difesa preventiva e quindi perfettamente lecita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
un cane a difesa della proprietà è "proporzionato" all'importanza del bene da difendere (patrimonio o addirittura vita personale)
diverso sarebbe se tu mettessi dei leoni o pantere ![]() ![]() finchè è un cane non ci sono problemi
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.