|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Aiuto laser hp
Vorrei sapere quali siano le differenze tra la stampante laser hp 1000w e la hp 1005.
Mi sembrano uguali (usano anche gli stessi toner) a parte la doppia interfaccia parallela e usb sulla 1005. Sono entrambe con toner e drum insieme oppure il drum è a parte ? Quale prendereste per un uso personale (ho già una ink-jet) considerando che la 1000w costa 160 euro e l'altra 178 ? La 1000w è affidabile ? Perchè ho letto di problemi con i driver usb.. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
L'unica differenza tra le due è l'adozione della porta parallela, risoluzione, cartuccia (drum e toner, 70€ per 2500 pagine) e motore di stampa sono invariati.
Il grosso problema di queste due stampanti è il linguaggio di stampa, che non è il pcl di Hp ma lo ZenoGraphics, usato in alcune Minolta. L'affidabilità dovrebbe essere buona, la qualità identica alla serie 1200 (salvo la massima risoluzione limitata a 600 dpi). La considero una macchina adatta ai testi, ma non alla grafica in cui a volte i risultati sono pessimi, troppo chiari, troppo scuri oppure con errori di rendering nelle mezze tinte. Se pensi di stampare molto testo con grafica semplice oppure puoi trovare il tempo di regolare la stampa grafica, la 1005w (ha i driver nuovi) fa al caso tuo; se usi grafica complessa, non credo saresti soddifatto dell'acquisto. Il vantaggio è la velocità, sotto carico a 600 dpi ottieni 14-16 ppm, la partenza a freddo è il 10-15 secondi, grazie al fuser ceramico a lunga durata (spero!). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.