|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Bolletta ENEL.... argh!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Dopo 7 mesi di download giorno/notte la ENEL mi fa la simpatica sorpresa di un conguaglio all'ultimo minuto, con una bella bolletta non 1, non 2, ma ben 5 volte la solita che ricevo.... ![]() Dopo svariate smaronnate e conteggi con calcolatrice alla mano, scopro che effettivamente hanno ragione, gli scatti si sono triplicati da quando il mio muletto, p2 350@466 scarica notte e giorno.... ![]() ![]() Lasciando da parte il discorso enel e brutte sorprese....voi come fate?!?!?!? ![]() Subito mi sono venuti in mente i sistemi Via epia... ![]() ![]() Possibile che questo piccolo pc p2 consumi così tanto ?!?!?!? 200/300 W/h ?!?!? è normale?!?!? ![]() ![]() ![]() E' il colmo trovarsi una bolletta della luce che esamimando solo quello che costa il pc acceso viene + che il costo dell'adsl ![]() ![]() aiuti, idee o quant'altro?!?!? ![]() grazie e......occhio al contatore, altro che dialer e fregature telefoniche, con sta storia dei conguagli ti fregano dopo 7 mesi di tranquillo spendi-spendi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
Mi pare strano molto una bolletta 5 volte il normale!!
Sei sicuro che non hai acceso altre utenze come condizionatori o frigoriferi ausiliari che consumano molto di più rispetto ad un pc?? ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
una cosa che non mi è mai stata chiara
un alimentatore da 400W consuma 400W orari? quanto costa un watt? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no allora ho rifatto i calcoli, ed ora sto cercando di capire quanto consuma effettivamente questo pc
![]() 1 scatto è un Kw/h ed uno scatto se ho ben capito si aggira sui 0,18 E tutti e 2 i pc accesi e funzionanti (muletto e signature) + frigorifero e altri consumi minimi (led televisori, rediosveglie, eccecc) assorbimento 0,8 KW/h, pc muletto acceso in download, monitor spento + frigorifero e consumi minimi, assorbimento 0,3 KW/h (grazie ai nuovi contatori digitali ![]() se così fosse il pc consumerebbe 0,1 KW/h il che vuol dire 2,4 scatti al giorno, 144 scatti a bolletta, il che se ho ben inteso equivalrebbe circa a 25 E a bolletta per il SOLO pc muletto.... ![]() PS: ho scoperto di avere un monitor 19" che consuma uno sfacelo ARGH!!! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Il mio è acceso 24h su 24,1 lavatrice al giorno,lavastoviglie frigo ecc.spendo sui 100/110 euro al bimestre.
Ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e fortuna che ho un pc che consuma poco in confronto a quello potente
p2 350@466 + monitor = circa 100w/h o poco + 1800+ con monitor = circa 300w/h o poco meno
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io ho il PC acceso dalle 8.00 di mattina alle 23.30 e pago meno di 25€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
25€ per 2 mesi di bolletta del pc in signature!??!? ![]() (25:0.18)/15.5*60 = 150W ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Comunque ti converrebbe prendere un lcd che consuma molto meno rispetto ad un crt (il costo lo ammortizzi pagando meno elettricità) ed ha molti altri vantaggi ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
nono il monitor l'ho preso nuovo a natale ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() Comunque mi stupisco anch'io di una bolletta così bassa, anche perchè ho un appartamento al mare affittato solo d'estate che costa di elettricità almeno 20 euro a bolletta anche d'inverno (colpa della lettura fatta una volta l'anno) e quindi poco meno della bolletta di casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quello che mi stupisce è perchè solo io ho un pc che consuma, case e contenuto = 300W + monitor CRT 130W = circa 430W DA SOLO ed il picirillo p2 350 ciuccia meno di 100W a monitor spento
![]() Fortuna che io ho un pc muletto, ma chi si tiene il pc grosso (Athlon XP o P4) con tutto incluso e scheda video assetata, come fa a tenerlo acceso?!?! Il mio consuma 300W!!! Che ho su poco o niente rispetto ad altri! Solo l'essenziale per un pc! ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
usa un alimentator con active PFC
![]() abbatti del 30% il consumo grazie al sistema di adattamento del carico alla frequenza di rete ![]() ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
condizionatori di mezzo stavolta non ce ne sono?
![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Davvero??!?!!?!?! ![]() PS: questo è il primo caso dove noto che un alimentatore da 300W consuma effettivamente 300W ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Si ma spegnilo il monitor cmq.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma io volevo sapere , monitor a parte, se un pc 1800+ palomino con 1 lettore cd,9700pro, un hd e 2 joystick USB alimentati dall mobo e niente di + possano consumare 300 watt all'ora!!! ![]() e chi ha un p4 3.2 ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io con P4 2.4@3.4 la 9700Pro in overvolt e l'alimentatore da 410W tenendo il pc acceso circa 6/8 ore al giorno spendo 120€ di bolletta ma in famiglia siamo in 5...
Non è che il tuo contattore scazza? ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Io che il contatore che scazza direi che è l'enel che vuole farela furba a me hanno mandato una bolletta da 573 €. Qui per me l'enel vuole fare la furba.
![]() Domani poi mi sentono.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.