Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2003, 14:56   #1
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Sony Vaio GRT e DirectX 9 HELP

Mi è arrivato il Vaio grt 715 m. Favoloso. Ma i video si vedono malissimo, molto ma molto scuri, inguardabili. L'unica soluzione che ho trovato per riuscire a vederli (e allora si vedono benissimo, ma solo gli mpeg, niente dvd) è disabilitare l'accelerazione direct 3d (accelerazione hardware) dalla risoluzione dei problemi della scheda video!!!!!

Non posso neanche disinstallare la directx 9, che faccio?

Mi devo avvalere del diritto di recesso o secondo voi ci sono soluzioni?
figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 18:33   #2
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

Ho risolto

Si trattava di mio cugino che inavvertitamente ha cambiato le impostazioni avanzate della scheda video!

Adesso si vede davvero bene!
Old 01-08-2003, 18:59   #3
Giulio Mandonelli
Senior Member

L'Avatar di Giulio Mandonelli

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
il display è un 15 a 1024x768?

come qualità costruttiva è ok?

il processore scalda parecchio? la ventola entra in funzione spesso?

grazie!
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 13:24   #4
Giulio Mandonelli
Senior Member

ci rispondi se puoi?
mi interesserebbe questo portatile
Old 03-08-2003, 14:25   #5
Carcadon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Io questo notebook l'ho visto dal vivo e l'ho provato.
La linea è accattivamente e moderna, più sottile e filante del mio fr215e che risulta più "tozzo".
Il monitor è sicuramente migliore del mio perchè si vede benissimo da tutte le angolazioni e sfruuta una nuova tecnologia che adesso non ricordo come si chiama, ma è davvero fantastico pur essendo 1024 x 768
RIspetto al mio però mi ha dato l'impressioone di essere più fragile. E poi scalda molto di più.
La batteria dura meno di due ore
Carcadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 14:28   #6
Giulio Mandonelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carcadon
Io questo notebook l'ho visto dal vivo e l'ho provato.
La linea è accattivamente e moderna, più sottile e filante del mio fr215e che risulta più "tozzo".
Il monitor è sicuramente migliore del mio perchè si vede benissimo da tutte le angolazioni e sfruuta una nuova tecnologia che adesso non ricordo come si chiama, ma è davvero fantastico pur essendo 1024 x 768
RIspetto al mio però mi ha dato l'impressioone di essere più fragile. E poi scalda molto di più.
meno di due ore è pochissimo!
quanto costa una batteria optional?

scalda parecchio? Le prestazioni calano?

grazie

PS Io lo cerco proprio 1024x768 a 15"
Old 04-08-2003, 10:10   #7
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

Questo notebook è favoloso sotto tutti i punti di vista. Se proprio gli devo trovare un difetto è il basso volume degli altoparlanti. Per il resto non scalda per niente molto e se si ha bisogno si può mettere una seconda batteria al posto del lettore ottico.

Trovarlo è stata dura, ma sono veramente soddisfatto al 100 per cento!!
Old 04-08-2003, 11:05   #8
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
è quella con la go5600 vero?
Come si comporta con i giochi pesanti sta scheda?
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:18   #9
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

un pochino meglio che la geforce 440 del mio desktop, ma non ci sono differenze sostanziali.
Ho provato con unreal II, fifa2003 e vietcong: girano senza problemi a 1024 per 768 (=786432!).

Devo installare 3dmark.
Old 06-08-2003, 19:16   #10
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Carcadon, scusa mi sapresti dire dove lo hai visto? Io ho girato diversi centri commerciali e negozi specializzati a Roma, ma in esposizione si trovano solo modelli di fascia bassa.

In molti vi avevano parlato bene di questo NB, ma il mio unico dubbio era legato proprio al calore, dato che ho esigenze di scriverci per parecchie ore di fila (l'autonomia invece mi interessa poco o niente dato che nel 90% dei casi lo userei attaccato alla rete elettrica)

Sempre per Carcadon: dato che hai il Vaio FR215E (che era il modello che volevo prendere inizialmente), sapresti dirmi come faccio a espandere la RAM da 256 a 512 MB? Me lo possono fare direttamente dove eventualmente comprerei il NB?

Grazie mille
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 20:22   #11
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Carcadon
La stima di durata e' molto sopravvalutata... la batteria non dura piu' di un'ora .... se poi dovete lasciarlo attaccato sempre alla rete allora e' un'altro conto.. ma io non spenderei mai tanti soldi per un deskbook
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 10:14   #12
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

L'autonomia non mi interessa, la batteria è ancora imballata. IO lo devo usare sulla scrivania, e facendo 6 mesi qua 6 mesi là mi serve un computer trasportabile. In ogni caso ci sono impostazioni di risparmio energetico per fare durare di + la batteria. Vorrei fare notare che un desktop con p4 2,8 geforce 5600 masterizzatore dvd multiformato etc. non costa tanto meno (verificate sul sito dell una configurazione desktop equivalente, con monitor lcd di altretanta qualità...).

Per le MIE esigenze è il miglior notebook in assoluto.

Se proprio gli devo trovare un difetto, la scheda audio è mediocre, gliene comprerò una esterna.

Per il resto è fantastico sotto tutti i punti di vista, e impostando al minimo l'antialiasing e il filtro anisotropico i giochi volano (return to caste of wolfenstein vola con la grafica al massimo!!!). Non scalda per niente molto, e io qui a palermo ho circa 35 gradi da quando il notebook mi è arrivato....

Mi sento di consigliarlo veramente a tutti coloro che hanno bisogno di un desktop replacement.
Old 08-08-2003, 12:49   #13
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da figulus
L'autonomia non mi interessa, la batteria è ancora imballata. IO lo devo usare sulla scrivania, e facendo 6 mesi qua 6 mesi là mi serve un computer trasportabile. In ogni caso ci sono impostazioni di risparmio energetico per fare durare di + la batteria. Vorrei fare notare che un desktop con p4 2,8 geforce 5600 masterizzatore dvd multiformato etc. non costa tanto meno (verificate sul sito dell una configurazione desktop equivalente, con monitor lcd di altretanta qualità...).

Per le MIE esigenze è il miglior notebook in assoluto.

Se proprio gli devo trovare un difetto, la scheda audio è mediocre, gliene comprerò una esterna.

Per il resto è fantastico sotto tutti i punti di vista, e impostando al minimo l'antialiasing e il filtro anisotropico i giochi volano (return to caste of wolfenstein vola con la grafica al massimo!!!). Non scalda per niente molto, e io qui a palermo ho circa 35 gradi da quando il notebook mi è arrivato....

Mi sento di consigliarlo veramente a tutti coloro che hanno bisogno di un desktop replacement.
Se queste erano le tue esigenze prendendo un BAREBONE avresti risparmiato 1300 € e avresti avuto piu' potenza espandibilita' e trasportabilita'. A mio parere i notebook con autonomia sotto le due ore sono completamente inutili perche' se li usi come notebook quantomeno ti serve una batteria aggiuntiva da 300€ e se li usi come DR sono troppo costosi e poco potenti rispetto ad un BAREBONE..
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 09:27   #14
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

Avevo pensato al Barebone, ma ti renderai conto che spostarlo da una casa all'altra è un tantino più difficile che un notebook, e siccome la mia esigenza è proprio questa, il barebone non era la soluzione migliore.

Sulle prestazioni, poi, non credo di avere nulla da invidiare a un barebone...
Old 11-08-2003, 10:57   #15
AEva
Member

L'Avatar di AEva

Città: Vorrei saperlo anche io
Quote:
Originariamente inviato da figulus
Questo notebook è favoloso sotto tutti i punti di vista. Se proprio gli devo trovare un difetto è il basso volume degli altoparlanti. Per il resto non scalda per niente molto e se si ha bisogno si può mettere una seconda batteria al posto del lettore ottico.

Trovarlo è stata dura, ma sono veramente soddisfatto al 100 per cento!!
Mi sapresti dire dove lo hai trovato e a che prezzo ?
Io l'ho visto on-line a 2234 euro, ma mi pare che per ora non sia disponibile.
Grazie

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian