|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
la levetta sulle epson
mi chiedo a che serve???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La levetta serve a variare la distanza tra la testina ed il supporto di stampa: se stampi carta comune e quando la stampante non lavora devi lasciarla nella posizione più bassa, in modo da permettere la corretta sigillatura della testina a riposo, evitando i rischi di essiccazione dell'inchiostro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
oh c@zzo......l'abbasso subito allora..
![]() grazie dell'info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non mi hai il nome della stampante (è la epson sp 950?) comunque la posizione corretta per la testina a riposo è quella più vicina possibile al foglio di carta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no no è la epson 915
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Probabilmente esistono meccaniche tra le epson: in alcune infatti il "castello" su cui è montato il pad della testina è ancorato direttamente al telaio e la sigillatura garantita dalle molle sottostanti, con un'escursione limitata. Bisognerebbe osservare il funzionamento dal vero, potresti avere ragione anche per la 915...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sia la 700 che la 790 hanno il pad su molle...perchè con il dito lo potevo premere..e se esercitavo troppa pressione rimaneva incastrato in basso (in quanto oltre al movimento dall/alto al basso ha anche un pò di gioco lateramente...e premendo il pad si sposta verso destra..rimanendo incastrato sotto parte della meccanica del carrello...) Ora vorrei capire se è il pad + le molle che si alzano e si abbassano assieme al carrello perchè fissate su di esso...e le molle servono solo per un contatto perfetto con la testina....oppure se il pad è fissato al "corpo stampante"...e sono le molle (con la loro escursione) a sollevare il pad in base alla posizione della leva... ![]() A me sembra tanto la prima che ho detto (il pad è fissato al carrello che si alza e si abbassa con la leva...le molle servono solo per fare aderire per bene il pad alla testina)... Nelle nuove Epson non lo so..non ne ho ancora smontata nessuna! ![]() Ciao Diego PS: Ieri sera ho installato una Stylus Photo 830 dal mio amico che era indeciso tra la Canon i450 e la Epson... Nonostante io gli abbia riportato i tuoi consigli ed il discorso dell'inchiostro più volatile delle Epson (grave problema per lui che la usa 1 volta al mese ![]() ![]() Ho già capito...tra qualche mese...dovrò "riesumare" una 830 ![]() ![]()
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho due epson, una con la leva: nel mio caso la leva agisce solo sulla barra di scorrimento (è eccentrica, mentre il pad è fissato al telaio) allontanado la testina dal foglio... e se la lascio così, in due giorni secca
![]() Non credo di essere l'unico con questo prob, quindi penso che epson avrà rimediato nel modo da te descritto... spero ![]() Il volume di stampa del tuo amico è veramente basso, si espone ad un serio rischio... speriamo in bene ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per quella del mio amico...gli ho già detto di accenderla almeno una volta a settimana...sperando di limitare i danni... ![]() ![]() Ahh ahh ahh..peggio di un'auto storica..che bisogna farla partire sovente..per far si che non si danneggi! ![]() ![]() ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sarà un interessante case-study sui problemi delle nuove epson
![]() In molti casi, anche accendendo la stampante non dovrebbe partire la pulizia della testina ma solo lo svuotamento del pad, riconoscibile dallo spostamento verso sinistra della testina durante l'aspirazione. In questo modo viene tolto l'ink presente nella spugnetta che verrà (dovrebbe essere) sostituito durante il periodo di fermo da altro che scende dalla cartuccia. La quantità di inchiostro sprecato è bassa, peccato che a propria discrezione le epson decidano di lanciare ogni tanto anche la pulizia vera e propria, buttando anche 1 ml di ink ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Questo me ne ero accorto..perchè ogni tanto mando in stampa qualcosa..e prima che la stampa inizi...ci impiega 2 ore..quindi si fa una bella pulita.. ![]() Quella dell'aspirazione non la sapevo...anche se la fase della testina che si sposta a sinistra..la vedo sovente...(compreso durente la pulizia delle testine)... Allora dirò al mio amico..di stampare anche solo una prova testine ogni tanto! ![]() Sperem ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.