|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
HDD: quando vanno e non vanno!!!
Ciao a tutti,
apro questo thread per discutere su come comportarsi quando un hardisk inizia la sua corsa verso la tomba. Vengo al dunque!! ![]() Ho un hardisk da 60 giga ibm ata100, dopo qualche giorno di utilizzo mi sono accorto che iniziava ad emettere strani rumori, rumori che se li sentiste vi farebbero rizzare i capelli anche se non li avete ![]() ![]() Tuttora questi rumori avvengono in maniera sporadica, ma vi posso assicurare che la cosa mi preoccupa non poco; cioe' non posso permettermi di perdere 60 giga dall'oggi al domani, questo se lo deve mettere in testa chi me la venduto, ma pure chi la prodotto. Che cosa posso fare? [on] Bastard Inside [on] Qual'e' il metodo piu' sicuro per rompere l'hardisk, senza che in assistenza se ne accorgano? [off] Bastard Inside [off] Forse e' una cosa poco etica, ma lo e' ancora meno costruire un hdd, ossia una memoria di massa, che sia poco affidabile, caratteristica fondamentale di un device del genere. Che mi dite? byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1806) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Si decisamente poco etico!!!!
![]() scherzi a parte non è giusto incolpare sempre chi costruisce.....x esempio lo raffreddi l'hd??? ![]() se lo usi molte ore di seguito è sempre prudente raffreddarlo!!! prova con qualche utility a monitorare lo smart x vedere se ci sono imminenti guasti, fai un back up dei dati al + presto e al limite fai valere la tua garanzia o la tua carta di credito!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.