|
|
Risultati sondaggio: Interprete: secondo voi quale specializzazione conviene? | |||
Spettacolo, comunicazione e eventi culturali |
![]() ![]() ![]() |
1 | 14.29% |
Imprese e istituzioni |
![]() ![]() ![]() |
6 | 85.71% |
Votanti: 7. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Interprete: secondo voi quale specializzazione??
Sto effettuando un trasferimento presso la scuola per Interpreti e Traduttori e con la nuova legge hanno istituito 2 indirizzi:
- Spettacolo, comunicazione e eventi culturali (numero chiuso per ordine d'iscrizione ) - Imprese e Istituzioni (numero chiuso + test d'ingresso) Mi da piu' la sensazione che il secondo sia un indirizzo elitario, che ti permette di raggiungere un livello forse piu' alto pero' le offerte di lavoro sono un po' meno accessibili Il primo sembra a livello lavorativo forse un po' piu' alla portata, ma la preparazione e' meno mirata... Ho chiesto un po' ma non sono riuscita ancora a decidermi del tutto. Io posso entrare a uno qualsiasi degli indirizzi senza dover affrontare tutta la trafila dell'iscrizione.... Riflettendoci un po'... voi che dite? L. Ultima modifica di LadyLag : 01-08-2003 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
forse come prospettive lavorative il secondo indirizzo da qualche certezza in più, il primo è certamente più vario come possibili aree di impiego..ma non me ne intendo molto del settore interpreti...
di fatto però hanno fatto 2 indirizzi molto interessanti seppur diversi tra loro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si.. in effetti sono in dubbio proprio perche' sembrano entrambi molto interessanti anche se mirati a cose diverse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Meglio il secondo
Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP! Capisco che non gliene frega niente a nessuno... pero'....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
sono molto importanti gli avatar direi... EDIT: (ora che ho fatto reply il tuo avatar è ricomparso, mistero!) tornando in tema io sceglierei la seconda così di primo impatto. mi da l'idea che offra più possibilità lavorative "vantaggiose" (in termini economici). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie recoil ! ![]() A buon rendere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ma spiegami una cosa: il titolo di studio di preciso che valore ha?
è come una laurea breve? come una scuola superiore? oppure è un "post diploma"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ormai dovrebbe essere una laurea equipollente alle altre. Di fatto la laurea per interpreti e traduttori non esiste piu'... e' stata convertita a laurea in "Scienze della mediazione linguistica".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
|
Io ho votato la seconda... ma d'altronde un po pendo per quel campo visto che la laurea che ho scelto... Commercio Estero...
In bocca al lupo in ogni caso! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.