|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Cambio controller raid e perdita dati
Mi si é appena fottuta la motherboard non mi riconosce piu i dischi.Era una a7v333 aru,se cambio mainboard con una che magari ha un highpoint si fottono i dati alla creazione dell'array?
E se prendo un altra a7v333?Devo usare lo stesso stripe size? Vi prego ditemi tutto xke avevo 135 gb di dati e non vorrei spazzarli via in un attimo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
devi prendere una mobo con lo stesso controller.
poi provi: colleghi gli HD e vedi cosa fa (ovvio setup bios) io ti consiglio di collegare due ALTRI HD e di creare lo stesso tipo di array (stessi master slave) poi ricolleghi i tuoi. La mossa più brutta è creare un array ma questo dovrebbe cancellare i dati. Forse già con la prima funzione tutto. Occhio che le mobo con il promise sono le asus e le gigabyte, non abit e epox. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma l'array deve essere identico?Xke io ho dato il pc al negoziante dicendogli di ripristinare i dati,e loro non mi han chiesto nulla.
E poi quando ho creato l'array l'ultima volta avevo provato il bios hackato con la versione professional del raid promise e avevo settato lo stripe size a una dimensione maggiore di quella settabile con la versione lite(mi pare avessi messo 256),ma comunque tornando alla versione normale del bios il raid funzionava ugualmente,ma se dovessero ricreare un array dello stesso stripe size non so come fanno.Uffa ma xke non mi han chiesto nulla?! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Capitale
|
xkè tu nn gli hai detto nulla
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.