|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Artegna (Ud)
|
Studio 8 o TMPGenc
Ho acquisito dei fiulmati da video camera con il software studio 8, pi ci ho aggiunto i menu, le transizioni, e tutto quello che mi serviva, ora devo poter portare il tutto su dvd.
Il software mi permette già attraverso una codifica di comprimere il tutto alla massima qualità possibile in modo che mi occupi tutto lo spazio sul DVD-R, la mia domanda è questa uso direttamente questa funzione oppure: 1)Creo un nuovo file AVI (quale codec mi consigliate?)e poi tramite TMPGENC lo codifico in MPEG2 (la qualità migliora?) e dopo di che tramite TMPGenc DVD Author creo i file da poter essere masterizzati 2)Codifico il file in MPEG2 e poi gli faccio l'athoring con TMPGENC DVD 3)Faccio direttamente tutto con STUDIO 8, ho notato però che i file originali su cui ho lavorato sono circa 4,3 GB e se credo un file immagine per poter poi essere masterizzato diciamo con NEro mi crea un file di 9,3 GB è normale?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.