|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Visori 3d..stavolta ci siamo forse..
Ragazzi navigando mi sono imbattuto in questi:
http://www.edimensional.com/news/trackpr.htm Mi sembra di capire che funzionano con qualsiasi scheda ( quindi non piu un esclusiva nvidia) video o mi sbaglio.. ? Ditemi la vostra!!! (Ati Inside)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
uppettino..
uppettino..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Gli occhiali qui:
http://www.edimensional.com/products/edglasses.htm Funzionano con: -nVidia (all cards including GeForce 2, 3, 4, and FX) -ATI Radeon (all cards including 7000, 8000 and 9000 series) -ATI Rage (all cards) -Kyro, Matrox, Intel and more. Come ci sta scritto nelle info. Mi ha incuiosito invece il tizio nell'animazione nell'indirizzo tuo,non ha occhiali,ma una specie di sensore di movimento,interessante.... BYe
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ma davvero questi occhiali danno la sensazione voluta?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Uscivano letteralmente dallo schermo. Certi fps poi erano uno spettacolo. Peccato per gli Hz "dimezzati". Ci vuole un signor monitor. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Il problema degli occhiali 3D é sempre lo stesso ... ti distruggono gli occhi e la testa ...
Il primo problema é legato al flickering , un monitor CRT normale a 60 Hz dà già problemi , ma quelli provocati dagli occhiali sono molto più grossi , da una parte riducono a metà la frequenza di refresh del monitor , dall' altra il contrasto chiaro/scuro é molto più elevato , in un monitor i fosfori che compongono lo schermo si spengono progressivamente dopo il passaggio del pennello elettronico , tra una passata e quella successiva questo provoca una "vibrazione" della luminosità vista dall' occhio , per evitarla ci sono due strade , o si usano fosfori che si spengono più lentamente ( chi si ricorda i vecchi monitor che lasciavano le scie quando si spostava una finestra ? ) oppure si alza la frequenza di refresh . Usando questi occhiali per metà del tempo un interruttore ti copre un occhio , e per l' altra metà l' altro , questo significa una enorme differenza di luminosità tra quando vedi lo schermo e quando invece non vedi niente , oltre a una frequenza di refresh della metà rispetto al reale . Il secondo problema é legato alla coordinazione dei movimenti con quello che si vede sullo schermo , spostando la testa infatti non si modifica la visione in 3D e questo provoca sensazioni non particolarmente positive in quanto manca la corrispondenza tra visione e movimento effettuato .
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Già...120 Hz sono proprio il minimo ........
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.