|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Collezionare monete
Un mio amico ha una collezione di monete, gli piacerebbe identificarle tutte, ora come ora dice di sapere da dove provengono solo la metà di quelle che possiede. Sapete indicarmi libri o quanto altro che gli permettano di fare ciò? Lui non ha internet ma se indicate qualche sito, vedo cosa si può fare.
Grazie.
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Collezionare monete
Quote:
Se va da un numismatico la provenienza gliela dicono, ovviamente gli far una stima del valore assurdamente bassa per fotterlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Immagino
![]() Ma secondo me lui non vuole sapere il valore perchè vuole tenersele ma la provenienza. Non so quante ne abbia ma anche se ne ha una 50ina, dubito che un numismatico faccio questo lavoro (che porterà via 30 minuti) gratis.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma sono semplicemente straniere o antiche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi dispiace, mi chiedi troppo
![]() Mi ha solo detto che riesce a dare la provenienza alla metà di esse perchè c'è scritto sopra o da immagini presenti esplicative.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ciao guarda nn so se può fare ma io sarei disponibile se vuoi...io sono in senso amatoriale naturalmente un collezionista di monete antiche e italiane in genere..a proposito ho acquistato un libro apposito e l'ho pagato un BOTTO una cifra esagerata,è alto 15 cm
e c'è praticamente tutto quello che si vuole trovare con relativi prezzi...questa sarebbe la mia idea ..create delle imagini delle vostre monete + importanti che ne so con lo scanner per esempio..o con una digitale e postatele quì nel forum ..io vi faccio una perizia ONLINE ![]() ps il tutto naturalmente FREE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità, sei veramente molto gentile
![]() Ti so dire qualcosa nei prossimi giorni ok, così sento da lui, primo quante ne ha, secondo se è disposto a fare la trafila (la settimana prossima parte per le ferie). Magari se riesco a farlo demordere ti evito un lavoraccio (anche se essendono appassionato dubito ti costi troppa fatica ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
"ti evito un lavoraccio" ........ma che scherzi?
![]() guarda che sono un appassionato..io ci spero però per fare una cosa semplice è costruttiva la foto deve contenere quante monete possibili...mettetele in fila una accanto all'altra..sarà una perizia veloce ed indolore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.