Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2003, 09:18   #1
nuntro
Senior Member

L'Avatar di nuntro

Iscritto dal: Mar 2002
Su www.videomakers.net Prova su Strada dell ADVC-100 Canopus

Come da oggetto trovate su www.videomakers.net la dettagliata prova su strada del convertitore di Canopus fatta dal bravissimo Paoric.
IMPERDIBILE!!!!!!!!!!!

Ciao Nuntro
Old 24-06-2003, 10:15   #2
Alex_e_Basta
Member

L'Avatar di Alex_e_Basta

Iscritto dal: Oct 2002
Come sempre, complimenti all'ottimo Paoric. Confesso che attendevo questa prova per avere una valutazione obiettiva del prodotto prima di fare una scelta fra quanto offre il mercato, ma non ho saputo resistere: mi sono comprato l'ADVC-100 la settimana scorsa
E confermo (nel mio piccolo) quanto evidenziato nella prova di VideoMakers: l'ADVC-100 non si ferma mai, nemmeno con VHS di 10 e + anni acquisite via composito e la qualità è buona in relazione alla vetustà della sorgente.
Sono proprio soddisfatto
Alex_e_Basta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 11:27   #3
brucelee
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: TORINO
ho letto che c'è bisogno del codec conapus dv, questo vuol dire che c'è da installare qualcosa, come software?

Fatemi sapere, anche perchè si dice in giro che in codec dv conapus sia superiore a tutti e con l'encoder proencoder sempre della conapus si posso ottenre dei risultati da paura

Fatemi sapere

ciao
brucelee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 11:27   #4
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

Iscritto dal: Nov 2000
grazie raga

siete fin troppo gentili, spero con il mio modesto lavoro di aver accontentato un pò di persone.

ciao Paolo

paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 11:44   #5
Alex_e_Basta
Member

L'Avatar di Alex_e_Basta

Quote:
ho letto che c'è bisogno del codec conapus dv
Io ho installato il codec PanasonicDV e funziona tutto alla perfezione; hai fatto benissimo ad evidenziare anche il DV della Canopus (che se non ricordo male è Free, ma solo in decodifica): lo installo e vi faccio sapere come si comporta.
Old 24-06-2003, 11:48   #6
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

si

il codec canopus è in vendita, al momento non sò dirti il prezzo bisogna contattare rekeo e chiederlo a loro.

cmq ci sarà una prova sia del codec dv che del compressore Procoder prossimamente sul ns sito, non conosco i tempi però..... ciao Paolo
Old 24-06-2003, 13:14   #7
brucelee
Senior Member

siccome ho intenzione di acquistare il converter ADVC-100 Canopus, allora per riassumere, avrei bisogno anche del codec dv canopus, e alla fine anche del procoder sempre della canopus, per ottenere il mio file mpv da dover poi masterizzare, giusto.

Volevo sottollineare che io faccio video editing, e non mi interessa dupplicare dvd o vhs, ma mi servirebbe per fare montaggio.

A questo punto io acquisirei con il codec canopus dv poi farei magari con premiere e media studio il montaggio, poi salverei il filmato finale, in un unico file avi, da dare poi in pasto a procoder della canopus, alla fine della conversione passaggio da TMPGenc DVD Author, e masterizzazione con pioneer a 105.

Giusto o ho dimenticato qualcosa?

ciao
Old 24-06-2003, 13:24   #8
nuntro
Senior Member

L'Avatar di nuntro

Il codec DV canopus è eccezionale..io lo uso con una ATI AIW...è ideale se il file compresso in AVI (col il codec DV canopus appunto ) si voglia poi convertirlo col PROCODER...non c'è n'è per nessuno!!
Old 24-06-2003, 13:33   #9
brucelee
Senior Member

per curiosità dove lo posso trovare? E' free?.

Ciao
Old 25-06-2003, 06:48   #10
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

ho

provato a fare un giro sul sito rekeo ma non sono riuscito a trovarlo......cmq non è free. ciao Paolo
Old 26-06-2003, 14:45   #11
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Complimenti anche da parte mia Paolo, ottima recensione.
Old 26-06-2003, 16:37   #12
nuntro
Senior Member

L'Avatar di nuntro

Old 02-07-2003, 13:57   #13
bossvideo
Senior Member

L'Avatar di bossvideo

Città: Parma
Chiedo scusa, ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Io ho l'ADV-100 e acquisisco normalmente, per cui volevo sapere a che servono i codec Canopus o Panasonic, il Procoder e come si utilizzano.
Grazie e ciao
bossvideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 19:29   #14
Alex_e_Basta
Member

L'Avatar di Alex_e_Basta

@Bossvideo
Ciao concittadino
I codec ti servono se ad es. vuoi rielaborare i filmati con VirtualDub e ricomprimerli in Divx/Xvid.
Per il Procoder non posso dirti nulla perché non lo conosco.
Stammi bene.
Old 02-07-2003, 20:15   #15
bossvideo
Senior Member

L'Avatar di bossvideo

Ciao Alex, piacere di averti conosciuto...
Scusa ma quali vantaggi offrono questi codec rispetto agli altri? e come li utilizzi?
Mi spiego, io acquisisco il mio filmato digitale, io ho già dentro i codec della Panasonic, il pdvcodec, il canopus è simile?

Grazie e ciao...
Old 02-07-2003, 23:27   #16
Alex_e_Basta
Member

L'Avatar di Alex_e_Basta

Dopo aver acquisito in digitale, utilizzo Avisynth + VDub per applicare filtri e ricomprimere in Divx/Xvid; a questo punto, per fare in modo che VDub veda il filmato, c'è bisogno del codec DV, sia esso il Panasonic o il Canopus. La differenza fra i due è che il Panasonic lavora in RGB24 mentre il canopus in YUY2 per cui, visto che Avisynth lavora anch'esso in YUY2, mi evita una conversione interna di color space che mi farebbe perdere prestazioni (K7-1000 ).
I due codec Panasonic/Canopus li uso nella versione free che consente la decodifica, ma non la codifica, per cui se ci sono altre differenze fra i due, questo non lo so.
Old 03-07-2003, 09:41   #17
bossvideo
Senior Member

L'Avatar di bossvideo

Ti ringrazio Alex, ora mi e' chiaro.
Ciao.
Old 13-07-2003, 18:26   #18
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
ragazzi posseggo una pinnacle deluxe, mi conviene sostituirla con questo convertitore (che tra l'altro costa pure meno) dato che acquisendo da analogico sono costretto a usare Studio di pinnacle?
Old 13-07-2003, 20:53   #19
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

beh

direi che non faresti una cattiva scelta, l'unica cosa di cui hai bisogno è una porta firewire.... per il resto è troppo comodo!!!

ciao Paolo
Old 13-07-2003, 21:13   #20
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
le ho integrate nella mobo, e casomai la prossima non le ha una schedina da 30€ e risolvo.
a proposito, ho montato una scheda firewire asus con chip della VIA e 1 porta sola su un 1800+ con 768mb ram su una k7s6a e durante l'acquisizione perde un sacco di fotogrammi. usa win2000 con premiere 6.5 e una telecamera dv sony trv900 ma non ho riscontrato anomalie (dma attivato, nessun conflitto segnalato). il pc monta una g450 32mb dh e 2 schede di rete (1 collegata alla lan e l'altra all'adsl di fastweb senza condivisione di internet) l'hd è un maxtor 120GB.
la scheda è questa ma sul sito asus non ne ho trovato traccia
sapete consigliarmi? non vorei capitasse pure a me dopo che ho preso il convertitore...
io 1 sola volta ho acquisita tramite firewire (usando le prese della pinnacle) e non ho avuto problemi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian