|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
WB in rame e radiatore in alluminio: problemi ?
Ciao ragazzi, ho comprato su questo forum un lunasio, pompa e vasca e volevo prendere il radiatore di un motorino 50cc. In genere questi sono di alluminio verniciato....volevo sapere se andrei in contro a fenomeni di erosione.
Ciao e grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
non lo fare... si formerebbe del calcare nel wb e addio raccordi...
Conseguenza.. addio PC ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
In che senzo scusa mi spieghi meglio ?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
A dir la verità il problema è un'altro...
Il radiatore in alluminio si corroderà per elettrolisi... fino a bucarsi. Al web non succede niente di che se non la formazione di ossido di alluminio al suo interno. I raccordi non hanno nessun danno perchè sono in ottone nickelato. Se proprio vuoi usare radiatore in alluminio, usa un additivo anticorrosione come potrebbe essere il WA3.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non essendo specificato il modello di WB io mi riferisco all'ultimo modello e da come è posta la domanda da nuovo utente di wc mi sermbra lecito...
L'RS300Pro ha raccordi in ottone nickelato 10 mm o 12 mm esterno a seconda della preferenza dell'utente. La versione precedente originariamente aveva raccordi in alluminio anodizzato, causa errore in fabbrica alcuni sono risultati fallati, ma sono stati sostituiti tutti i raccordi con i nuovi modelli dopo che il problema è stato accertato. Please NO SPAM! Tornando al radiatore, io ti consiglio di evitatare. Vai da uno sfascia carrozze e guarda per un radiatore di riscaldamentento interno a celle piatte in rame.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Scusa, non volevo offenderti... solo che una faccina con l'occhiolino visto i precendenti è talvolta considerata una cosa disdicevole. Ti credo per l'acquisto del rv400 non mi serve alcuna ricevuta, la tua signe neache la avevo letta, era solo un chiarimento puramente tecnico. Chiudo anche io qui, tanto la mia opinione sul rad la ho data
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dai ragazzi calma. Cmq ad occhio i raccordi sono in allu.
Mmm, non credevo ci fossero tutti questi problemi.....quindi devo ripiegare su un radiatore di riscaldamentento interno ? Svolge bene la sua funzione ? Cosa è esattamente ? Ciao e grazie mille
![]() |
#11 |
Member
|
Il radiatore per il riscaldamento è sicuramente il migliore per queste applicazioni, è quello che sta sotto il cruscotto per riscaldare la macchina di inverno. Che modello di WB hai? Se non conosci il modello preciso, dimmi la data di acquisto o l'altezza...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Me lo ha venduto 3gg fa Yota (utente di questo forum).
E' un RS/1. E' alto 15mm Edito: tutti i radiatori da "cruscotto" sono in rame ? Come prestazione siamo vicini a qualche modello da pc ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.