|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Problema creazione DVD da HI8...
Supporto nuovo, vecchi problemi....
Nell'intento di portare in DVD le riprese effettuate con la mia Sony HI8 le ho acquisite con la mia DC10+ in full resolution a 2000Kb/s (a proposito.....e' troppo elevato il bitrate per questo tipo di acquisizione ?), dopodiche' ho editato il tutto con Premiere 6.5 e creato l'MPEG col Canopus Procoder (ma ho provato anche con lo Tsunami) che ho dato in "pasto" a DVD Movie Factory per l'authoring DVD........ E qui sono ricomparsi i soliti problemi del "passato", quando relizzavo SVCD, con le immagini finali affette da leggero tremolio (a volte persino mancanza di fluidità) riconducibile credo a problemi di interlacciamento... Ovviamente i vari settings del progetto di Premiere sono impostati alla stessa risoluzione (768x576) e con il field order corretto (A)...il resize a 720x576 lo lascio effettuare al Procoder... Ho provato a variare diversi parametri nella fase di compressione MPEG, tra cui l'"aspect ratio" ed il "Video arrange method" nello Tsunami, ma il problema non si risolve: solo deinterlacciando in Premiere e creando quindi un video finale progressivo il risultato e' ok... La cosa strana e' che montando il filmato con Studio8 il risultato e' perfetto... Ma e' possibile poter usare un sw che non sia Studio8 per montare correttamente materiale acquisito con la DC10+ conservando l'interlacciamento...? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
problema risolto....
...si trattava di impostare "invert field order" nelle proprietà del codec Morgan MJPEG....ora e' tutto ok...
Mi resta pero' un dubbio.....che bitrate mi consigliate di usare per acquisire materiale HI8 ? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.