|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
linux: che faccio,lo installo?
ciao a tutti
volevo chiedere se mi conviene intallare Linux su una macchina antica come un pentium120 con non molta ram se per caso la risposta è si,mi potete dire anche che distro(una semplice semplice poi,da perfetto ignorante,volevo chiedere, se lo installo,ma senza l'interfaccia grafica(in modo che richide meno risorse), c'è un prog che mi fa navigare su internet? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
dunque, potresti provare con morphix in versione light (che trovi su www.morphix.org mi pare), e anche con la grafica dovrebbe andare abb decentemente...
per navigare su internet da shell puoi usare links, lynx o elinks (secondo me quest'ultimo è il migliore puoi chattare con icq, msn, yahoo, irc ecc con centericq puoi ascoltare mp3 con mpg123 puoi leggere la posta con mutt ecc ecc ecc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok,lo sto scaricando
sto prendendo la versione lightGUI,sono 200MB circa,dici che ce l'ha tutti gli strumenti per navigare e fare quello che hai scritto(in pratica proprio per quello lo voglio)? ma ce li avrà i driver per le schede antiche perse fra gli strati di polvere nel mio case?in particolare mi interessava il supporto ai mouse ...non queli con attacco rotondo,ma rettangolare(non mi ricordo i nomiiii ciaooo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e già che ci siamo,mi dici anche come funziona?cioè,con windows in funzione,che file devo avviare? "MorphixMainModuleLight.mod" me lo vuole avviare in winamp!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ah,un'altra domanda più "pratica"....dopo aver messo 200Mb di linux,posso aggiungere altri file al cd o meglio di no altrimenti non funziona più niente?il cd non l'ho chiuso
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
/dev/ttyS0 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no,perchè è quello il motivo principale,in pratica win 98non mi vuole vedere il mouse seriale,così ora provo con linux,magari è anche un po' più veloce e sicuramente più interessante |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
mmmh se win98 non ti vede il mouse seriale, mi sa che non te lo vedrà nemmeno linux...
se non funziona di solito o è il mouse rotto, o è rotta la seriale.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il mouse è nuovo(pagato 3 euro
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Notevole il tuo nick.
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie diffidate dalle imitazioni!ci dovevo mettere il copyright, su sto nick |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.....ma era un complimento?... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.