|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
|
Canon S40 ... foto sfuocate ...
Vi risulta che la s40 abbia problemi di messa a fuoco in modalità auto?
Ho l'impressione che molte foto che ho fatto siano sfocate ... e non poco ... :-( Magari va settato qualcosa? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
usa un cavalletto o poggiati da qualche parte: alle risluzioni alte coglie anche il tremolio della tua mano mentre scatti e la foto viene sfuocata.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Canon S40 ... foto sfuocate ...
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusate il ritardo con il quale rispondo ma ho avuto qualche problema di pc e di tempo ...
![]() Non sapevo che la risoluzione centrasse, pensavo che una volta impostato un tempo di esposizione non ci fossero problemi ... ![]() Una delle foto è questa, per postarla l'ho solo ridotta a 640x480 ![]() A me non sembra affatto nitida .. ![]() Attendo commenti. Intanto grazie. Ciao
GSX-RuleZ psn: Tdmax77 no hitches, no progress Ultima modifica di Tdmax : 19-07-2003 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Io ho una S30 ed a volta ho la senzazione che siano poco a fuoco, soprattutto se le faccio in auto. Dovresti provare coi settaggi manuali ed eventualmente aumentare il sharp dall' apposito menu'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Intanto, da una foto ridotta non si capisce nulla, dovresti postar eun crop, non un resize. Cmq, se intendi che la foto possa sembrare poco "sharp" è normale, tutte le cam non reflex tendono a fare le foto non nitede, questo è dovuto soprattutto all'interpolazione che viene fatta sui dati raccolti dal sensore (filtri GRGB o CMYK). Inoltre, cosa che aumenta questo effetto, è l'ottica. E' normale che con un ottica così piccola come quella della serie S la qualità non sia elevatissima. Unico modo per ovviare a questo "difetto" è aumentare l'effetto nitidezza tra le impostazioni della cam, ammesso che sia presente (la s40 non monta il DiGiC quindi non so se era già implementato). Altra soluzione, quella che preferisco, è utilizzare l' unshrap mask di photoshop, in modo da avere controllo completo sulla resa dell'immagine.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho visto delle foto fatte da un mio amico con una nikon 3500 (quella con l'obiettivo girevole) da 2,2 Mega e mi sembravano moooolto piu nitide delle mie ...
Controllerò i settaggi come mi avete suggerito e cercherò il filtro unsharp per GIMP. Grazie! Cmq se vuoi ti metto pure un crop, dimmi di che parte della foto. Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.