Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2003, 12:52   #1
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Le ATI9500@9700pro sono ancora in vendita!!!!!

Non è vero che le ATI 9500 (non pro) 128mb con memorie disposte a L non siano oiù in vendita...

Ne ho acquistata 1 presso un sito di vendita on line romano tb...ecc., il 10 di agosto, in più cercando su internet info su come mod a 9700 mi sono imbattuto su un sito tedesco che vende per corrispondenza una sfilza di schede 9500 in verie versioni: ad es. con memorie da 3.0 ns o 3.3 ns oppure testate per essere moddate a 9700 pro ecc.... Purtroppo non ho inserito l'indirizzo nei bookmark...bisognerebbe fare una ricerca con un motore di ricerca ma non conosco il tedesco!!!

Ciao

colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 13:10   #2
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
mai pensato che fosse un fondo di magazzino?

per il resto complimenti, ma nn vedo il senso di aprire un thread apposta per sollevare un'inutile polverone .
Se dici di aver trovato un sacco di link dei siti tedeschi prendi e posta.

Se ci sono , queste schede sicuramente sono vecchie , tenute in disparte nn so per quale motivo.
E cmq certo è che sono sicuramente fuori produzione quindi se davvero sono in vendita si troveranno ancora per poco, pochissimo.
Old 27-08-2003, 13:16   #3
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da seccio
mai pensato che fosse un fondo di magazzino?

per il resto complimenti, ma nn vedo il senso di aprire un thread apposta per sollevare un'inutile polverone .
Se dici di aver trovato un sacco di link dei siti tedeschi prendi e posta.

Se ci sono , queste schede sicuramente sono vecchie , tenute in disparte nn so per quale motivo.
E cmq certo è che sono sicuramente fuori produzione quindi se davvero sono in vendita si troveranno ancora per poco, pochissimo.
sono d'accordo con seccio...
Old 27-08-2003, 13:33   #4
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

poi un'altra cosa...sei contento che la tua sia una scheda moddabile?
c'è un thread apposta in rilievo sulle statistiche del modd riuscito , esulta là.

PS so che faccio il pignolo, ma il modd è esclusivamente @9700 ....9700PRO se alzi le frequenze....in un solo passaggio nn si ottiene una 9700pro....
Old 27-08-2003, 13:49   #5
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
non mi pare il caso di aggredirlo

posta posta farai sicuramente felice qualcuno
Old 27-08-2003, 14:11   #6
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da seccio
poi un'altra cosa...sei contento che la tua sia una scheda moddabile?
c'è un thread apposta in rilievo sulle statistiche del modd riuscito , esulta là.

PS so che faccio il pignolo, ma il modd è esclusivamente @9700 ....9700PRO se alzi le frequenze....in un solo passaggio nn si ottiene una 9700pro....

Beh veramente facendo la mod hardware se editi il bios prima di flasharlo con le frequenze della pro e metti su direttamente quello fai tutto in un solo passeggio...

Ok ok sto zitto
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 14:54   #7
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Credo che lo spirito del Forum sulle schede video sia proprio quello di far circolare informazioni... UTILI a tutti, informazioni su una scheda modificabile in una ben più costosa!!!!

Probabilmente qualcuno ha poca dimestichezza nel capire l'italiano!

Comunque bando alle inutili e sterili polemiche:

-La scheda a titolo informativo è stata acquistata da Tiburcc, per 150€ (non per fare solo pubblicità) appena, 2 settimane fa...ed è ancora a listino, inoltre non credo che si tratti di fondo di magazzino!

-Inoltre l'ho testata con l'ultima versione degli Omega driver overclokandola a 378mhz per core e 324mhz per le memorie ho ottenuto con Codecratures 45,5 fps.

La scheda è in vendita anche su questo sito tedesco!
http://www.radeon-shop.de/

Configurazione: AMD1700+ @ 2.200MHZ (200*11) 1.675v su Abit NF7-S 2.0, ATI 9500@9700pro
Old 27-08-2003, 14:57   #8
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

...Aggiungo senza nessun artefatto nelle immagini del benchmark...

Se a qualcuno queste info non interessano ... vada a leggersi altri post meno interessanti del forum!

Ciao
Old 27-08-2003, 15:01   #9
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Cmq benvenuto
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 15:05   #10
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Se ho ben capito il negozio, è lo stesso presso cui ho acquistato la 9600 pro, ma il prezzo mi risultava più alto di quanto sostieni di una ventina di euro.

Comunque complimenti per l'acquisto.

Ciao
Old 27-08-2003, 15:08   #11
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Grazie per il benvenuto!

Proprio grazie alle info raccolte sui forum, come questa che vi ho mandato, ho assemblato un bel pc senza spendere un capitale!

Ciao alla prossima.
Old 27-08-2003, 15:54   #12
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Anche se l'argomento è stato trattato in altri post precedenti...Ecco i link ad alcuni siti veramente interessanti, soprattutto per capire come modificare al meglio la propria scheda video, se a qualcuno può interessare:

http://www.thegoom.com/artikel/artikel.pl?artikel=97

http://www.thegoom.com/artikel/artikel.pl?artikel=98

Quest'ultimo è nuovo:

http://www.thegoom.com/artikel/artikel.pl?artikel=101

Ciao
Old 27-08-2003, 16:27   #13
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da colex
Credo che lo spirito del Forum sulle schede video sia proprio quello di far circolare informazioni... UTILI a tutti, informazioni su una scheda modificabile in una ben più costosa!!!!

Probabilmente qualcuno ha poca dimestichezza nel capire l'italiano!

Comunque bando alle inutili e sterili polemiche:

-La scheda a titolo informativo è stata acquistata da Tiburcc, per 150€ (non per fare solo pubblicità) appena, 2 settimane fa...ed è ancora a listino, inoltre non credo che si tratti di fondo di magazzino!

Configurazione: AMD1700+ @ 2.200MHZ (200*11) 1.675v su Abit NF7-S 2.0, ATI 9500@9700pro
che lo spirito del Forum sia quello è indubbiamente giusto, ma visto che sei nuovo forse nn sai che di thread come questi ne sono stati aperti a decine tutto per un paio di giorni di fuoco e assalti ai negozi vari online, dove forse 1-2(fra cui quella di Leron e nn mi ricordo di chi altro) persone sono riuscite a raccattarsi la scheda.Per poi scoprire nuovamente che le schede erano magicamente sparite...per la delusione di molti.

Se quel qualcuno che intendi te che manca di dimistichezza nell'italiano sono io , beh , pensala come vuoi , ma ti consiglio di moderare i termini e soprattutto di imparare a usare le risorse di un forum in modo corretto visto che come ho già detto esiste già un thread apposito per le schede moddabili...dalla 9500@9700 alla 8500@9100...

PS visto che a quanto pare sei molto informato sui fondi di magazzino dovresti sicuramente sapere che la famiglia delle 9500 sono da un pezzo fuori produzione. e specialmente le 9500 con il PCB delle 9700 con 256bit(ATi secondo te avrebbe lasciato un prodotto che avrebbe incancrenito la vendita delle 9700?). quindi se questo che hai trovato nn è un fondo di magazzino......nn so come altro potrebbe chiamarsi!

PPS la firma mettila direttamente nella parte della Signature nel tuo profilo!

PPPS per il resto ti rifaccio i complimenti per l'acquisto ti do anch'io il mio benvenuto e ti ringrazio a nome di tutti per i link, speriamo servano a qualcuno.
Old 27-08-2003, 16:46   #14
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Beh....c'è da dire il nuovo iscritto faccia intendere di avere letto parecchie discussioni prima di aprire questo trhead, infatti esordisce dicendo che "non è vero che non si trovano più...." quindi da parte mia devo fare i complimenti a colex, ciao e benvenuto
Old 27-08-2003, 17:02   #15
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Iscritto dal: May 2003
Io lavoro in un negozio di pc e vi posso assicurare che spesso quello che tu chiami fondo...non e' altro che merce invenduta causa prezzo elevato!
Per quanto riguarda le mie statistiche posso assicurarti che schede video da 150 euro son un articolo che si vende molto poco...
In un anno....ho venduto 2 geforce 4 ti4200 ed una radeon 9500..
Mentre non riesco a ricordare quante geforce 2mx400 - 440 o radeon 9000 "sono andate via"
Schede video di quella fascia rappresentano piu' o meno l'1-3% di vendita massimo...quindi e' normale che qualcuna possa "rimanere" e secondo me in giro ce ne sono una marea.
Per quanto riguarda la moddabilita'....vi dico questo...molti hanno avuto esperienze di fantomatiche "pipeline corrotte"
Io posso dirti questo...gli artefatti che ho io con la 9500@9500pro
non sono sempre presenti...e si sono via via ridotti con l'avanzare delle nuove versioni di drivers...quindi suppongo che il problema possa ricondursi ad altro.....a mio avviso se una pipeline e' corrotta e corrotta e basta....non e' che e corrotta con 3dmark 2003 e con 3dmark 2001 no.... non puo' essere corrotta con raven shield e non corrotta con splinter cell...a parita' di impostazioni!

ciao ciao

Kamel
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 17:24   #16
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da Kamel_71
Io lavoro in un negozio di pc e vi posso assicurare che spesso quello che tu chiami fondo...non e' altro che merce invenduta causa prezzo elevato!
si , sicuramente , io intendevo proprio quello , o quantopiù nel senso che nn è merce nuova di pacca arrivata dirattamente dal canada(nn prendete il termine nella parola,ma più nel senso sfornata bella calda da ATi) e dai distributori addetti!
Old 27-08-2003, 18:23   #17
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Invece il vecchio dissipatore montato sulla Sapphire 9500 128mb è questo:
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 27-08-2003, 18:46   #18
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Ecco la mia, ha un dissipatore diverso dalle precedenti radeon 9500/9700 (ecco perchè penso non sia un fondo di magazzino, ma probabilmente appartenente ad una nuova partita di R300 aka 9500 rimasta invenduta dopo il blocco dell'ATI) con un nuovo dissipatore dorato.

le foto le potete trovare sui link precedenti.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 28-08-2003, 15:00   #19
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Secondo voi una Sapphire Radeon 9500 pro 128 mb a 130 euri usata ma ancora in garanzia è un affare?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 15:03   #20
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Secondo voi una Sapphire Radeon 9500 pro 128 mb a 130 euri usata ma ancora in garanzia è un affare?
E' buona solo se garantita moddabile a 9500 pro.
Altrimenti lascia stare, dice che si trovino in giro a 100 euro nuove...

Ciao

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP