|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Idea Progress
Ciao a tutti,
![]() dopo innumerevoli ore passate a leggere i vari post ho deciso quale portatile acquistare: IDEA PROGRESS PARTNER 4 ![]() -Display 15” SXGA+TFT 1400x1050 -Intel Pentium®4 2.8GHz -Chipset: Intel® 845E. -Memoria Ram: 512MB DDR PC266 MHz. -Hard Disk 2.5”: 40GB 5400rpm -Lettore Combo DVD+CD-RW. -Memoria grafica: Ati Radeon Mobility 9000 64MB DDR. -Audio: AC’97 2.1. -PCMCIA: 1 x Tipo2. -Porte USB 2.0: 4. -Modem: 56K v.90 v.92 compatibile. -Networking: 10/100MBit LAN. -Interfaccia: IEEE1394 e TV-Out. -Batteria: ioni di litio Smart estraibile. -Misure: 329x290x44mm, 3.2Kg. -Offerta: Borsa Tucano ”America” compresa nel prezzo. -Garanzia: 2 anni on-site. Avete consigli o impressioni da postare? Credo che farò l'acquisto lunedì e ne prenderò 2... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Personalmente posso solo dirti: BELL'ACQUISTO!!!
![]() Anch'io sono un felice possessore di un Progress con la tua stessa configurazione (ma cpu 2.5ghz). A parte la momentanea disperazione per la perdita di 20Gb di dati (per un mio errore e con l'aiuto di quello stupido di winxp) ![]() Comunque sono ultra-soddisfatto per l'acquisto. Il note è una bomba, non gli manca nulla. Gli unici contro sono: il peso (non è quello dichiarato. Con doppia batteria arrivi ai 5kg!!! ![]() Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi è venuto il dubbio!!!
![]() E se prendessi il P4 con Ati Radeon da 128 Mb e monitor UXGA-TFT da 1600x1200? Sarà troppo alta come risoluzione x un 15"? ![]() Non capisco come mai questo portatile monta DDR PC333 mentre quello con monitor da 1400x1050 solo DDR PC266... Inciderà molto sulle prestazioni secondo voi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh, la differenza sulle DDR è data dal fatto che, ora, si trovano mb integrate per cpu desktop, da poter montare sui notebook.
La radeon è sicuramente migliore, anche se il top sarebbe la 9600 (mi pare si chiami così), ma progress ancora non le monta. Per la risoluzione: qui mi chiamo fuori. Gli LCD e le risoluzioni sono una questione puramente personale. Conosco gente che utilizza normalmente il 1600*1200 senza problemi e gente che non sopporta nulla di più piccolo di un 1024*768. Io personalmente ritengo gli LCD che monta progress nella fascia medio/alta (una spanna dietro sony, che ritengo il top). Secondo me, non ti rimane che farti un giro e vedere a quale ris. ti trovi bene. Sappi che su un LCD, abbassare la ris. vuole perdere in nitidezza (non è come un CRT)... quindi valuta bene la tua scelta. Io mi trovo benissimo con il 1400*1050. CiAO e buona scelta
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
...Confermo!!!!!!!!
![]() ![]() E' una bomba..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho scelto ed ordinato!!!!
Idea Progress Partner P4 (1400x1050) ![]() Arriva dopodomani ![]() ![]() Poi vi posto immagini, prestazioni ed impressioni d'uso ...ma anche voi avete ordinato on-line? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bella scelta!!!
Complimenti. La config credo sia quella postata prima PIV 2.8Ghz, 512RAM, 40Gb 5400rpm... giusto?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Esatto proprio quella.
Ho anche preso un Progress C@m-Line P4 2.8Ghz 512Mb con HD da 80Gb e Radeon 9000 64Mb per un mio collega ![]() Domani si formatta ragazzi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
...
Modesti a parte credo che sia uno dei laptop desk replacment + conveninti come rapporto costo/prestazioni ....
Peccato che fuori dal mondo dei forum non venga pubblicizzata tanto la idea progress... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
|
Visto che questo sembra un 3d di veri esperti di Nb Idea vorrei farvi una domanda: nella linea di Idea i Nb montano solo processori del tipo PIV desktop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
...credo di si..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Installazione rimandata a venerdì (spero
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
massima solidarietà
![]() CiAO
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Come non detto
![]() Ovviamente la TNT ha dei problemi sulla mia linea di spedizione (Verona)... ed ovviamente può condegnarmi il portatile solo sabato... ed ovviamente io sabato non ci sono x tutto il giorno!!! Chi vivrà vedrà.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Che SFIG@!!!!
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E' arrivatoooooooooooooo!!!!!
![]() ![]() ![]() Adesso installo, fotografo e faccio una mega recensione!!!! Spero di riuscire a far tutto x domani sera ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ovviamente contro la sfiga non si conbatte mai!!!
![]() Il mio portatile circa 2 ore fa ha deciso autonomamente di spegnersi e di non partire + ![]() Così... per magia... senza neanche avvisare... mentre stavo lavorando... ![]() Ho chiamato l'assistenza e loro (ovviamente) da oggi non accettano + assistenze xché chiudono x ferie e se ne parla i primi di settembre ![]() Sarei anche disposto ad andare presso la loro sede a Milano x risolvere tutto nel più breve tempo possibile, ma è una procedura fuori standard e a quanto pare non si può. Mah... domattina richiamo e cerco di capire cosa è meglio fare Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Beh, io sono andato presso di loro (a milano) e non sono stati affatto scortesi...
Vabbé che dovevo far sostituire il combo, però non mi hanno fatto problemi. Vedi un pò tu CiAO
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente credo che una serie di circostanze sfavorevoli hanno portato a complicare la vicenda. ![]() Comunque ho appena ricevuto comunicazione che riescono a cambiarmi il portatile entro tempi ragionevoli ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.