|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Installare masterizzatore su Acer??
Salve a tutti ,sono proprio incompetente, spero qualcuno mi possa
aiutare...un mio amico (scrivo io perchè lui e internet sono due cose proprio lontane:-)) ha un portatile Acer ,un modello appena acquistato ma da qual che ho visto ormai nemmeno + in produzione (lo ha comprato in una svendita ) in pratica non ha istallato il masterizzatore ma solo un cd rom...vorrei sapere se è possibile "estrarre" il cd rom e istallarvi invece un masterizzatore...non ne ho proprio idea ma ho promesso che mi sarei informata...se si potesse...deve avere particolari requisiti?? grazie mille a tutti e...scusate l'ignoranza di hardware proprio 0 Barbara |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
|
Re: Installare masterizzatore su Acer??
Quote:
devi vedere marca e modello alla mano se uno degli attuali modelli interni della Acer si monta all'interno del note del tuo amico. altrimenti ti resta sempre la via USB (2.0 possibilmente) o firewire .... magati anche tramite pc-card ( o no ???) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie mille
temo purtroppo sia ben lungi dall'essere un modello recente anche se io possiedo un Acer Aspire 1400 e il "case" mi sembra quasi uguale...dovrei chiedere all'acer insomma dici???
grazie mille in ogni caso!!! barbara |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Certo che puoi montare un masterizzatore,non e' nemmeno troppo difficile.Ha una masterizzatore interno o uno estraibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non che me ne intenda...
a prima vista mi sembra estraibile...(come detto in ogni caso non è mio il portatile ma chiederlo al mio amico sarebbe tentar di far comprendergli l'arabo!:-)) tu dici che si può?? ma se ne acquisto 1 con che requisiti lo dovo cercate??? L'Acer è un Aspire sicuramente un mod vecchio tipo 1300 uno dei primi credo vedendo il listino Acer non c'è nemmeno +...ha un Duron come processore ... grazie mille davvero dell'aiuto!!
barbara |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessun parametro particolare,se non che sia un masterizzatore per portatili.Infatti tutti i drive per portatili(cd,dvd,masterizzatori per cd,masterizzatori per dvd)sono standard,l' unica cosa che cambia da una marca all' altra e' il telaietto esterno e l' attaccco dei contatti,tutt' e due sostituibili facilmenete.Se il portatile ha un drive estraibile quando togli il drive noterai che ha un telaietto esterno( in plastica o in ferro)avvitato con due viti per lato e due viti dietro.Lo devi togliere,una volta tolto,dietro il drive c' e' la piastre dei contatti,fissata con due viti,le sviti ed estrai la piastra tirandola delicatamente.Ora non devi far altro che ripetere le operazioni sul masterizzatore e sostituire la piastra ed il telaietto del masterizzatore con quelle del drive originale.Se il drive e' interno devi fare le stesse cose,solo che essendo il drive interno devi aprire il portatile per raggiungerlo.Un' altra cosa,forse sara' necessario modificare la mascherina esterna(quella dove c' e' il tastino di espulsione)infatti potrebbe essere un po' troppo grande,ma niente che non si possa risolvere con un po' di pazienza.Basta infatti limarla un po' per adattarla alle dimansioni giuste.E' tutto abbastanza semplice,ti assicuro che e' piu' difficile spiegarlo che farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
graziegraziegrazie100000
![]() davvero grazie 1000 sei stato super gentile!!! Sta settimana ci provo appena mi riesco far portare il portatile grazie ancora e buona giornata!! Barbara |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Di niente,se facendolo incontri qualche problema... son qui'.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Scusate se mi intrometto ma potrei sapere dove lo trovi un drive per NB? Io ci sto perdendo la testa x trovare un lettore cd-rom per il mio vecchi portatile. Se mi dai qualche link e qualche info te ne sarò grato a vita. (Ti prego, è quasi da buttare senza lettore cd)
CMQ in un'altra discussione si dice che POTREBBE (e ripeto) POTREBBE esserci un problema con le impostazioni Slave/Master/Cable Selected. Ti do il link della discussione, datti 1 occhiata [http://forum.hwupgrade.it/showthread...51#post1716551]Lettore cd Per NB[/url] Ciao ![]() Ultima modifica di MaskedPork : 20-07-2003 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dimenticavo, se ne sapete qualcosa, rispondete anche alla discussione che ho linkato
![]() ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.