|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Collegamenti Firewire E Usb
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa, ho acquistato da poco un acer 803 e sono molto soddisfatto, ho preso a parte un cavo usb per passare i dati dal portatile al pc, il problema e che passa 2-3 mega al secondo, ho letto che oltre alla scheda di rete classica, posso collegare i 2 pc anche con un cavo firewire, che dicono possa trasferire i dati a 20-30 mega secondo, voi avete qualche notizia in merito? grazie a tutti
Powermac 2x2,5 Ghz - Apple Cinema Display 20" - 1,5 GB di Ram - Ati radeo 9600 XT - Notebook -- Acer TM803LMi - Pentium-M @1.6Ghz - 512MB ram - 40GB disco - Mast. DVD-R/RW Pioneer - Ati radeon 9000, 64MB - wireless - bluetooth |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Sì, puoi benissimo collegare 2 pc tramite firewire, dato che winxp riconosce tale porta anche come una porta di comunicazione di rete. La Firewire ha una velocità 4 volte superiore (400Mbps) rispetto alla tradizionale lan 10/100Mbps.
Non ne sono sicurissimo, ma mi pare che non necessiti neanche di un cavo crossed per il collegamento, ma basta un cavo 4-4 pin (occhio che può costare anche 50€, ma te ne basta uno da 12€, cerca bene). Ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
grazie teod, infatti per il cavo usb ho speso 49 euro, mi sa che mi tengo quello e speriamo bene
Powermac 2x2,5 Ghz - Apple Cinema Display 20" - 1,5 GB di Ram - Ati radeo 9600 XT - Notebook -- Acer TM803LMi - Pentium-M @1.6Ghz - 512MB ram - 40GB disco - Mast. DVD-R/RW Pioneer - Ati radeon 9000, 64MB - wireless - bluetooth |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.