|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Hitachi: nuova serie di dischi SerialATA
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10364.html
Hitachi presenta una nuova serie di dischi dotati di interfaccia sia ATA100 che SerialATA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Ammetto di averlo letto un po' in fretta ma... è indicato il quantitativo di cache? Non l'ho visto. Suppongo siano 8 Mb come è ormai tendenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
Il Deskstar 7K250 ha la possibilita' di essere fornito con due tipi di buffer di memoria cache: 2Mb e 8Mb ed in Europa la garanzia e' rispettivamente di 2 anni e 3 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Grazie OC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
mo aspettiamo il prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
strano il SATA consuma di +, ma non aveva voltaggi + bassi rispetto al PATA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
> "i clienti IBM richiedono sistemi tecnologicamente >avanzati ma con un rapporto costo/prestazione >conveniente"
io chiedo che questi dischi non si rompano....... possibile che ci sia una rincorsa estrema alle prestazioni e si tralasci l'affidabilita'? Nella mia ditta su 80 intellistation (2000€ l'una..), almeno 50 hanno avuto problemi con i dischi e questo non è proprio concepibile, spero vivamente che l'alleanza con hitachi serva ad elevare la qualita' del prodotto. p.s idem per maxtor |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Il disco Hitachi Deskstar 250Gb combina "super velocita' " con "super capacita' "
non hanno detto la superaffidabilità, considerando che la sezione HD delle hitachi è quella delle IBM dubito che sia affidabile, cmq prima di prendere un hitachi aspetterò almeno un anno per vedere quanti se ne rompono, per adesso rimango sul mio affidabile capiente maxtor da 120gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
e la superrumorosità
dove la lasciamo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
aspettiamo i benk poi vediamo
una cosa certa sono che gli HD devono essere + veloci ma guardiamo anke all'affidabilità vedi SCSI purtroppo la qualità si paga BYEZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Lecce
|
La notizia e' vecchia ormai di almeno una settimana. Sul sito sono gia' presenti questi dischi.
Per chi parla di affidabilita' purtroppo non e' un periodo troppo felice per i produttori. Che sia Maxtor, Hitachi, Seagate, Wd, ecc ecc si rompono tutti allo stesso modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
anche maxtor non scherza.....
appena comperato i miei 2 bei 120gb ho avuto la pessima idea di metterli in raid0 per un paio di giorni, giusto per spostare il materiale di tutti gli altri dischi (tanto sono nuovi ho detto), risultato? al terzo giorno uno è crepato e io mi sono fumato 150gb......(per fortuna in parte backuppati su dvd). I produttori di dischi dovrebbero cacciarsi in testa che l'hard disk è quella cosa dove memorizzo tutto il mio lavoro (magari di anni) e costa sicuramente di piu' recuperare quello che avere un paio di millisecondi di accesso in meno o transfer rate leggermente inferiori, ma si sa il marketing...il disco piu' veloce al mondo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Lecce
|
Per il discorso rumorosita' invece la serie precedente era piu' rumorosa solo dei silenziosissimi seagate barracuda V. I valori dichiarati mi sembrano molto bassi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ops, intendevo millisecondi di accesso in piu'...
per fortuna che sono 2-3 anni che non vedo piu' i samsung, di quelli non potevi fidarti neanche se messi in mirror:-)) comunque una volta un disco non si rompeva mai, anche con bad cluster tirava avanti una vita, questa rincorsa alle prestazioni sta creando dei prodotti di qualita' scadente, e questo su "supporti di memorizzazione" non è ammissibile, vivo con l'incubo dei ticchettii delle testine ibm e dei grattamenti dei maxtor..:-((( perche' qualcuno non produce il disco piu' affidabile del mondo?? sono stufo di dover comperare sempre coppie di dischi e mirrorare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Gli Hard Disks bisogna trattarli gentilmente.
Sono stufo di gente che dice che questo gli e' durato 1 giorno, l'altro una settimana...
Vuol dire che siete sfigati, o più probabilmente che non l'avete trattato nel modo adeguato, un hard disk d'oggigiorno e anche di ieri va PRESERVATO dal calore e dalla polvere, altrimenti e' + che giusto che vi si rompa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x _mystere_:
secondo te l'hd del 386 o del 486 che ancora gira e ti assicuro che di polvere ne ha vista abbastanza, e di calore al tempo non si parlava neanche sempre stipati in case piccoli....solo che funzionano ancora x cui lascia xdere certi commenti...... l'unica cosa che soffrono gli hd di oggi sono il voler economicizzare su tutto che porta a dei giocattolini che si rompono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Si rompono? Ovvio.....
La cosa non mi sorprende affatto.Piatti sempre più densi con meccaniche di vecchia concezione ad un prezzo sempre più basso.
Io da cinque anni uso solo dischi SCSI e non ho mai avuto il benchè minimo problema anche se vanno a 10000 giri. Certo non costano 100 euro per 250 giga :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
io ho ancora un disco scsi di 8 anni fa che va benissimo.
uso solo scsi e ho diversi dischi da 7200 , 10.000 e 15.000 giri , accesi spesso anche per giorni di fila e mai nessun guasto.... facendo i debiti scongiuri , tranne un paio di dischi arrivati rotti dal negozio peccato che non sia molto diffuso lo scsi perche' se costasse meno sarebbe perfetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
una volta IBM ha fatto un modello di disco poco affidabile, i 60 GXP se non sbaglio e da llora è sempre stata etichettata come poco affidabile. Stessa storia ASUS con la A7V333.
A me pare invece che i 120 GXP e 180 GXP vadano bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.