|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari.
|
Scanner per digitalizzare vecchie foto (100 anni)
Vorrei acquistare uno scanner per digitalizzare vecchie foto dei miei progenitori, per cui parliamo di foto che hanno quasi 100 anni che si trovano in uno stato non proprio ottimale. Inoltre lo vorrei adoperare per digitalizzare vecchi negativi (30 anni) e nuovi.
Non ho alcuna esperienza con gli scanner, tuttavia ho dato un'occhiata alle marche più citate in questo forum (HP, Canon e Epson). Non vorrei spendere una fortuna (al max 200 Euro) e quello che mi sembra più interessante è l'Epson Perfection 1670 Photo. Questo scanner riesce a digitalizzare ad una definizione pari a 1600x3200dpi con una profondità di colore pari a 48bit e può digitalizzare anche negativi. Secondo voi fa al caso mio o dovrei spendere qualcosa in più e prendere l'Epson Perfection 2400 Photo che digitalizza con una definizione di 2400x4800dpi? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non conosco i due scanner per cui....
L'unica cosa è: che dimensione hanno i negativi? Generalmente gli scanner di questa fascia consentono di acquisire immagini da pellicola 35mm, ossia negativi 24x36mm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.