|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Problemi con il liteon
Salve,
ho il Liteon 52x 24x 52x. Da un mese a questa parte non riesco a masterizzare nulla!! Inserisco il vergine, mi parte (x esempio) Nero, la barra di progresso va fino al 5% e poi si blocca li. Il masterizzatore ogni 5 sec. circa emette come un "tic!" ma non succede nulla. Così per 5-6 minuti fino a quando mi esce il messaggio di Nero: Scrittura fallita! Errore di calibrazione dell'alimentazione. Qualcuno può aiutarmi? Voglio precisare anche che il led giallo lampeggia normalmente quando inserisco il disco, ma al momento della masterizzazione è tutto buio: il led rosso non si accende. Per favore aiutatemi! Byez!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Mi sa che ti conviene mandarlo in assistenza il problema sembra derivare dalla calibrazione del laser o da un problema di alimentazione.
Ciao
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo sicuri che non posso metterlo a posto io? Byez!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Visto che è appena da mese che l'hai preso, perchè giocarti la garanzia? Non ci hai fatto niente di strano vero? Allora mandalo in assistenza che è molto più sicuro. Ciao e in bocca al lupo
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Infatti non ti conviene metterci mani perderesti solo la garanzia e rischieresti di rovinarlo del tutto.
Mandalo in assistenza che è meglio. Ciao
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
lo stesso identico problema descritto sopra é saltato fuori anche a me a distanza di alcuni mesi con un 40125w, però io ho notato che in gestione periferiche nel canale ide secondario (al quale é attaccato il liteon) tende , e dico tende perché non lo fa sempre) a passare in modalità pio anzichè ultra dma rendendo quest'ultima scelta non più accessibile...?
rimuovendo il canale da gestione periferiche al riavvio viene rilevato correttamente con automatica installazione del driver e corretta impostazione ultra dma ma poi il problema del thread rimane... masterizzando a 12x scrive correttamente i cd-rw senza bloccarsi al 5% come sopradescritto mentre provando con vari tipi di supporti cd-r il problema si presenta sempre e cmq tranne quando ma non sempre la velocità viene impostata molto bassa , per esempio 8x o minore... qualcunaltro ha avuto questo problema ed ha capito il guaio? suggerimenti? grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora,
ho dato un occhiata ai forum di supporto ufficiali LiteOn e da quello che ho capito molti hanno riscontrato questo problema che è a livello HARDWARE, perciò irriparabile (per lo meno da noi comuni smanettoni Una piccola nota Girovagando tra i forum ufficiali Liteon da quello che ho dedotto, la Liteon stessa ammette implicitamente (e ci mancherebbe) che la qualità costruttiva non è il massimo. Insomma, se si vuole risparmiare bisogna ricorrere in questi rischi. Byez!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
perbacco e dindirindina !!!
l'altro liteon nell'altro pc mi ha dato lo stesso errore proprio oggi: si é fermato al 4% con nero appena dopo l'inizio della fase di burning con la luce spenta ed il ciddì che faceva tìc ogni 4-5 sec e dopo un po' mi ha dato la scritta d'errore "power calibration error" interrompendo il processo di scrittura. uffaaa quindi non resta altro da fare che rimandarli in casa? ma é possibilie? c'é una morìa di liteon così improvvisa? se qualcunaltro ha altre notizie... grazie P.S. Ultima modifica di John Doe : 16-09-2003 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
leggendo pare proprio ci sia una morìa di liteon improvvisa
quindi non mi resta altro da fare che rimandarli indietro... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
credo di aver fatto tute le prove necessarie:
reinstallando il sistema oprativo, cambiando sistema operativo, cambiando software di masterizzazione, aggiornando il firmware, cambiando piattina ide, cambiando cavo ide, ed alla fine anche cambiando pc il risultato non cambia: a 12x e + basso a volte scrive a volte no, i cd-rw li scrive a 12x per ora, cambiando supporti non cambia nulla ,nero (per citare uno dei più adoperati, N.B.: provate varie versioni) si ferma al 4% , 5% o 6% con le scritte "power calibration error" + "scrittura interrotta" !!! "liteon fai le valigie che adesso parti !!!" ciaooo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.