Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2003, 11:13   #1
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Problemi con il liteon

Salve,
ho il Liteon 52x 24x 52x. Da un mese a questa parte non riesco a masterizzare nulla!!
Inserisco il vergine, mi parte (x esempio) Nero, la barra di progresso va fino al 5% e poi si blocca li. Il masterizzatore ogni 5 sec. circa emette come un "tic!" ma non succede nulla. Così per 5-6 minuti fino a quando mi esce il messaggio di Nero: Scrittura fallita! Errore di calibrazione dell'alimentazione.
Qualcuno può aiutarmi?
Voglio precisare anche che il led giallo lampeggia normalmente quando inserisco il disco, ma al momento della masterizzazione è tutto buio: il led rosso non si accende.

Per favore aiutatemi!

Byez!
Old 17-08-2003, 15:41   #2
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Mi sa che ti conviene mandarlo in assistenza il problema sembra derivare dalla calibrazione del laser o da un problema di alimentazione.

Ciao
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 08:48   #3
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucifaro
Mi sa che ti conviene mandarlo in assistenza il problema sembra derivare dalla calibrazione del laser o da un problema di alimentazione.

Ciao
urgh!
Siamo sicuri che non posso metterlo a posto io?

Byez!
Old 18-08-2003, 10:52   #4
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Visto che è appena da mese che l'hai preso, perchè giocarti la garanzia? Non ci hai fatto niente di strano vero? Allora mandalo in assistenza che è molto più sicuro. Ciao e in bocca al lupo
Old 18-08-2003, 13:48   #5
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Infatti non ti conviene metterci mani perderesti solo la garanzia e rischieresti di rovinarlo del tutto.
Mandalo in assistenza che è meglio.

Ciao
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 07:59   #6
John Doe
Member

Iscritto dal: Nov 2001
lo stesso identico problema descritto sopra é saltato fuori anche a me a distanza di alcuni mesi con un 40125w, però io ho notato che in gestione periferiche nel canale ide secondario (al quale é attaccato il liteon) tende , e dico tende perché non lo fa sempre) a passare in modalità pio anzichè ultra dma rendendo quest'ultima scelta non più accessibile...?
rimuovendo il canale da gestione periferiche al riavvio viene rilevato correttamente con automatica installazione del driver e corretta impostazione ultra dma ma poi il problema del thread rimane...
masterizzando a 12x scrive correttamente i cd-rw senza bloccarsi al 5% come sopradescritto mentre provando con vari tipi di supporti cd-r il problema si presenta sempre e cmq tranne quando ma non sempre la velocità viene impostata molto bassa , per esempio 8x o minore...

qualcunaltro ha avuto questo problema ed ha capito il guaio?

suggerimenti?

grazie
John Doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 13:38   #7
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

Allora,
ho dato un occhiata ai forum di supporto ufficiali LiteOn e da quello che ho capito molti hanno riscontrato questo problema che è a livello HARDWARE, perciò irriparabile (per lo meno da noi comuni smanettoni ), l'unica cosa da fare è mandarlo in assistenza e così loro te ne mandano uno nuovo.

Una piccola nota
Girovagando tra i forum ufficiali Liteon da quello che ho dedotto, la Liteon stessa ammette implicitamente (e ci mancherebbe) che la qualità costruttiva non è il massimo. Insomma, se si vuole risparmiare bisogna ricorrere in questi rischi.

Byez!
Old 16-09-2003, 18:00   #8
John Doe
Member

perbacco e dindirindina !!!

l'altro liteon nell'altro pc mi ha dato lo stesso errore proprio oggi:
si é fermato al 4% con nero appena dopo l'inizio della fase di burning con la luce spenta ed il ciddì che faceva tìc ogni 4-5 sec e dopo un po' mi ha dato la scritta d'errore "power calibration error" interrompendo il processo di scrittura.

uffaaa

quindi non resta altro da fare che rimandarli in casa?
ma é possibilie?
c'é una morìa di liteon così improvvisa?

se qualcunaltro ha altre notizie...

grazie

P.S.roverò a dare un'occhiata nei forum pur io...

Ultima modifica di John Doe : 16-09-2003 alle 18:29.
Old 16-09-2003, 18:29   #9
John Doe
Member

leggendo pare proprio ci sia una morìa di liteon improvvisa
quindi non mi resta altro da fare che rimandarli indietro...
Old 16-09-2003, 20:10   #10
John Doe
Member

credo di aver fatto tute le prove necessarie:
reinstallando il sistema oprativo, cambiando sistema operativo, cambiando software di masterizzazione, aggiornando il firmware, cambiando piattina ide, cambiando cavo ide, ed alla fine anche cambiando pc il risultato non cambia:
a 12x e + basso a volte scrive a volte no, i cd-rw li scrive a 12x per ora, cambiando supporti non cambia nulla ,nero (per citare uno dei più adoperati, N.B.: provate varie versioni) si ferma al 4% , 5% o 6% con le scritte "power calibration error" + "scrittura interrotta" !!!

"liteon fai le valigie che adesso parti !!!"

ciaooo
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP