Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 16:17   #1
Bedo
Member

L'Avatar di Bedo

Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
GIGA 7VT600 in arrivo, prezzo BOMBA!!

Ciao,

Da SD e' in arrivo la serie 7VT600 ad un prezzo super competitivo, a questo punto penso di essere tra i primi ad effettuare l'acquisto di una di queste MAMME

CIAO
Old 03-07-2003, 16:40   #2
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Se questi sono i prezzi del kt600 e veramente una alternativa interessante....7VT600F KT600 DDR400 AGP 2SATARaid 2ATA133 94,80€ , quella senza sata 78€ , siamo sui livelli del kt400
Old 03-07-2003, 18:35   #3
irK
Senior Member

L'Avatar di irK

Iscritto dal: Jun 2003
Gigabyte e' sempre stata la prima mainboard ad uscire con i piu' nuovi chipset .

.. a volte non e' andata come si sperava, certe volte il prezzo un po' alto, certe volte non experimentate abbastanza,

ma adesso con via kt600 e con questi prezzi piu' che onesti, aspetto qualche conferma e mi prenoto una, perche penso proprio che questa e' la volta buona a cambiare il mio gigabyte skt370, in un altra gigabyte 7vt600

da vedere sono le prestazioni del via kt600 come chipset confrontate con quelle di nvidia nforce2

c'e' anche da sperare qualcosa in piu' in OC Grande Gigabyte
Ho trattato con: ))Lexandrus((, abc3d, al2, almar, antonio panaro, bimbo-gio, bruno sorbelli, CLURACAN, cervoale, cristoforobiagrtti, danisevoo, dayz, DrUg@tO, eric654, Feroz, firmus, gigio75, grezzo, icest0rm, leleweb, linears4, madelui, Maverick82^, morpheus3g, mrwinch, obi_wan, PERPAX, piziul, Razorx92, rigolo, robby2002, sagomaccio, sciach, semenzara, slash84, takers, tati29268, twil83, verbania, volcanik & altri...
irK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 19:13   #4
OverK
Senior Member

Quote:
Originally posted by "irK"

Gigabyte e' sempre stata la prima mainboard ad uscire con i piu' nuovi chipset .

.. a volte non e' andata come si sperava, certe volte il prezzo un po' alto, certe volte non experimentate abbastanza,

ma adesso con via kt600 e con questi prezzi piu' che onesti, aspetto qualche conferma e mi prenoto una, perche penso proprio che questa e' la volta buona a cambiare il mio gigabyte skt370, in un altra gigabyte 7vt600

da vedere sono le prestazioni del via kt600 come chipset confrontate con quelle di nvidia nforce2

c'e' anche da sperare qualcosa in piu' in OC Grande Gigabyte
Le prestazioni del kt600 e l'nforce2 ultra 400 sono simili , differenze quasi ridicole...contanto che non ha ancora ne driver ne bios ottimizzati siamo sulla buona strada , se sto chipset non da troppe grane con questi prezzi via se le giocata proprio bene l'ultima carta.
Old 04-07-2003, 00:51   #5
irK
Senior Member

L'Avatar di irK

Quote:
Originally posted by "OverK"

Le prestazioni del kt600 e l'nforce2 ultra 400 sono simili , differenze quasi ridicole...contanto che non ha ancora ne driver ne bios ottimizzati siamo sulla buona strada , se sto chipset non da troppe grane con questi prezzi via se le giocata proprio bene l'ultima carta.
hai ragione...

ma vedi che fino adesso non c'e' quasi niente sul chipset kt600, neanche una recensione oppure qualche pubblicita' su questo nuovo chipset di via...

a dir la verita non sono del tutto deciso , ma a questi prezzi io penso che lo faccio un test, poi vedendo le prestazioni delle mainboard con kt400 o 400a non e' che mi hanno dato una buona impressione, spero proprio che non sia ''il prezzo che fa la differenza'',

dicono pero' che via non lo ha testato per dare il massiomo della performance questo chipset, ma solo e solo perche kt400 non e' andato bene con le vendite e per fermare i chipset nforce hanno creato il nuovo kt600 che in pratica e' il kt400a con qualche miglioramento

boh, non so neanch'io... ci sono tante di quelle in giro che ti fanno imapazire...
Ho trattato con: ))Lexandrus((, abc3d, al2, almar, antonio panaro, bimbo-gio, bruno sorbelli, CLURACAN, cervoale, cristoforobiagrtti, danisevoo, dayz, DrUg@tO, eric654, Feroz, firmus, gigio75, grezzo, icest0rm, leleweb, linears4, madelui, Maverick82^, morpheus3g, mrwinch, obi_wan, PERPAX, piziul, Razorx92, rigolo, robby2002, sagomaccio, sciach, semenzara, slash84, takers, tati29268, twil83, verbania, volcanik & altri...
Old 04-07-2003, 14:17   #6
OverK
Senior Member

Quote:

hai ragione...

ma vedi che fino adesso non c'e' quasi niente sul chipset kt600, neanche una recensione oppure qualche pubblicita' su questo nuovo chipset di via...

a dir la verita non sono del tutto deciso , ma a questi prezzi io penso che lo faccio un test, poi vedendo le prestazioni delle mainboard con kt400 o 400a non e' che mi hanno dato una buona impressione, spero proprio che non sia ''il prezzo che fa la differenza'',

dicono pero' che via non lo ha testato per dare il massiomo della performance questo chipset, ma solo e solo perche kt400 non e' andato bene con le vendite e per fermare i chipset nforce hanno creato il nuovo kt600 che in pratica e' il kt400a con qualche miglioramento

boh, non so neanch'io... ci sono tante di quelle in giro che ti fanno imapazire...
Secondo te me le sono sognate di notte le prestazioni del kt600 ?

Recensione della nuova scheda epox kt600 fatti non parole..

http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1835&amp;p=1
Old 04-07-2003, 14:36   #7
OverK
Senior Member

Dimenticavo ....il kt600 li ha veramente i fix per pci e agp nella recensione della epox k600 dicono che non ci sono ma ho idea che e solo da abilitare nelle prossime relase del bios o ci sono gia e non compaiono nel bios

Gigabyte 7VT600-1394 KT600

FSB can be adjusted from 100 ~ 254Mhz at 1mhz stepping
The AGP voltage can be increased by up to 0.3v of default
DIMM voltage can be up to +0.3v of default
Vcore voltage can only be increase by 5%, 7.5% or 10% of its default voltage.

PCI/AGP is not adjustable and fixed at 33/66

Mica male per una giga
Old 04-07-2003, 16:59   #8
irK
Senior Member

L'Avatar di irK

Quote:
Originally posted by "OverK"

Secondo te me le sono sognate di notte le prestazioni del kt600 ?

Recensione della nuova scheda epox kt600 fatti non parole..

http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1835&amp;p=1
vabbe' ma ti dico che non puoi confrontare giga con epox anche se hanno lo stesso chipset

poi in oc. epox va forte kaxo

i fatti sono dalla tua parta http://www.hardocp.com/article.html?art=NDc2LDI= ma guarda bene il discorso del tipo alla conclusione...
Old 04-07-2003, 17:07   #9
VICK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
ma avete visto bene quella schermata di bios ?

si direbbe che ha i fix o sbaglio ?

se è così hanno davvero fatto passi avanti
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 17:19   #10
irK
Senior Member

L'Avatar di irK

Quote:
Originally posted by "VICK"

Costa anche poco poi
Old 04-07-2003, 17:31   #11
OverK
Senior Member

Quote:
Originally posted by "VICK"

Non sbagli , il kt600 ha i fix su amdzone c'è una review della asus a7v600 e anche li segnalano la presenza del fix apg/pci nelle specifiche

http://www.amdzone.com/articleview.cfm?articleid=1303
Old 04-07-2003, 17:33   #12
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
niente fix sorry:

Using the above overclocking setup we were able to reach a stable FSB overclock of 215MHz. Since the 8KRA2+ only supports a 1/6 PCI divider the AGP and PCI buses were running out of spec (66MHz/33MHz), which limited our potential FSB overclock. We wouldn’t be surprised if a 215MHz FSB overclock using a similar setup is about the best you’ll be able to get from motherboards based on the KT600 chipset, especially since Epox Socket A motherboards are usually at the very top of the FSB overclocking heap. As a reference, we’ve been able to easily reach over 220MHz FSB with several nForce2 Ultra 400 motherboards, due in part to the ability of these motherboards to lock the AGP and PCI buses. AGP/PCI bus locking is commonplace now and is what will continue to hold back VIA chipset-based motherboards from winning over overclocker’s hearts.

fonte anandtech.........

la ciruiteria integra un solo PLL quindi una sola frequenza divisibile o moltiplicabile.....nforce ha 3 PLL indipendenti quindi frequenze indipendenti x AGP PCI BUS....chi ha un minimo di competenza tecnica sguardi il layout ...... i fix non ci stanno......sorry
via mira al guadagno e a layout semplici ...... utilizzare piu' pll significa dover implementare bios con microcodes specifici x ogni pll.....quindi il costo degli nforce e' giustificato

Saluti
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 17:38   #13
OverK
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Golden American"

niente fix sorry:

Using the above overclocking setup we were able to reach a stable FSB overclock of 215MHz. Since the 8KRA2+ only supports a 1/6 PCI divider the AGP and PCI buses were running out of spec (66MHz/33MHz), which limited our potential FSB overclock. We wouldn’t be surprised if a 215MHz FSB overclock using a similar setup is about the best you’ll be able to get from motherboards based on the KT600 chipset, especially since Epox Socket A motherboards are usually at the very top of the FSB overclocking heap. As a reference, we’ve been able to easily reach over 220MHz FSB with several nForce2 Ultra 400 motherboards, due in part to the ability of these motherboards to lock the AGP and PCI buses. AGP/PCI bus locking is commonplace now and is what will continue to hold back VIA chipset-based motherboards from winning over overclocker’s hearts.

fonte anandtech.........

la ciruiteria integra un solo PLL quindi una sola frequenza divisibile o moltiplicabile.....nforce ha 3 PLL indipendenti quindi frequenze indipendenti x AGP PCI BUS....

Saluti
Quindi secondo te Epox e Gigabyte sono usciti fuori di melone ? Epox lo dichiara nelle specifiche sul suo sito e sulla giga c'e addirittura uno foto del bios
Old 04-07-2003, 17:42   #14
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
la foto del bios non dice nulla....anche epox sulle kt333 fa vedere pci/agp ma quello indica solo il rapporto in cui stanno......non la lettura effettiva....

ps
anche con il kt400a molti produttori e molte review indicavano i fix.....peccato pero' che si applichi erroneamente tale termine anche ai divisori...nello specifico del kt600 appunto 1/6!
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 18:15   #15
irK
Senior Member

L'Avatar di irK

Quote:
Originally posted by "Golden American"

la foto del bios non dice nulla....anche epox sulle kt333 fa vedere pci/agp ma quello indica solo il rapporto in cui stanno......non la lettura effettiva....

ps
anche con il kt400a molti produttori e molte review indicavano i fix.....peccato pero' che si applichi erroneamente tale termine anche ai divisori...nello specifico del kt600 appunto 1/6!
ma te almeno ce l'hai una scheda madre a chipset via kt600 che sei cosi sicuro in certe cose cosi almeno risparmiamo sia soldi sia tempo a parlare senza verifiche per queste mainboard...

lascia stare aparte il discorso i kt400 o 400a

Old 06-07-2003, 14:56   #16
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

ma te almeno ce l'hai una scheda madre a chipset via kt600 che sei cosi sicuro in certe cose cosi almeno risparmiamo sia soldi sia tempo a parlare senza verifiche per queste mainboard...

lascia stare aparte il discorso i kt400 o 400a

guarda che il discorso dei PLL fila..io non l'ho verificato ma dubito che l'amico stia dicendo caxxate...e poi tu dovresti saperlo sig. ing. inf.
a parte questo..la foto del bios potrebbe essere come quella dei vecchi chipset..è fatta col bus a 200 quindi in frequenza di specifica (il kt600 lo supporta ufficialmente..) e ha il pci e l'agp in specifica..ma a frequenze non standard anche loro vanno fuori e li non hanno messo la foto fi una frequenza non standard
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 15:16   #17
irK
Senior Member

L'Avatar di irK

Quote:
Originally posted by "icest0rm"

guarda che il discorso dei PLL fila..io non l'ho verificato ma dubito che l'amico stia dicendo caxxate...e poi tu dovresti saperlo sig. ing. inf.
a parte questo..la foto del bios potrebbe essere come quella dei vecchi chipset..è fatta col bus a 200 quindi in frequenza di specifica (il kt600 lo supporta ufficialmente..) e ha il pci e l'agp in specifica..ma a frequenze non standard anche loro vanno fuori e li non hanno messo la foto fi una frequenza non standard

ok... fammi vedere

fatti non pugnette
Old 06-07-2003, 15:19   #18
OverK
Senior Member

Nell'nforce2 il PLL è integrato nel SouthBridge non vedo perche Via non possa aver fatto la stessa cosa magari solo per lasciare fisso senza possibilità di variazione agp/pci.
Vi siete mai chiesti come mai epox dichiara nelle specifiche che agp e pci sono bloccati ? se le sono sognati di notte ? , magari stanno ancora testando bene la cosa e hanno preferito lascire disabilito il fix sulla scheda testata da anandtech.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP