|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
PROVA INCHIOSTRI COMPATIBILI
Ho stampato una pagina formato A4 su carta alta risoluzione Epson 300DPI (era un fondo di magazzino acquistata con sconto del 50%) con stampante Canon 8200 Photo caricata esclusivamente ad inchiostri compatibili.(1 cartuccia originale=12€; la ricarica 1€)
La testina ha all'attivo 20000 stampe, risoluzione impiegata:1200x1200 settagi del pannello di controllo della stampante: Carta: ad alta risoluzione risoluzione: massima opzioni:ottimizzazione foto Vorrei far osservare che quei puntini più o meno scuri a livello della sella sono proprio la trama del tessuto. La fotografia originale era delle dimensioni di 320kb. ho quindi acquisito l'intera pagina tramite scanner canonscan 8000f lasciandolo in modalità automatica; mi ha creato un file da 670 kb, che mi spiace di non poterlo postare per intero, magari il MM potrà aiutarmi nell'impresa. Ho quindi ritagliato un pezzetto per poter rimanere nei 64kb e postarvi il risultato. Non ho fatto riduzioni di zoom! Ni sono accorto che l'immagine a video è almeno il doppio come dimensioni rispetto all'originale cartaceo, infatti sulla carta vedo una brillanza dei colori maggiore. Qualcuno può darmi il proprio parere sul risultato?! sarei proprio curioso ,perchè io non riesco a trovare differenza con gli inchiostri originali. Grazie a tutti e se qualcuno riuscisse a postare anche le proprie esperienze per confronto sarebbe molto interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Stampata con inchiostri di producers.it su una hp 940c a risoluzione e su carta fotografica. Non noto alcuna differenza con le cartucce originali.
PS: per la ricarica ho utilizzato uno strumento di apirazione aria! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.