Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2003, 19:39   #1
tidus84
Registered User

L'Avatar di tidus84

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Il bidone Epson

Ultimamente mi è saltato all'orecchio che le epson montano un chip in modo che ad un certo livello di inchiostro (+ o - metà) si blocchi la stampante...e così si è costretti a cambiarle...io ad es ho fatto 10 pag. e mi segna già + di 1/4 di cartuccia andato....nn c'è un modo di togliere questo chip del ca**o o aggirare il problema????

ciao a tutti
tidus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 20:24   #2
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Yes leggi il post "da oggi finisce la dittatura Epson" in cima alla pagin apostato da Conan ama Lana.
Poi oltre a quello non so nulla.
bye
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 20:41   #3
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Spiacente, l'unico bidone è la notizia che è giunta al tuo orecchio... epson usa il chip intellidge per evitare la ricarica delle sue cartucce oppure, secondo la sua ottimistica versione, per monitorare il livello di ink residuo nella cartuccia.
Nelle cartucce rimane e solo perchè deve rimanere una certa quantità di ink: nel sistema che prevede cartucce dotate di spugna ho trovato che su 15 ml di ink ne rimangono 2/3 ml (come in canon/hp/lexmark), in quelle sprovviste di spugna, in quelle sprovviste di spugna ne rimane una quantità prossima allo 0 come succede a questo utente:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=467250&postdays=0&postorder=asc&start=20#5406172
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 21:59   #4
tidus84
Registered User

L'Avatar di tidus84

così xò nn so + a chi credere ...conviene di + togliere resettare il chip oppure lasciare le cose così come sono???

x Newuser
il fatto xò è che molti hanno riscontrato il mio stesso problema...

a pro,la mia stampante è una c62...
Old 05-07-2003, 22:15   #5
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Quote:
Originally posted by "tidus84"

così xò nn so + a chi credere ...conviene di + togliere resettare il chip oppure lasciare le cose così come sono???

x Newuser
il fatto xò è che molti hanno riscontrato il mio stesso problema...

a pro,la mia stampante è una c62...
La c62 è una stampante a 288 ugelli con due cartucce, nero e tricromia: non devi resettare il chip prima di avere immesso inchiostro all'interno della cartuccia, perchè così facendo la stampante aspirerebbe oltre all'ink residuo anche le bolle d'aria imprigionate nella spugna (le tue cartucce contengono appunto la spugna) e avresti gli stessi prob di toshisdr5002a nel thread sopracitato. Se vuoi resettare ed avere qualche vantaggio devi prima ricaricare: così facendo non sprecherai la benchè minima quantità di ink ed avrai anche un vantaggio economico.
Un set di flaconi da ricarica consta 33€+spese postali: anche nel malaugurato caso in cui ti riesca una sola ricarica per entrambe le cartucce (ne potrai fare 6 del nero e 7 per ognuno dei 3 colori) avrai speso la metà rispetto all'acquisto delle cartucce nuove.
La ricarica ti sarà possibile per una decina di volte, oltre dovrai cambiare le cartucce.
Non pretendo che nessuno mi creda: quando avrai le siringhe e una cartuccia dismessa, potrai verificare tu stesso quanto ink si può estrarre da una cartuccia che il chip intellidge dichiara vuota.
Ciao!
Old 06-07-2003, 19:10   #6
tidus84
Registered User

L'Avatar di tidus84

grazie 1000 della spiegazione
Old 06-07-2003, 19:16   #7
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Ora che ci penso, la c62 non si può resettare con l'utilità che ho postato qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=398895
Devi comprare il resetter, ma mi sembrava di aver capito che l'avevi già... o sbaglio?
Old 06-07-2003, 19:29   #8
tidus84
Registered User

L'Avatar di tidus84

eh no...il resetter nn ce l'ho ...è per quello che sto raccogliendo info e consigli
Old 06-07-2003, 19:48   #9
tidus84
Registered User

L'Avatar di tidus84

xò senti una cosa...quel link col software l'ho visto anch'io...x la c62 nn si può resettare xò si può usare x fargli accettare colori nn originali giusto???in tal caso si potrebbe lo stesso usare il software in questione no ???
Old 07-07-2003, 20:23   #10
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Il problema è putroppo diverso: la c62 non ha modo di accorgersi se l'ink è originale oppure compatibile; non solo, non può nemmeno sapere quanto ink è veramente dentro alla cartuccia. L'unica cosa che viene considerata è la stringa alfanumerica di 32 byte scritta nella eeprom del chip, continuamente aggiornata che misura l'ink probabilmente usato. Nel tuo caso non è possibile costringere la c62 a riscrivere questa stringa, e quindi una volta che il chip memorizzerà un valore che indica 0 ink, la cartuccia sarà inutilizzabile per la stampante.
Se vuoi ricaricare devi riscrivere questo valore nel chip e quindi hai bisogno di un resetter. Credo costi 25€ su www.producers.it .
Ciao!
Old 07-07-2003, 23:36   #11
tidus84
Registered User

L'Avatar di tidus84

beh,a questo punto mi conviene comprarmi il resetter e risparmiare una barca di soldi delle cartucce originali...a casa in ogni caso ho già un set di ricarica dunque sono a posto...

senti,approffitto x chiederti un'altra cosa...un mio amico ha un problema con la sua stampante un'hp 815c...praticamente gli si è bloccato il giallo e quando stampa nn gli esce nè il giallo nè i colori con dentro il giallo...c'è qualche modo per sbloccarlo????

ciao
Old 08-07-2003, 21:03   #12
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Vaporizzare con il ferro da stiro sulla testina da 2cm di distanza (consiglio di Dani1), pulire la testina con alcool isopropilico o acqua... comunque le hp sono profondamente diverse dalle epson e dalle canon: pur condividendo il sistema termico con quest'ultime hanno la resistenza all'interno del condotto dell'ink e sono più soggette a stress termico... non saprei...
Old 09-07-2003, 20:04   #13
tidus84
Registered User

L'Avatar di tidus84

grazie del consiglio
Old 13-07-2003, 15:20   #14
dragsw
Member

Iscritto dal: Jul 2003
io avevo una c70 con chip ma di ink ne rimaneva veramente poco circa il 5%
dragsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 01:07   #15
tidus84
Registered User

L'Avatar di tidus84

beh,prima di prendere il resetter adesso sto provando a vedere come funziona il chip....x ora sembra tutto a posto come livello...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian