|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Hp Lasejet 1000 e stampa in linguaggio Pcl
Ho il seguente problema, utilizzo un sw di contabilita' della Buffetti che funziona ancora sotto dos, questo sw utilizza il linguaggio pcl per le stampe, ebbene quando eseguo stampe di diverse pagine la stampante mi stampa correttamente le prime mentre l'ultima viene "tagliata" (cioe stampata a metà). Questo accade solo quando ho un gruppo di diverse pagine da stampare (che supera più o meno la decina) La buffetti e mi ha detto che il problema dipende dalla stampante, l'hp mi ha detto che il problema dipende dal software della buffetti, insomma se ne lavano entrambe le mani, intanto sono costretto a stampare piccoli gruppi di pagine per volta (5 o 6) la cosa risulta piuttosto macchinosa e lunga da effettuare. Spero che qualcuno di voi abbia un'idea che mi possa aiutare, intanto vi dò le caratteristiche del computer: PIII450, 128 di Ram, Hd 20 Gb, So. Win98se. La stampante hp non è parallela ma usb e non ho nessun problema per le stampe effettuate sotto windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La 1000w non è putroppo una stampante pcl: la compatibilità con questo standard (e la creazione della lpt1 virtuale con cui stampare dal dos) avviene attraverso il driver hp laserjet 1000 Dos installato tra le tue stampanti. Credo quindi che il problema sia nel driver, di cui ti posso consigliare solo di cercare un aggiornamento (c'è un apposito pulsante nelle pagine del driver). Mi sto documentando anch'io, se hai un po' di pazienza forse qualcosa trovo... ma non te lo assicuro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.