Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2003, 11:48   #1
ZeRoX
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Modena
Indecisione per acquisto

Salve!
Finalmente con l'estate si fanno anche qualche lavoretto qua e là e così ho preso qualche euro...
Adesso però ho un grosso dubbio, cerco un sistema per overclock ma sono indeciso tra AMD e Intel
Le 2 configurazioni che avevo in mente sono queste:
Intel - Pentium 4 2.4ghz a 800mhz, Asus P4P800, kingston HyperX DDR434 256mb
AMD - Athlon XP 2800+, NF7-S, kingston HyperX DDR434 256mb
Da quello che ho capito sono 2 configurazioni performanti e che mi devono durare ancora a lungo.
In overclock sale di più un 2500+ o un 2800+?
Grazie in anticipo
ZeRoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 12:01   #2
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io prenderei l'intel che sale anche fino a 3400mhz o giù di li....cmq prenderei 2x256mb di ram Kingston (ottime e ottima pure la scelta della mobo!!!).....la seconda è la mia in pratica....il 2800 sale più del 2500....se la serie è quella giusta....AQXEA, AQXDA....sale oltre i 2400.....cmq ripeto che Intel è più prestazionale ora come ora.......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 12:43   #3
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
Bella questione...
Proci intel salgono come si deve... però se ti capita un AMD con una buona sigla sale tantissimo...

Io starei su AMD... hai il vantaggio di poter usare il moltiplicatore che, a quanto ho capito, é permanentemente bloccato sugli intel (correggetemi se sbaglio! )
ciao!
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 13:10   #4
carpedie66
Bannato

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
io non ci penserei due volte a prendere un intel!!!!! costruire pc è il mio lavoro... e se vuoi una cosa stabile senza problemi di temp.. possibili rotture del core ecc.ecc. vai su intel.
ho la configurazione in sing ...e con questo caldo che fà in questi giorni sta buonino buonino sui 30 34° .... non mi posso lamentare!!!!!
carpedie66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 13:30   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Molto meglio Amd, col moltiplicatore sbloccato ti diverti anche di piu'!!!! Sono piu' potenti nel calcolo in virgola mobile, quindi nella compressione di DivX e cose del genere, e non credere ai benchmark (TUTTI fortemente ottimizzati Intel) dove sembra che i PIV vadano di piu'. Per la scelta...i 2500+ e' appurato che salgono bene, i 2800+ non so, non conosco nessuno al quale chiedere.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 13:42   #6
ZeRoX
Member

Io il cputer lo uso soprattutto per giocare e per usare dei programmi tipo photoshop, dreamweaver.
Sul P4 è presente l'HT? Se sì, le prestazioni maggiori si sentono?E' possibile utilizzarlo anche su linux?
Old 05-07-2003, 13:45   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originally posted by "ZeRoX"

Io il cputer lo uso soprattutto per giocare e per usare dei programmi tipo photoshop, dreamweaver.
Sul P4 è presente l'HT? Se sì, le prestazioni maggiori si sentono?E' possibile utilizzarlo anche su linux?
In alcune applicazioni l'HT migliora di pochino le prestazioni, in altre addirittura RALLENTA, non ho ancora ben capito perche'... Dovrebbe andare anche sotto Linux. Photoshop e Dreamweaver non richiedono grande potenza di calcolo, quindi non importa che processore hai, se usassi 3DStudio Max, invece il processore inciderebbe, e con quello va meglio il Barton. Per i giochi non credo che cambi molto passare da uno all'altro.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 13:52   #8
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
allora in entrambi i casi ti consiglio....

IC-7/p4c800, p4 2,4 800, e 2*256 geil pc3500 golden dragon

Abit Nf7-S rev 2,0, barton 2500+ (o qualsiasi altro basta ke sia fortunello), 2*256 kingston hyper X pc3500 (ch5 o bh5 a secondo di quanto salgono) o 2*256 di Mushkin pc3500.

Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 16:36   #9
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Re: Indecisione per acquisto

Quote:
Originally posted by "ZeRoX"

Salve!
Finalmente con l'estate si fanno anche qualche lavoretto qua e là e così ho preso qualche euro...
Adesso però ho un grosso dubbio, cerco un sistema per overclock ma sono indeciso tra AMD e Intel
Le 2 configurazioni che avevo in mente sono queste:
Intel - Pentium 4 2.4ghz a 800mhz, Asus P4P800, kingston HyperX DDR434 256mb
AMD - Athlon XP 2800+, NF7-S, kingston HyperX DDR434 256mb
Da quello che ho capito sono 2 configurazioni performanti e che mi devono durare ancora a lungo.
In overclock sale di più un 2500+ o un 2800+?
Grazie in anticipo
io ti consiglio di fare attenzione a quello che compri...
nel senso...se prendi il 2800+ prendi una delle ultime sigle...dicono che arrivino a 3600+ a 1.8v....

per intel non so che dirti...2.4c va molto forte ma anche li non tutti superano i 3.2ghz così facilmente....

ps:anch'io sono di modena di dove sei precisamente?
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 16:38   #10
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.

Quote:
Originally posted by "manuele.f"

nel senso...se prendi il 2800+ prendi una delle ultime sigle...dicono che arrivino a 3600+ a 1.8v....

per intel non so che dirti...2.4c va molto forte ma anche li non tutti superano i 3.2ghz così facilmente....
imho dipende tutto uno le cose dove le compra.

Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 17:07   #11
ZeRoX
Member

Quote:
Originally posted by "manuele.f"

ps:anch'io sono di modena di dove sei precisamente?
Sono di Formigine
Cmq per l'overclock bisogna avere molto c@@o ma molto
Sono deciso a prendere l'intel , non perchè di amd mi fido poco ma perchè non c'è ancora una serie fortunata del barton, infatti ho letto da molte parti che certi non sono riusciti neanche a portare il bus a 200 e altri che lo portano altissimo, invece i nuovi p4 riescono a sfruttare a fondo le ram.
Però sono ancora indeciso perchè pensavo a rimpiazzare quell'2800+ con un 2500 che costa meno e metterci un ali nuovo con i soldi che rimangono
Old 05-07-2003, 17:11   #12
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
l'ali è fondamentale....non sottovalutarlo...è una delle principali cause che impediscono l'oc
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP