|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Modena
|
Indecisione per acquisto
Salve!
Finalmente con l'estate si fanno anche qualche lavoretto qua e là e così ho preso qualche euro... Adesso però ho un grosso dubbio, cerco un sistema per overclock ma sono indeciso tra AMD e Intel ![]() Le 2 configurazioni che avevo in mente sono queste: Intel - Pentium 4 2.4ghz a 800mhz, Asus P4P800, kingston HyperX DDR434 256mb AMD - Athlon XP 2800+, NF7-S, kingston HyperX DDR434 256mb Da quello che ho capito sono 2 configurazioni performanti e che mi devono durare ancora a lungo. In overclock sale di più un 2500+ o un 2800+? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io prenderei l'intel che sale anche fino a 3400mhz o giù di li....cmq prenderei 2x256mb di ram Kingston (ottime e ottima pure la scelta della mobo!!!).....la seconda è la mia in pratica....il 2800 sale più del 2500....se la serie è quella giusta....AQXEA, AQXDA....sale oltre i 2400.....cmq ripeto che Intel è più prestazionale ora come ora.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Bella questione...
![]() Proci intel salgono come si deve... però se ti capita un AMD con una buona sigla sale tantissimo... Io starei su AMD... hai il vantaggio di poter usare il moltiplicatore che, a quanto ho capito, é permanentemente bloccato sugli intel (correggetemi se sbaglio! ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
io non ci penserei due volte a prendere un intel!!!!! costruire pc è il mio lavoro... e se vuoi una cosa stabile senza problemi di temp.. possibili rotture del core ecc.ecc. vai su intel.
ho la configurazione in sing ...e con questo caldo che fà in questi giorni sta buonino buonino sui 30 34° .... non mi posso lamentare!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Molto meglio Amd, col moltiplicatore sbloccato ti diverti anche di piu'!!!! Sono piu' potenti nel calcolo in virgola mobile, quindi nella compressione di DivX e cose del genere, e non credere ai benchmark (TUTTI fortemente ottimizzati Intel) dove sembra che i PIV vadano di piu'. Per la scelta...i 2500+ e' appurato che salgono bene, i 2800+ non so, non conosco nessuno al quale chiedere.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Io il cputer lo uso soprattutto per giocare e per usare dei programmi tipo photoshop, dreamweaver.
Sul P4 è presente l'HT? Se sì, le prestazioni maggiori si sentono?E' possibile utilizzarlo anche su linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
allora in entrambi i casi ti consiglio....
IC-7/p4c800, p4 2,4 800, e 2*256 geil pc3500 golden dragon Abit Nf7-S rev 2,0, barton 2500+ (o qualsiasi altro basta ke sia fortunello), 2*256 kingston hyper X pc3500 (ch5 o bh5 a secondo di quanto salgono) o 2*256 di Mushkin pc3500. Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Indecisione per acquisto
Quote:
nel senso...se prendi il 2800+ prendi una delle ultime sigle...dicono che arrivino a 3600+ a 1.8v.... per intel non so che dirti...2.4c va molto forte ![]() ![]() ![]() ps:anch'io sono di modena ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq per l'overclock bisogna avere molto c@@o ma molto Sono deciso a prendere l'intel , non perchè di amd mi fido poco ma perchè non c'è ancora una serie fortunata del barton, infatti ho letto da molte parti che certi non sono riusciti neanche a portare il bus a 200 e altri che lo portano altissimo, invece i nuovi p4 riescono a sfruttare a fondo le ram. ![]() Però sono ancora indeciso perchè pensavo a rimpiazzare quell'2800+ con un 2500 che costa meno e metterci un ali nuovo con i soldi che rimangono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
l'ali è fondamentale....non sottovalutarlo...è una delle principali cause che impediscono l'oc
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.