|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ok, piglio un Vaio FR215H. Pero'...
Ho letto diversi post a proposito e mi pare di capire che questo portatile e' una bella macchina, potente e silenziosa.
Ho pero' alcuni dubbi che mi rimangono: il primo e' dove acquistarlo. Ho visto che ci sono negozi online come epto ed eprice che lo vendono ma se lo acquisto da loro mi toccherebbe farmelo spedire e comprarlo a scatola chiusa. In alternativa lo vende anche essedi (a una ventina di km da casa mia) dove avrei la possibilita', per esempio, di vedere se il computer presenta fastidiosi pixel bruciati al centro. Da essedi costa un di piu' pero' (1.688 contro i 1591 e 1631 dei negozi online. Tra l'altro epto ha pure il trasporto incluso nel prezzo!). Voi cosa fareste? Oltretutto i due negozi online che ho citato (e che ho trovato su questo forum) sono affidabili? Qualcuno ha avuto esperienze con loro? Un altro dubbio riguarda la scheda video. Ho visto che questa estate deve uscire la radeon 9600 mobile e il mio timore e' che magari a breve esca un portatile della stessa fascia di prezzo del fr215h e con piu' o meno le stesse caratteristiche ma equipaggiato di questa nuova scheda video. Mi domandavo quindi se sapete se questa scheda video verra' utilizzata per portatili di fascia media (1500 euro) oppure se la monteranno i portatili da 2000/2500 euro. Poi volevo chiedere ai possessori di questo portatile come si vedono i dvd e i divx sul tv tramite il tv-out. I film scattano o e' tutto ok? Le ventole lavorano molto in questi casi? Oltretutto il clock del processore AMD Athlon 2200 qual'e'? 2,2 ghz? Un' ultima cosa infine. ![]() La differenza tra l'FR215h e l'FR215e sta solamente nel software in bundle e nel combo DVD/cd-rw ecc.? Almeno cosi' mi pare di capire leggendo le specifiche sul sito sony: l'FR215H legge e scrive cd, cd riscrivibili, dvd e dvd riscrivibili MENTRE l'FR215E fa la stessa cosa tranne scrivere i dvd e i dvd riscrivibili. Bene penso di avervi chiesto tutto quello che mi rendeva dubbioso prima dell'acquisto. ![]() Grazie infinitamente per l'aiuto! ![]() CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Io ho già avuto a che fare con eprice. E' andato tutto bene, sia per quanto riguarda il prodotto ordinato (215E x un cliente) sia per il loro comportamento in fase di conferma ordine e consegna. Nessun dead pixel o altri difetti. Per la scheda video non so che dirti. Ultimamente il mercato NB è in fermento, e vale sempre la stessa regola: se aspetti la "futura release" di sk video piuttosto che il proc più alto, alla fine non comprerai + nulla
![]() Quello che ti posso dire è che la serie 215 non penso che la rifaranno con queste specifiche. Per il TvOut non posso esserti d'aiuto. Il mio nb non è ancora arrivato ![]() Le differenze tra il 215e e il 215h sono quelle che hai detto tu Per il clock non lo so ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per cosi' pochi Euro in piu' vallo a prendere vicino a casa che lo puoi roccare con mano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Re: Ok, piglio un Vaio FR215H. Pero'...
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Mi sa che alla fine lo acquistero' da epto: ho telefonato a 3 negozi essedi nella mia regione e mi hanno detto che il portatile e' da ordinare (uno mi ha addirittura risposto che e' impossibile farlo arrivare perche' non e' piu' sul listino Sony). Tra l'altro penso pure che essedi voglia un anticipo prima di fare arrivare il prodotto (almeno cosi' mi e' successo quando un annetto fa ordinai un HD), quindi se lo devo prendere a scatola chiusa tanto vale che lo faccia con Epto e mi risparmi 100 euro. Tra l'altro gli ho telefonato e mi hanno detto che ne hanno una settantina disponibilili per la consegna che avviene solitamente nell'arco di una settimana dal pagamento tramite bonifico.
Grazie cmq per le info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ok andiamo per ordine il processore e un xp mobile 2200+ con 512 di cash, il video sulla televisione sia dvx che dvd si vedono molto bene senza scatti, la presa per vedere in tv è un mini jack, che a differenza degli altri si sente alnche l'audio, la scheda video si comporta molto bene io ci faccio i video editing, e rippo i dvd, è molto silenzioso, in dvd masterizzatore sembra che digerisce ogni dvd-r-rw vergini anche i piu economici, un dvd da 4,7gb viene masterizzato in 50 minuti, il video è molto luminoso, hard disk e il dvd processore "ventole" sono silenziosissimi, e poi sony ha messo una marea di programmi applicativi. il prezzo che ho pagato e di 1630 euro e sono molto soddisfatto, ho anche installato 256 mg di ram in piu senza nessun problema. ciao e se ti servono altre info fammi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si ha 512 di cashe e il nuvo modello mobile del amd ho anche scaricato un programma dal sito per controllare le caratteristiche e è tutto giusto.
ti incollo le cahe che mi da il 3d mark Level: 1 Capacity: 128KB Type: unknown Type Details: unknown Error Correction Type: unknown Associativity: unknown Level: 2 Capacity: 512KB Type: unknown Type Details: unknown Error Correction Type: unknown Associativity: unknown ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non vedo l'ora
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
lo hai gia ordinato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
lo ordino inizio settimana prossima, probabilmente da eprice; ne fanno fuori 10 al giorno di media e ne hanno ancora 60.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
X Surfgear:
Grazie mille per le informazioni e la disponibilita'. Tra l'altro i tuoi post che ho trovato sul forum a proposito dell'FR215H sono stati veramente utili. ![]() Domani invio l'ordine presso Epto, ed iniziero' ad aspettare con impazienza ![]() Dato che ci sono cmq ti volevo chiedere due cose nel caso le avessi provate sul tuo FR215H: 1) se si caricano sui DVD o i DivX dei sottotitoli (che quindi non sono "stampati" sui frames) questi appaiono sul televisore oppure no? 2) E' presente una funzione per vedere i DVD o i DivX contemporaneamente sul tv e sullo schermo LCD del portatile? X Cova: Per caso sai quanto tempo ci mette Eprice ad inviarti il portatile dal momento in cui fai l'ordine? Da Epto mi sa che ci vorra' una settimana e forse anche qualche giorno in piu': 2-3 giorni perche' gli arrivi il bonifico, e poi 3 giorni per la spedizione, mettici pure i festivi in mezzo e 7-8 giorni ci vogliono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In 4 giorni mi è arrivato il materiale (compreso il giorno dell'ordine, pomeriggio tardi)
Sono abbastanza veloci, chiamano a casa per verificare che l'ordine non sia uno scherzo e spediscono. Ad un mio amico ce ne sono voluti 6 di giorni, ma era a cavallo del weekend. Ho fatto un solo ordine al momento, quindi potrei anche essere stato fortunato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma in che zona ti trovi trovi io sto in provincia di latina, ed il mio fornitore ha 2 sony appena arrivati se vuoi io posso andare a controllare se non hanno pixel bruciati e se la macchiana è tutta a posto, e se ti interessa posso fartela spedire il prezzo e di 1630 euro fatturabile, questo negozio effettua vendite anche per corrispondenza se la cosa ti puo interessare ci possiamo eventualmente sentire per telefono, spero di averi fatto una cosa gradita, sai avere pixel bruciati sul dispaly brucia parecchio, ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Grazie, ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() A proposito, sapete qual'è il minimo numero per cui si può chiedere la sostituzione alla Sony? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mi sembra 5 o 3 consecutivi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Comunque ci perdi le spese di spedizione, occhio che se scrivono spese di spedizione gratis, non e' detto che non ti trattengano nulla se lo rimandi indietro. Occhio che se poi hai attivato Windows XP potrebbero trattenerti un capitale perche' e' stato usato... quindi il caso che ti saltino fuori 3 pixel dopo 1 giorno e' uguale sia nel negozio sia on-line- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
X Surfgear:
Grazie mille dell'offerta ma purtroppo solo dopo aver mandato il bonifico ad Epto ho letto il tuo messaggio. ![]() Adresso mi rimane solo da aspettare ed incrociare le dita.... ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.