Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2003, 05:57   #1
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
Sony oppure Dell? alro?

Alla fine con meno di 2200 ho acquistato un dell 5150 (e mi sembra un ottima macchina, lo aspetto...Pentium Mobile 3,06, 60HD, Ati radeon 9000, video 15" UXGA, 512 Ram, Masterizzatore DVD, vediamo come sarà...)

ma mi chido con quei soldini ho fatto realment il miglior acquisto?
voi cosa avreste preso....premettendo che adoro giocare e la velocità di esecuzione, che necessito di salvare dati su dvd e un ampio hard disk?

grazie,
diego
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 08:50   #2
surfgear
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
a che so io pentium mobile 3,06 non esiste, è un pentium dektop
sono stato sul sito di dell sembra che abbiano comesso un errore nella descrizione del processore, se fai a tempo e ti occorre il processore mobile telefona e fatti valere, perche che un'abisso da un processore mobile ad uno dekstop, consumo calore e soprattutto rumore.
"comunque spero che mi sbagli"
ciao
surfgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 13:27   #3
Occhio
Senior Member

secondo me ti sbagli...

cerca su ...cerca bene

diego
Old 29-06-2003, 14:17   #4
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
mah...
io avrei preso un alro...
punti di vista...
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 14:18   #5
Occhio
Senior Member

cosa?

sparate!
Old 29-06-2003, 14:21   #6
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

per così poco...
dalle nostre parti occorrono ragioni serie per farlo...
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 14:24   #7
Occhio
Senior Member

eddai

ditemi cosa avreste preso dai dai dai
Old 29-06-2003, 14:26   #8
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

no, non posso...
ormai è fatta, non voglio soffra per qualche ripensamento...
Old 29-06-2003, 14:33   #9
Occhio
Senior Member

dai su

sono curioso
dai dai dai a parte gli scherzi ditemi cosa avreste preso sarà di utilità ad altri

diego
Old 29-06-2003, 14:38   #10
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

ho preso un mitac 8060 widescreen
Old 29-06-2003, 14:40   #11
Occhio
Senior Member

dove lo trovo?

caratteristiche? costo?
Old 29-06-2003, 14:48   #12
surfgear
Senior Member

ma il cerca cerca è rivolto a me, se hai scritto dell 5150 e con processore non mobile ma da desktop cerca e fammi sapere

DellTM InspironTM 5150

A partire da 1.499 €
IVA e Trasporto Esclusi

Le seguenti specifiche illustrano nei dettagli la gamma di opzioni disponibili per la serie Dell Inspiron 5150.

Sistema
Processori Learn More

--------------------------------------------------------------------------------

Intel® Pentium® 4 processori a 3,06 GHz

512 KB di cache L2 sincrona (pipeline burst)

Frequenza front side bus a 533 MHz

Bus AGP 4X

Intel® 852PM AGP con AGP 4X
Old 29-06-2003, 14:49   #13
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

p4m, screen 15/10, silver plated, nvidia graphics, 40Gb hd, trendy look
Old 29-06-2003, 16:42   #14
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Hai trovato il portatile che volevi per giocare dopo lunghissima ricerca, sii soddisfatto e mettiti il cuore in pace e non cercare di meglio subito.

Tanto fra 1 mese ci sara' gia' qualcosa di meglio, fra 2-3 mesi comincera' ad essere lo standard qualcosa di migliore del tuo, fra 1 anno il tuo sara' considerato appena sufficiente perche' i produttori vogliono che gli utenti sentendosi insoddisfatti di non potre avere la macchina piu' potente sul mercato vendano per poche lire il loro e acquistino per un tot di € un portatile nuovo.

Se di € ne hai a palate e fra poco sei disposto a cambiarlo perdendoci parecchio continua a cercare altrimenti smetti di guardarti attorno per un po' cosi' ti eviti la frustazione di sapere che il tuo superpotente portatile non e' piu' il migliore sul mercato.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 17:10   #15
Occhio
Senior Member

allora:

bello quel mitac! ma il dell che ho preso io scusami ma una cosa del tutto fantastica!

http://news.hwupgrade.it/10187.html
Dell Computer ha recentemente lanciato il primo notebook provvisto di processore Pentium 4 Mobile 3.06GHz, il modello Inspiron 5150. Il notebook, è il primo al mondo ad utilizzare il nuovo processore mobile di Intel ed è realizzato dalla società taiwanese Compal Electronics.

rendo?
grazie
diego
Old 29-06-2003, 18:09   #16
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "Zac1978"

Hai trovato il portatile che volevi per giocare dopo lunghissima ricerca, sii soddisfatto e mettiti il cuore in pace e non cercare di meglio subito.

...

etc...

...
Ottimo consiglio...
Old 29-06-2003, 18:11   #17
Occhio
Senior Member

grazie

il cuore in pace c'è ma solo vorrei sapere per curiosità con quei soldi che note avreste preso e chiaramente le configurazioni, io di gran lunga al mitac preferisco il mio dell:-)

gusti...e voi?

diego
Old 29-06-2003, 18:52   #18
surfgear
Senior Member

io non vorrei insistere ma se controlli bene un processore pentium 4 mobile deve avere la "M" piccola al lato desto ed il 5150 non ha questa "M" il che sta a significare che non è un processore mobile, potrebbe essere una svista, ma io mi informerei anche perche se vai al link di dell, e clikki sul simbolo del intel scoprirai le differenze tra il mobile e il deskop, prova a configurare un notebook 8500 con un processore mobile il piu potente che è un 2600 e scoprirai che il prezzo e nettamente superiore 2750 euro con 1 anno di garanzia, poi a quanto pare il notebook dell a possedere il processore mobile lo monta solo 8500 della linea ispiron
ciao
nel articolo e anche scritto che non e per notebook perche intel e brava a giocare con le parole

"Intel ha presentato i nuovi processori Mobile Pentium 4 in data 11 giugno. A differenza dei processori Pentium 4-M destinati ai notebook thon-and-light, i Mobile Pentium 4 sono dedicati ai PC mobile o, come preferisce Intel, ai "transportable notebook PC". "
Old 29-06-2003, 18:59   #19
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Iscritto dal: Dec 2001
ma non basta una telefonatina alla DELL?
Old 29-06-2003, 21:08   #20
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

penso che:
- un processore di tipo mobile è la scelta obbligata per un notebook (ce l'ho... dell? )
- una volta provato cosa vuol dire multitasking o dvd o cad su un display widescreen non si torna indietro (ce l'ho... dell?)
- robustezza e compattezza dello chassis (ce l'ho, dell?)
- estetica no comment

un processore desktop da 3 giga? per farci che? gli spiedini?

ah, dimenticavo.. 1546,97 euri + la zanicchi.... e ce l'ho...

derby taiwanese: mitac-compal 4-0

salumi
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian