|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Consiglio acquisto: Asus l3185m vs Compaq Presario 2156ea
Salve a tutti.
Devo comprare un notebook urgentemente e quelli che meglio rispondono alle mie esigenze sono questi due : caratteristiche comuni: cpu xp 2000+ mobile, 512 mb ram, combo dvd/cdrw, tft 15", dimensioni e peso, modem-lan, firewire, durata batteria. Pro Asus: hd 40 Gb invece che 30, borsa e mini mouse ottico Pro Compaq: 50 euro in meno Pro Asus: porte usb 2.0, irda, S/PDIF, garanzia 2 anni con ritiro a domicilio (Compaq 1 anno solo) Pro Compaq: scheda video ATI mobility Radeon piuttosto che chip SIS 740 integrato (entrambe con memoria condivisa), dotazione software (works, word, nav, windvd, easy cd) Quello che vorrei sapere, non avendo modo di provarli, riguarda la solidità costruttiva, l'assistenza in generale, la qualità del tft, la reale differenza tra le schede video. L'utilizzo generale sarà: applicazioni office e software di programmazione, ma se girasse qualche giochino non sarebbe male :-) Grazie a tutti quelli che risponderanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Prendi Compaq.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Allora.... io ho un L3160, quindi stessa serie:
prima le notizie cattive: 1. la batteria dura 2h30m circa 2. TFT (fai una ricerca sul monitor: Asus: scandalo al sole) ... poi quelle buone 1. affidabilita' e prestazioni generali... ce l'ho da 6 mesi acceso quindici ore ![]() ![]() 2. il combo e'un Toshiba e va alla grande 3. per quanto riguarda il 3D gioco tranquillamente a gta vice city, max paine, ecc.... Cmq e' meglio la Ati del Compaq io ti direi compaq... ciao ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Re: Consiglio acquisto: Asus l3185m vs Compaq Presario 2156e
Quote:
Per quello che riguarda solidità e qualità del TFT ne abbiamo parlato a lungo nelle scorse settimane, e la qualità Sony ne è venuta fuori bene
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
|
io avevo valutato l'acquisto di un presario 2156ea poi ho avuto un occasione (sperimao in bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
|
io avevo valutato l'acquisto di un presario 2156ea poi ho avuto un occasione (sperimao in bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Lascia perdere A$u$ se non vuoi una bidonata
![]() E' ben nota la scarsa assistenza----e la scarsa qualità dei notebook Fai pure tu stesso una ricerca su questo forum e su altri... Io te ne cito solo alcuni ma ce ne sono molti altri... ![]() http://punto-informatico.it/forum/poc.asp?fid=42917 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=419395&highlight=asus http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=463573&highlight=asus ![]() ![]() ![]() Al contrario di kurt77 io ho un L2. Dopo 1 anno la tasteria si è imbarcata, il DVD fa lo stesso rumore di un trattore a pieni giri e gli sportellini delle schede (mai usate) si staccano da soli senza toccarli (perde i pezzi per strada!!!!). Vedi un pò tu cosa fare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Compaq tutta la vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Grazie
Un grazie a tutti per i preziosi consigli.
Credo che adesso la scelta sarà tra compaq e sony, ma vedo il compaq favorito per via del prezzo. Saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.