|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Il mistero del carattere mutante
Salve a tutti,
vorrei il vostro parere su quanto segue. Ho un pc fisso con Windows ME (senza cartelle compresse ma con winzip installato) e un portatile con Windows XP (cartelle compresse attive e winzip non installato). Ogni settimana comprimo la cartella Preferiti su uno dei due (in genere il portatile) e la trasferisco sull'altro così da tenere sempre aggiornati i link. Stranamente in questa operazione di compressione/trasferimento/decompressione tutte le "è" presenti nei nomi dei link si trasformano in "|" e mi tocca rinominare i file uno ad uno (infatti ho molti link francesi che hanno nel nome la lettera "è") Da cosa dipende? Come posso risolvere l'inconveniente? Grazie Albertone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non so da cosa possa dipendere, ma vorrei darti un consiglio (se non l'hai già fatto): installa winrar e prova con quello, se risolvi, potrai cercare il motivo di questa stranezza con comodo (per tua curiosità) e nel frattempo continuare senza problema il tuo backup. Se non risolvi almeno potrai ecludere winzip come causa del problema.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.