|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
MODEM ISDN: IMPRESSIONI D'USO. QUALI CONSIGLIARE?
Salve.
fra qualche giorno (forse) finalmente avro' l'ISDN. La domanda e' scontata, sapreste consigliarmi un adattatore ISDN? Mi rivolgo soprattutto a chi gia' ne ha uno. Pensate che siano tutti uguali e mi convenga farmelo dare da mamma telecom? Grazie. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
mmm.. una volta c'era una bella comparativa di TA Isdn sulla home di HwUpgrade sotto "modem", ma mi sono accorto adesso che non c'è più questa sezione.
Comunque... io ti consiglio il TA Asuscom PCI interno, anche dalla prova risultava il migliore. Nell'uso normale ( navigazione, download ) i modelli interni si equivalevano, ma l'Asuscom ( che poi è la divisione modem-TA della Asus ) era quello che garantiva il ping più basso. Se hai intenzione di giocare online te lo consiglio vivamente. ![]() Se non ti interessa, beh, per il resto è ottimo. Il prezzo si aggira tra i 40 ed i 45 Euro, quindi ti conviene acquistarlo di sicuro. Comunque di sicuro vai sui modelli interni PCI, quelli seriali o USB esterni lasciali da parte. Sono comodi, certo, perchè li puoi spostare da un PC all'altro in un attimo, ma le prestazioni non sono al livello degli altri modelli. Per esempio io avevo preso un Asuscom esterno seriale, ma giocare online era impossibile, ping molto alti, provato con diverse configurazioni e con diversi PC. Ed avevo speso anche parecchio, allora sui 100 Euro. Poi ho letto la comparativa del buon Corsini ed ho preso il modello interno. Installati i sui driver, sullo stesso PC, le cose se cambiate molto: la navigazione ed il download sono molto migliorati ( prima scaricavo sui 6, 6.5 max, adesso 7.5, anche 8 ed oltre ) ed in gioco... beh! ![]() ![]() Scusa la lunghezza! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
qualche mese fa lo davano a 20€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
comunque ottimo modem... ce l'ho tutt'ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vi ringrazio, adesso vedo di trovarlo in giro...
ciauz! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: MODEM ISDN: IMPRESSIONI D'USO. QUALI CONSIGLIARE?
Sicuramente PCI... Hamlet e Asuscom li ho provato e sono buoni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok comprato e installato. fila liscia come l'olio. grazie a tutti.
mi segna 7,5, non c'e' modo di ottimizzarlo? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.