|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
TabletPC (acer tm c110?)
Sarei intenzionato all'acquisto di un portatile che si portatile nel vero senso della parola (scermo <12 e peso <1,8 kg senza floppy e cd integrati).
Tuttavia guardando i siti dei vari produttori solo i tablet si avvicinano alla mia necessità di portatile. Il più conveniente tra questi mi sembra l'acer travelmate c110 che si trova ad un prezzo di 2100€. La mia domanda è questa: se al sottoscritto non fregasse niente di scarabocchiare sul monitor con il pennino, ci sono portatili non tablet con le stesse caratteristiche magari ad un prezzo mionore? grazie! PS: non suggeritemi i mac perchè uso vs .NET e mi server un so microsoft.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessun suggerimento?
![]() e me servirebbe una cosa tipo sony vaio tr1 mp: http://www.vaio.sony-europe.com/prof...oks/tr1mp.html solo che 2999€ mi sembrano eccessivi... qualcosa di simile? o sono proprio costretto a prendere un tablet?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
c'era qualche asus, se non ricordo male col centrino o athlon XP, leggero e portatile... piccolo...
e forse qualche IBM. Ricordo male?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
ci sono diversi subnotebook o simili, costi non irrisori ma credo funzionalità migliori di un tablet pc, che a quanto ne so dà qualceh problemuccio con il suo windows dedicato....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
su mediamarkt tedesco (dal quale ormai si può comprare senza essere ipertassati anche dall' Italia) trovi questo gioiellino...
http://www.mediamarkt.de/360/jvc_notebook/360.php quando sono stato in germania l' ho visto in un negozio a circa 2100 €
![]() |
#6 |
Member
|
bellissimo il jvc!
![]() sto continuando a cercare in giro ma non capisco perchè gli ultraportatili costino tanto più di un tablet pc: alla fine come caratteristiche hw sono simili e non hanno uno schermo "scrivibile". ![]() mi sa che sono costretto a prendere il tablet dell'acer anche se non userò mai le funzionalità di scrittura con la penna... ![]() ovviamente se conoscete altri modelli non esitate a dirmeli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
i subnotebook sono cari perchè sono studiati per professionisti e fatti per garantire affidabilità, dimensioni contenute, autonomia ecc....
Un tablet pc a mio modo di vedere è un po' giocattolo... Ma il tuo budget quanto è? perchè di roba ce n'è , ma se non puoi spendere troppo...
![]() |
#8 |
Member
|
io non vorrei spendere più di 2200€
non mi interessano frequenze esorbitanti (vanno bene anche 900mhz), tantomeno mi serve il cdrom/dvd e floppy integrato. ho provato a dare un'occhiata ai modelli della ibm ma sono orrendi e non mi convincono nemmeno quelli della asus. ![]() perchè dici che i tablet siano un giocattolo? ci si riesce a vedere un film almeno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
critico i tablet solo per l' imrpessione che mi danno, ben lontana da un subnotebook professionale, e magari mi sbaglio eh, sia ben chiaro...
Comunque prova a leggere qualcosa in giro, mi ricordo che il windows tablet comecavolosichiama dava qualche problemino all' inizio, non so se han sistemato. se hai voglia di azzardare un acquisto negli states sul sito che ti linko ci sono delle cose splendide, tra cui il jvc di prima... www.dynamism.com
![]() |
#10 |
Member
|
sai cosa mi piace più dei tablet rispetto a quelli che tu chiami subnb?
- in media hanno un display da 10 anzichè da 12 (e quindi tastiera e dimensioni globali minori) - hanno un peso leggermente inferiore - costano di meno ![]() adesso non so se siano delle ciofeche: ho avuto solo un volta la possibilità di provarne uno ed il fatto di sollevarlo con due dita mi piaceva troppo. poi io ho provato solo programmi come vs.net & co e come velocità non sembrava malaccio.. se qualcuno avesse provato qualche altro modello potrebbe postare le sue impressioni.. tnx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Napoli
|
X31 dell'ibm è orrendo ?
A me piace moltissimo ... e poi ha caratteristiche di tutto rispetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
beh l'ibm è un portaitile molto serio e come tale non si spreca molto in restyling particolari, infatti i nb li fa sempre tutti belli uguali neri...
![]() però, in tutta onestà, se dovessi scegliere considerando che anche l'occhio vuole la sua parte, cosa sceglieresti tra questi: ![]() ![]() ![]() ![]() sono rispettivamente: acer c100, ibm x31, sony tr1 e compaq. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Napoli
|
beh dovendo avere un occhio di riguardo per l'estetica capisco che ci siano subnotebook decisamente più gradevoli dell'x31
![]() Non riesco a giudicare gli altri sub dalle foto, pero' il compaq sembra molto accattivante ... ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il sony e' il piu' bello!!!
![]() a parte tutto, se non sbaglio e' il modello da 3000 euro... se e' fuori budget mi butterei senza troppe remore sull'acer. Monta un WINXP pro se non erro (potrei sbagliarmi, ma mi pare che sia cosi'). Il compaq costa quanto, e che caratteristiche ha? baci
![]() |
#15 |
Member
|
ecco le caratteristiche del compaq:
Processore Transmeta Crusoe TM5800 1GHz Memoria 256 MB di memoria SDRAM DDR espandibile fino a 512MB Hard disk 30 Gb Sistema operativo Microsoft Windows XP Table PC Edition (inglese) Dimensioni monitor 10.4" Risoluzione 1024x768 Lettore cd/dvd esterni, floppy opzionale Scheda video NVidia GForce 2Go, con RAM DDR 16MB dedicata Scheda di rete LAN 802.11b wi-fi integrata Scheda audio altoparlanti stereo integrati Modem Mini PCI 56K v.92 di tipo III interno Slot PC Card 1 tipo II cardbus Connettori Esterni 2 USB2.0, VGA, scheda di rete RJ45, modem R11, cuffia stereo, auricolari mono, microfono, slot compact flash Dimensioni 21,0 cm x 27,1cm x 2,2 cm Peso 1.36 Kg Batteria promettono fino a 5 ore di autonomia lo si trova in giro attorno ai 2300€ però avete notato una cosa? non c'è il touchpad... ![]() ![]() alla fine anche a me l'acer per quello che ha in dotazione mi sembra un prodotto valido, se non altro il più conveniente del lotto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
prendi l'acer. Migliori rapporti qualita'/prezzo/rischi/offerta.
A occhio. ![]() baci
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.