|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ventolina aspire 1203 : arggggg!!!
arrggghh !! Ho appena acquistato un Acer Aspire 1203XC e la ventolina fa un rumore incredibile.
Nel mio vecchio travelmate 210T c'era notebook manager (WIN ME) che offriva la possibilità di spegnere la ventola, ma in questo nuovo (XP) non esiste questo programma. ora io chiedo a quaolcuno di voi di buon cuore: 1) esiste la versione del suddetto programma per XP ? 2) come posso fare per ridurre almeno il rumore infernale della ventola ? grazie ! ![]() Mauro ssdr51@hotmail.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
non credo che tu possa spegnere la ventola, puoi magare scegliere una modalità di risparmio energetico che limiti la freq del processore e quindi il riscaldamento.
cerca qualche post di supermarchino, lui ha fatto delle vere modifiche hardware al suo acer rumoroso...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
oppure prova con qualche prg tipo cpuidle per cercare di "raffreddare" la cpu in caso di inutilizzo ...
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Grazie ragazzi, ho risolto: cercherò di venderlo ad un prezzo stracciato ! E con la acer saro ACERrimo nemico !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
hai provato con la vaselina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
se ha risolto a che gli serve?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
rassegnati: acer ha montato sul quel note una cpu desktop e inoltre che non va in idle con quel chipset, alias è come avere la cpu sotto carico sempre al 100% anche in notepad!
![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
rassegnati: acer ha montato sul quel note una cpu desktop e inoltre che non va in idle con quel chipset, alias è come avere la cpu sotto carico sempre al 100% anche in notepad!
![]() e i prog. di idle non fungono per il motivo detto. l'idle non è supportato da quel chipset per i tualatin (se monti un coppy come me invece va in idle che è una bellezza...)
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.