|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
[Xbox] cercasi cavo video
salve, avete idea di dove trovare un cavo video rgb che abbia anche le uscite svhs/composito come questo:
http://www.lik-sang.com/image.php?category=83&products_id=1878&img=xbox-rgb_optical questo cavo IDENTICO farebbe proprio al caso mio, ma mi seccherebbe un pò ordinare da lik-sang....se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
nessun aiuto ?
yamaz, dove sei ? è richiesto il tuo sapere ![]() mi sa tanto che devo scomodare il jappone per un misero cavo video ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Re: up
Quote:
sia x X-box,Gamecube,PS2/PSX,Dreamcast e simili....
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Beh, da MediaWorld o in catene di negozi simili dovresti trovarlo...
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
|
Io ne ho uno identico e l' ho preso tempo fa da Ultragames.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ce l'hanno ![]() è proprio identico alla foto, vero ? ha anche l'uscita ottica e quelle rca per il composito e l'audio stereo ? come ti pare di qualità ? grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ottimo cavo(identico alla foto), nulla di dire.
Ovviamente la massima qualità la ottieni con la presa scart RGB e non con il s-vhs o videocomposito, che comunque, possono far comodo avere sottomano. L' attacco in fibra c'è e fà il suo dovere. Vai tranquillo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sì sì, sulle qualità dei vari segnali so abbastanza in proposito e ho già un cavo rgb.
solo che adesso ho necessità del svideo e già che ci sono lo prendo all-in-one che può sempre fare comodo ![]() già ordinato cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
io sarei interessato ad un cavo come questo: http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=2494&listino=xbox ma visto che la mia tv non supporta l's-video e non so se supporta l'rgb non saprei che farmene se non funziona. esiste un cavo come quello che ho messo nel link ma originale microsoft? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Di solito anche la tv + penosa supporta l' RGB.
Attenzione però che di solito la scart abilitata per l 'RGB è quasi sempre la numero 1 mentre la seconda o la terza sono scart normali. Se poi il tuo televisore non ha l' ingresso s-vhs non importa perchè questo non lo esula dal supportare l ' RGB, anzi è un discorso a parte. Per dirla tutta non mi importerebbe nulla del s-vhs dato che come segnale è inferiore qualitativamente all 'RGB..... Il cavo scart RGB originale M$ lo trovi qui http://www.ultragames.it/prodotti/de...p;listino=xbox Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() ![]() è una mivar 21 pollici con 1 solo ingresso scart... ![]() sai dirmi se hai qualche info sul supporto rgb di questa ciofeca?? cmq il cavo originale microsoft è quello ok, però non c'è l'uscita ottica, nè l's-video, nè gli rca che invece ci sono in quell'altro cavo che ho linkato nel post precedente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Il tuo mivar dovrebbe andare + che bene. Comuqnue puoi sembre
visitare il sito ufficiale e/o telefonare al supporto MIVAR. Ma pure sul telefunken 14" di 20 anni fa con una sola scart funge l' RGB ![]() (l' ho provato io) Il cavo originale non ha l' s-vhs ma ha l' uscita ottica nel box centrale. Te lo posso assicurare perchè posseggo entrambi i cavi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ha solo l'uscita ottica nel box centrale o ha qualche altra cosa? inoltre secondo te come qualità è meglio il cavo originale o va bene anche quello non originare con uscita ottica, s-video ecc.? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Nel box centrale ha solo il connettore ottico.
Come qualità mi sembrano identici ma quello non originale probabilmente si presta a più smanettamenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
Scusate la mia ignoranza...
![]() ma che differenza c'è tra uscita ottica e uscita spdif? ![]() attendo vostre risposte... ciao Zond34 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
"La sigla SPDIF sta per Sony-Philips Digital Interconnect Format. Si tratta della revisione consumer dello standard professionale per le connessioni audio digitali tra apparecchi (Digital audio interface AES/EBU). L'interfaccia SPDIF esiste in due sottoformati, uno elettrico, che utilizza normalmente dei cavi coassiali con impedenza di 75 ohm terminati con connettori RCA, e uno in fibra ottica, chiamato anche Toslink. Lo standard è stato pensato per trasportare segnale audio codifica PCM lineare da 16 a 24 bit e fino a 48 Khz, ma in realtà può essere utilizzato anche per trasmettere altri formati audio. Il caso più frequente è quello del segnale Dolby Digital che viene incapsulato nel normale flusso SPDIF e trasmesso dai lettori di DVD al decoder Dolby Digital. Per lo stesso motivo, l'interfaccia SPDIF è in grado anche di trasportare segnale PCM lineare a 96 Khz, ma dato che questa modalità non è prevista dallo standard IEC958 che regolamenta l'applicazione della SPDIF (al momento del varo di questa definizione dello standard non esistevano neppure sorgenti a 96 Khz), molti produttori limitano comunque l'uscita a 48 Khz. Nel caso dei DVD-ROM, l'uscita SPDIF permette l'estrazione del flusso audio digitale direttamente dal drive, senza l'ausilio di una scheda a parte. " |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
praticamente un cavo coax
![]() correggimi se sbaglio!!!! ![]() ciao Zond34 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Molte grazie sei stato molto gentile!!! ora so qualcosa in più che prima non sapevo! ![]() ho arrichito la mia cultura tecnologica !!!! ![]() ciao ![]() Zond34 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.