Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2003, 15:21   #1
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
A quando un calo per radeon

Ragazzi non si sa niente di un calo di prezzi sulle schede video? Io devo cambiare la mia e speravo di aspettare qualche mese per potermi permettere una rad 9700 pro, ma se fa come la 9500 non cala molto in fretta.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 15:35   #2
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Non credo che calerà la 9700. Semplicemente tra poco non sarà più in commercio, perchè sarà la 9800 che si abbasserà un po' di prezzo, ma al max al prezzo di una 9700 Pro non di meno.
Old 21-06-2003, 17:41   #3
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
guarda, tra poke settimane le 9700Pro cominceranno a diventare difficilmente reperibili. Se vai sul listino di SD vedi ke le 9700Pro le hanno già tolte. Sono rimaste solo 9700 lisce e 9800Pro. L'unica 9700 ke hanno è la UE della Sapphire. Tra un pò credo ke pian piano spariranno anke daji altri listini
Old 21-06-2003, 17:44   #4
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
confermo le prime ed essere irreperibili saranno le pro e poi le lisce...comunque penso che dopo l'estate le 9800 costeranno meno di 450€ vedi tu se aspettare o procedere....
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 17:46   #5
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Quote:
Originally posted by "bombardax"

confermo le prime ed essere irreperibili saranno le pro e poi le lisce...comunque penso che dopo l'estate le 9800 costeranno meno di 450€ vedi tu se aspettare o procedere....
già si trovano a quel prezzo (anke meno )
Old 21-06-2003, 17:48   #6
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

intendevo Hercules e Sapphire...
Old 21-06-2003, 19:39   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originally posted by "bombardax"

meno di 450€
mamma mia ragazzi... io non spenderei mai più di 100€ per una scheda video... spero che le varie 9700 ecc. rimangano sul mercato andando a sostituire le 9000 di adesso, così magari me le gusterò anche io tra un paio d'anni
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 20:17   #8
gabri88
Senior Member

L'Avatar di gabri88

gabri88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 00:10   #9
Alekhine
Senior Member

L'Avatar di Alekhine

Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "recoil"

meno di 450€
mamma mia ragazzi... io non spenderei mai più di 100€ per una scheda video... spero che le varie 9700 ecc. rimangano sul mercato andando a sostituire le 9000 di adesso, così magari me le gusterò anche io tra un paio d'anni
Non è male la tua filosofoa, ma come si può godere una scheda dopo un paio di anni quando ci saranno altre schede che ti faranno pensare alla 9700 come noi adesso pensiamo di "space invaders"
Alekhine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 00:18   #10
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Credo che ormai, visto l'andazzo del mercato delle vga, l'unica fascia di prezzo che vale l'acquisto è quello delle 200-250€.

Sotto non si porta a casa nulla di buono, purtroppo.
In particolare con 100€ si monta sul pc un pezzo d'antiquariato. :o
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 00:50   #11
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "prova"

Credo che ormai, visto l'andazzo del mercato delle vga, l'unica fascia di prezzo che vale l'acquisto è quello delle 200-250€.

sante parole!
Old 22-06-2003, 10:56   #12
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Quote:

oggi come oggi spendi un attimo di più e ti porti a casa la 9700 liscia che con un po' di lavoro e fortuna diventa una 9800....
Old 22-06-2003, 13:57   #13
the_Law
Senior Member

L'Avatar di the_Law

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Forlì
Quote:
Originally posted by "recoil"

meno di 450€
è impossibile, le 9700 le ritirerano dal mercato, al max le potrai trovare usate...un po' come è succeso per le 9500PRO
Old 22-06-2003, 14:03   #14
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Quote:

nn sono in pieno accordo con te....io ho una 9100 64mb e l'ho pagata 75 euro....il gioco nn è la mia vita e quindi ritengo una spesa del genere adatta alle mie esigenze! ciò nonostante penso ke la 9100 sia una skeda molto valida, se si gioca con AA2x e AS8x stai tranquillo ke tutti i gioki ti vanno benissimo!! nn mi sembra ke faccia skifo!!! nn puoi generalizzare un argomento così ampio dicendo quel ke hai detto!! al max sarebbe stata giusta un'affermazione del tipo: " sotto i 200 - 250 euro nn si compra nulla di eccezionale x un incallito videogiocatore".....
Old 22-06-2003, 14:09   #15
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "lucketto"

ciò nonostante penso ke la 9100 sia una skeda molto valida, se si gioca con AA2x e AS8x stai tranquillo ke tutti i gioki ti vanno benissimo!! nn mi sembra ke faccia skifo!!!
a quale risoluzione? 640*480?
Ma dai.....
Old 22-06-2003, 14:13   #16
lucketto
Senior Member

1024*768*32......quando gioco un minimo di qualità lo pretendo....cmq ti dico subito ke con la skeda ke ho faccio 11000 al 3dmark....con frequenza di cpu a 2083mhz (166*12.5).....e con gpu e ram a 275/275 ke tengo come impostazione di default.....nn vedo quale sia il problema! gioco benissimo a tutto!
Old 22-06-2003, 14:18   #17
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "lucketto"

1024*768*32......quando gioco un minimo di qualità lo pretendo....cmq ti dico subito ke con la skeda ke ho faccio 11000 al 3dmark....con frequenza di cpu a 2083mhz (166*12.5).....e con gpu e ram a 275/275 ke tengo come impostazione di default.....nn vedo quale sia il problema! gioco benissimo a tutto!
il problema è che dubito tu riesca a giocare a tutti i giochi a 1024 con AA2x e AS8x con quella scheda...
Old 22-06-2003, 14:23   #18
lucketto
Senior Member

invece io te lo assicuro!!! prova a kiedere a kiunque abbia questa skeda!! nn c'è proprio nessun rallentamento.....
Old 22-06-2003, 14:30   #19
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

la 9100 è nient'altro che la "vecchia" 85500?
Old 22-06-2003, 14:33   #20
lucketto
Senior Member

infatti....solo con frequenze lievemente inferiori....diciamo nel caso di gigabyte e powercolor come dire una 8500le mentre nel caso sapphire con gpu 250 e ram 230.....

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian