|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Attaccare e staccare il cell. dal cavo dati a pc acceso...??
Ho un Samsung SGH-S300 con relativo cavo e software. Il cavo normalmente lo attacco alla com2 ma ogni volta devo spegnere e riaccendere il pc e questo (per motivi che non sto a spiegarvi) spesso è un problema, allora mi è venuta in mente una cosa...
...E se io attaccassi il cavo alla com2 a pc spento, poi avviassi il pc e solo a questo punto attaccassi il cellulare (ovviamente spento) all'altra estremità del cavo? Cosa succederebbe? Rischi di fare un fritto misto di computer e cellulare come se attaccassi il cavo alla com2 a computer acceso o il fatto che la perferica (cellulare) è spenta e che il cavo è già attaccato alla com2 mi salva da questo rischio? Dopo l'operazione potrei accendere il cellulare, fare quello che voglio, poi spegnerlo di nuovo e staccarlo dal cavo che resterebbe attaccato al computer per il successivi utilizzo.... Ho avuto un idea folle o la cosa è fattibile?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Scusa per la banalitá, ma di solito nonostante le minacce di esplosione del cellulare che fanno i costruttori puoi attaccarlo al PC anche quando entrambi sono accesi. Al massimo lascia sempre il cavo attaccato alla seriale e mettici il cellulare (da spento) quando ti serve, poi accendilo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il problema non è l'esplosione del cellulare che per altro non è menzionata nel manuale ma l'eventuale "fusione" della mother board che normalmente si rischia attaccando o staccando periferiche alle/dalle porte che non siano hot swap, per intenderci tutte le porte meno che le USB e le FireWire. Di quì la mia domanda.
Qualcuno ha provato a fare quello che dicevo e che ha suggerito chi mi ha risposto? Sarebbe a dire, qualcuno ha mai provato a lascire il cavo attaccatom alla seriale e poi a computer acceso e cellulare spento attaccare il tutto?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Personalmente l'ho fatto con un Samsung V200 e non é successo niente
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie della risposta. Proverò anche io. Se nel frattempo qualcun'altro che avesse fatto la stessa prova volesse darmi ulteriore conferma della sicurezza della procedura la cosa sarebbe molto gradita.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.